PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore ponte posteriore 308
Questa sostituzione viene fatta gratuitamente solo in garanzia o li sostituiscono anche fuori garanzia? Mi tengo pronto visto che sembriamo dover essere condannati a questo problema, prima o poi.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Antonio, io ho verificato che il rumore si sente bene salendo in retromarcia su un marciapiede in retro con una sola ruota posteriore.antoniob ha scritto:Leggevo nei post che il rumore sul ponte posteriore si verifica affrontando, ad esempio, un rondò a velocità sostenuta in modo da far coricare l'auto ma anche uscendo da un box con leggera pendenza e a motore spento.
Volevo chiedere se potete elencare la/e prova/e da effettuare per capire se il ponte posteriore della propria auto è affetto dal problema.
Grazie
Nel mio caso salendo con la ruota destra totale silenzio, con la sinistra sembra che ho investito un maiale.
Non capisco invece perchè la minima pendenza del box sollecita il ponte... Mah...
Ciao.
Buongiorno, faccio la stessa richiesta di Turtuv....la sostituzione del ponte posteriore è in garanzia?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e benvenutoPannocchi ha scritto:Buongiorno, faccio la stessa richiesta di Turtuv....la sostituzione del ponte posteriore è in garanzia?
Confermo che la sostituzione del ponte è in garanzia
Già che ci sei fai controllare anche tutti gli ammortizzatori.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie Gian!Metcoledì ho il tagliando, chiederò la sostituzione e il controllo degli ammortizzatori!
Quindi nonostante il problema sia conosciuto, fuori garanzia la sostituzione va pagata? Di che cifra parliamo?Gian ha scritto:Ciao e benvenutoPannocchi ha scritto:Buongiorno, faccio la stessa richiesta di Turtuv....la sostituzione del ponte posteriore è in garanzia?
Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao turtuvturtuv ha scritto:Quindi nonostante il problema sia conosciuto, fuori garanzia la sostituzione va pagata? Di che cifra parliamo?Gian ha scritto:Ciao e benvenutoPannocchi ha scritto:Buongiorno, faccio la stessa richiesta di Turtuv....la sostituzione del ponte posteriore è in garanzia?
A livello di costi non saprei
==========>gianluigi<=========
Ovviamente spero che non mi accadrà, però è giusto per farmi un'idea. Se qualcuno sa i costi di sostituzione fuori garanzia li posti.Gian ha scritto:Ciao turtuvturtuv ha scritto:Quindi nonostante il problema sia conosciuto, fuori garanzia la sostituzione va pagata? Di che cifra parliamo?Gian ha scritto:Ciao e benvenutoPannocchi ha scritto:Buongiorno, faccio la stessa richiesta di Turtuv....la sostituzione del ponte posteriore è in garanzia?
-
- Peugeottista curioso
Ciao, anchio sto aspettanto che mi chiamino per la sostituzione, che per fortuna è ancora sotto garanzia, ma per quanto riguarda il prezzo non lo posso dire con sicurezza, ma mentre l'addetto compilava la richiesta di sostituzione, ho intravisto un foglio che riguardava la mia macchina con tutti i codici e i prezzi dei vari componenti da sostituire, tra cui la traversa posteriore e poi vari bulloni ecc, più c'era annotata anche la manodopera, e comunque il prezzo totale alla fine del foglio era sui 621,00 euro, quindi una bella botta per chi lo deve cambiare fuori garanzia.
turtuv ha scritto:Ovviamente spero che non mi accadrà, però è giusto per farmi un'idea. Se qualcuno sa i costi di sostituzione fuori garanzia li posti.Gian ha scritto:Ciao turtuvturtuv ha scritto:Quindi nonostante il problema sia conosciuto, fuori garanzia la sostituzione va pagata? Di che cifra parliamo?Gian ha scritto:Ciao e benvenutoPannocchi ha scritto:Buongiorno, faccio la stessa richiesta di Turtuv....la sostituzione del ponte posteriore è in garanzia?
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Allure
Bianco Banchisa + cerchi 17 rubis + nav + fendi + lettore cd + tetto cielo + keyless + presa 220v
Bianco Banchisa + cerchi 17 rubis + nav + fendi + lettore cd + tetto cielo + keyless + presa 220v
A questo punto mi conviene estendere la garanzia che tanto mi costa sicuramente meno.GiuseppeGMD ha scritto:Ciao, anchio sto aspettanto che mi chiamino per la sostituzione, che per fortuna è ancora sotto garanzia, ma per quanto riguarda il prezzo non lo posso dire con sicurezza, ma mentre l'addetto compilava la richiesta di sostituzione, ho intravisto un foglio che riguardava la mia macchina con tutti i codici e i prezzi dei vari componenti da sostituire, tra cui la traversa posteriore e poi vari bulloni ecc, più c'era annotata anche la manodopera, e comunque il prezzo totale alla fine del foglio era sui 621,00 euro, quindi una bella botta per chi lo deve cambiare fuori garanzia.turtuv ha scritto:Ovviamente spero che non mi accadrà, però è giusto per farmi un'idea. Se qualcuno sa i costi di sostituzione fuori garanzia li posti.Gian ha scritto:Ciao turtuvturtuv ha scritto:Quindi nonostante il problema sia conosciuto, fuori garanzia la sostituzione va pagata? Di che cifra parliamo?Gian ha scritto:Ciao e benvenutoPannocchi ha scritto:Buongiorno, faccio la stessa richiesta di Turtuv....la sostituzione del ponte posteriore è in garanzia?
