PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Bertalex
Peugeottista appassionato

Messaggio da Bertalex »

Qukvuno che ha il benzina deve dirlo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

A me è 3 porte la fiesta non 5

ivanfix
Peugeottista novello

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da ivanfix »

Ritirata da qualche giorno... Allestimento Allure, BELLISSIMA!
Sui consumi, ovviamente non mi posso ancora esprimere però vorrei fare alcune considerazioni generali e quindi non solo relative allamotorizzazione 1.2 82CV.
Dopo un pò di manovre con il sedile e il volante penso di aver trovato una buona posizione di guida.
Il piccolo volante e la visisualizzazione della strumentazione mi piacciono molto. Avrei preferito il cambio leggermente più alto e con una corsa più corta, ma questo è un problema gia noto in casa PSA. Ogni tanto faccio fatica ad inserire la quinta marcia...
Anche la posizione della leva del cruise è troppo bassa e la sfioro con il ginocchio. sono alto 1.86 e ho dovuto abbassare il sedile più di quanto avrei voluto.
Lo stacco della frizione in partenza, effettivamente, è un pò particolare, soprattutto per me che vengo da un motore a gasolio 110CV. Sono riuscito a non farla farla spegnere ma ci è voluto un pò di tempo per prenderne confidenza e fare delle partenze "morbide".
Punto dolente la qualità audio dello SMEG. A leggere i commenti relativi all'impianto audio me lo aspettavo ancora peggiore ma in ogni caso è veramente deludente... Provvederò a sostituire gli speaker con qualcosa di dignitoso anche se dubito che sia sufficiente.
Mi spiace che rispetto ai modelli precedenti abbiano eliminato alcune cose utili tipo le guide in plastica nel bagagliaio, la doppia presa usb e probabilmente altro di cui non sono a conoscenza.
Comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto e devo dire che il motore mi ha sorpreso non poco per la sua vivacità anche in collina econ il condizionatore acceso.
Alle prossime per un resoconto sui consumi.
Peugeot 2008 1.2 82CV PureTech Allure grigio Platinum
Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, ruotino, bracciolo Wood Company mod. Design. Ordinata il 29/02/2016, ritirata il 21/4/2016.

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

Modello ivanfix 1200 82 cv?

ivanfix
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da ivanfix »

Bertalex ha scritto:Modello ivanfix 1200 82 cv?

Beh, avendo scritto in questa discussione... si

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, ruotino, bracciolo Wood Company mod. Design. Ordinata il 29/02/2016, ritirata il 21/4/2016.

Bertalex

Re: Re:

Messaggio da Bertalex »

ivanfix ha scritto:
Bertalex ha scritto:Modello ivanfix 1200 82 cv?

Beh, avendo scritto in questa discussione... si

Ai fatto il pieno?

ivanfix
Peugeottista novello

Messaggio da ivanfix »

Appena ritirata ho fatto 20 euro.
Oggi, appena è entrata in riserva ho fatto il pieno.
61 euro, 42,84 litri

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

ivanfix ha scritto:Appena ritirata ho fatto 20 euro.
61 euro, 42,84 litri
Quanti km ti segna che puoi fare?

ivanfix
Peugeottista novello

Messaggio da ivanfix »

Bertalex ha scritto:
ivanfix ha scritto:Appena ritirata ho fatto 20 euro.
61 euro, 42,84 litri
Quanti km ti segna che puoi fare?
Allora...
Ho già fatto 79 km e il cdb mi dice che posso farne ancora 600.

ivanfix
Peugeottista novello

Messaggio da ivanfix »

...percorso misto 50% urbano e 50% tangenziale

riva65
Peugeottista curioso

Messaggio da riva65 »

Buonasera a tutti: è da una settimana che abbiamo la 2008 1.2 e ci troviamo molto bene. La guida mia moglie nel tragitto casa/lavoro e , al pomeriggio, solite commissioni (bimbi, spesa, ecc.). Vorrei fare alcune considerazioni: volantino: sia io (sono alto 176 cm) che mia moglie ( 168 cm. Circa) abbiamo subito trovato la posizione giusta di guida. Frizione/cambio/motore: ci vuole un po' di dimestichezza e pratica perche la frizione stacca in cima, il cambio è un po' lontano e il motore quando si spegne gira ancora per un secondo. Però va una meraviglia, molto fluida e silenziosa sia in città che in extraurbano che in autostrada dove la velocità di crociera ottimale è di 110 kmh. Lo smeg è ottimo, e la nostra versione allure è veramente elegante all'esterno con le cromature e all' interno con i sedili misto pelle e i led nel soffitto. Consumi: siamo intorno ai 16 km/litro che reputo un buon risultato. Ho trovato un po' lento lo sterzo nella guida veloce che peraltro non si addice a questo tipo di auto. Non riesco ad aggiornare lo smeg alla versione 3.2, ma vabbè. Per ora consigliata.

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

riva65 ha scritto:Buonasera a tutti: è da una settimana che abbiamo la 2008 1.2 e ci troviamo molto bene. La guida mia moglie nel tragitto casa/lavoro e , al pomeriggio, solite commissioni (bimbi, spesa, ecc.). Vorrei fare alcune considerazioni: volantino: sia io (sono alto 176 cm) che mia moglie ( 168 cm. Circa) abbiamo subito trovato la posizione giusta di guida. Frizione/cambio/motore: ci vuole un po' di dimestichezza e pratica perche la frizione stacca in cima, il cambio è un po' lontano e il motore quando si spegne gira ancora per un secondo. Però va una meraviglia, molto fluida e silenziosa sia in città che in extraurbano che in autostrada dove la velocità di crociera ottimale è di 110 kmh. Lo smeg è ottimo, e la nostra versione allure è veramente elegante all'esterno con le cromature e all' interno con i sedili misto pelle e i led nel soffitto. Consumi: siamo intorno ai 16 km/litro che reputo un buon risultato. Ho trovato un po' lento lo sterzo nella guida veloce che peraltro non si addice a questo tipo di auto. Non riesco ad aggiornare lo smeg alla versione 3.2, ma vabbè. Per ora consigliata.
Che gomme monta la tua 2008?

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

riva 65, anche tu sui 16, qunidi non capisco come mai alcuni abbiano conumi così elavati..boh...
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

Ritirata oggi prime impressioni non male unica cosa non capisco come faccio ha vedere i km che rimangono per fare il pieno?

ivanfix
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da ivanfix »

Bertalex ha scritto:Ritirata oggi prime impressioni non male unica cosa non capisco come faccio ha vedere i km che rimangono per fare il pieno?

Premendo il tasto laterale della levetta sinistra (quella dei tergicristalli) puoi vedere diverse schermate sul display centrale tra il tachimetro e il contagiri. In una di quelle schermate hai l'informazione che ti serve.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”