Eccomi nel club del ponte rumoroso...
pensavo di averla scampata con questo difetto ed invece oggi ho sentito indistintamente più volte questo rumore come descritto e nelle condizioni qui elencate.
L'auto è immatricolata aprile 2015 ed a oggi ha 53.000 km
In settimana mi attiverà anch'io per la sostituzione.
pensavo di averla scampata con questo difetto ed invece oggi ho sentito indistintamente più volte questo rumore come descritto e nelle condizioni qui elencate.
L'auto è immatricolata aprile 2015 ed a oggi ha 53.000 km
In settimana mi attiverà anch'io per la sostituzione.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
salve ragazzi, finalmente dopo mesi di attese mi hanno cambiato il ponte!!!! era ora!!!!!!!!!
Pero ho riscontrato una altro problema che non sembra essere scomparso con la sostituzione del ponte!!!
Ovvero a carico pieno o di persone o di bagagliaio in salita o scesa dal dosso la ruota sinistra tocca sotto il passaruota!!!
sono passato in conce ma mi è stato detto che è normale poiche essendo che sono macchine basse di per se con un leggero carico fanno questo difetto|rumore...
Ho subito prenotato un altro appuntamento da un'altra officina Peugeot!! però secondo me non è normale lo strucio della ruota vero????? voi cosa dite???
il raggio della ruota è 18...
Pero ho riscontrato una altro problema che non sembra essere scomparso con la sostituzione del ponte!!!
Ovvero a carico pieno o di persone o di bagagliaio in salita o scesa dal dosso la ruota sinistra tocca sotto il passaruota!!!
sono passato in conce ma mi è stato detto che è normale poiche essendo che sono macchine basse di per se con un leggero carico fanno questo difetto|rumore...
Ho subito prenotato un altro appuntamento da un'altra officina Peugeot!! però secondo me non è normale lo strucio della ruota vero????? voi cosa dite???
il raggio della ruota è 18...
Rumore ponte posteriore 308
Siano scherzando! Con allestimento di serie la ruota non deve strusciare il passaruota in nessun caso. È più probabile che si sia mosso il passaruota dalla sua sede originale, è trattenuto la alcuni ganci.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Purtroppo non è uno scherzo!!!
Prima della sostituzione del ponte mi avevano detto che si trattava del silent block e che avrebbero sostituito anche
Quello dopo la sostituzione io ho riprovato a caricare l macchina solo con il baule pieno e io che guidavo
Se arrivò a 30 km/h in discesa o salita nulla appena supero un po' il margine tocca sotto al passa ruota
Però x il concessionario è normale
Prima della sostituzione del ponte mi avevano detto che si trattava del silent block e che avrebbero sostituito anche
Quello dopo la sostituzione io ho riprovato a caricare l macchina solo con il baule pieno e io che guidavo
Se arrivò a 30 km/h in discesa o salita nulla appena supero un po' il margine tocca sotto al passa ruota
Però x il concessionario è normale
Ciao a Tutti
Sono possessore di una 308SW 16 120cv S&S, ciel, dal 8/01/2016, ed anch'io ho riscontrato il rumore sul posteriore, andato in concessionaria mi hanno riferito che era tutto normale, cmq continuo a lamentare lo stesso problema ho chiamato il servizio clienti per aver lumi, gentilissimi a telefono,e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato in questi giorni, aspettiamo...Altrimenti via con il legale, dato che un meccanico di fiducia mi ha riferito che il rumore non è normale con una vettura di questo genere ....
Sono possessore di una 308SW 16 120cv S&S, ciel, dal 8/01/2016, ed anch'io ho riscontrato il rumore sul posteriore, andato in concessionaria mi hanno riferito che era tutto normale, cmq continuo a lamentare lo stesso problema ho chiamato il servizio clienti per aver lumi, gentilissimi a telefono,e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato in questi giorni, aspettiamo...Altrimenti via con il legale, dato che un meccanico di fiducia mi ha riferito che il rumore non è normale con una vettura di questo genere ....
Demetrio - 308 SW BHdi 120cv S&S EAT6 -tetto Ciel - telecamera posteriori- immatricolata 01/2016