PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Parte in plastica del portellone che si alza con il caldo
Moderatori: snorky, Moderatori
Ieri ho riscontrato il primo grave difetto della mia 308 sw. Ho lascito per alcune ore la macchina parcheggiata al sole. Ovviamente la temperatura, essendo in primavera non era altissima (il termometro del CDB segnava 34°) ma comunque molto superiore rispetto ai giorni precedenti. Vado ad aprire il baule per caricare alcune cose nel bagagliaio e il portellone si blocca. Per fortuna non forzo e richiudo. Guardo meglio e mi accorgo che la parte in plastica (quella che ricopre il terzo stop), presenta come una bolla tanto da rialzarsi proprio nel mezzo, in zona antenna di circa 2 cm, tanto da toccare con il tetto e bloccare il movimento del portellone. Poi sono partito e con l'abbassarsi della temperatura il pezzo è tornato a posto. Portata questa mattina in concessionaria me la guardano bene venerdì. Sembra un problema di errato fissaggio. Vi aggiorno.
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Re: Parte in plastica del portellone che si alza con il caldo
Per ora non mi è mai capitato una cosa del genere..però sarebbe utile fotografare la zona per capire di cosa si tratta.
Dovrei ricordarmi di aprire il portellone bagagliaio quando lascio la macchina pe rtante ore al sole, così verifico questa cosa.
Magari è solo un mancato fissaggio..facci sapere
Dovrei ricordarmi di aprire il portellone bagagliaio quando lascio la macchina pe rtante ore al sole, così verifico questa cosa.
Magari è solo un mancato fissaggio..facci sapere
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
Ecco:

Quello si chiama spoiler...
si chiama come si chiama ma è rottoscotty ha scritto:Quello si chiama spoiler...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Anche questo è sbagliato, è montato malevesk ha scritto:si chiama come si chiama ma è rottoscotty ha scritto:Quello si chiama spoiler...![]()
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Allucinante
:oops::oops::oops:
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Hai mangiato pesante?scotty ha scritto:Anche questo è sbagliato, è montato malevesk ha scritto:si chiama come si chiama ma è rottoscotty ha scritto:Quello si chiama spoiler...![]()
No, ma le cose vanno dette come stanno, sopratutto per chi passa di qui due minuti e si dice l'auto è un bidone e magari non è vero e un'altro che dice l'auto è una bomba e magari non lo è.vesk ha scritto:Hai mangiato pesante?scotty ha scritto:Anche questo è sbagliato, è montato malevesk ha scritto:si chiama come si chiama ma è rottoscotty ha scritto:Quello si chiama spoiler...![]()
Quello è la prima volta che appare coem problema qui, ed è di sicuro un problema di assemblaggio che va sistemato perchè come detto dal proprietario interferisce con l'apertura del portellone.
-
- Peugeottista curioso
Anche io ho riscontrato lo stesso problema, succede con il caldo poi man mano che le temperature si abbasso ritorna in posizione. Devo farla vedere...
Nuova 308 SW 1.6 120cv BlueHdi EAT6 Allure
Nero metalizzato - Park assist+ retro camera - Driver Assistance Pack, Interni misto TEP/Alcantara, - Cerchi 18 Saphir - Lettore CD - Immatricolata dalla concessionaria 01/2016; acquistata 03/2016
Nero metalizzato - Park assist+ retro camera - Driver Assistance Pack, Interni misto TEP/Alcantara, - Cerchi 18 Saphir - Lettore CD - Immatricolata dalla concessionaria 01/2016; acquistata 03/2016
Scotty: piuttosto che fare il professore dai un consiglio altrimenti leggi e basta!
Poi magari uno non è nemmeno tanto esperto per definire i componenti dell'auto.....non per questo bisogna dargli addosso...poi come vedi è successo anche ad altri perché ti alteri così?
Qui sono gli utenti che devono imparare a leggere, visto che nenanche il manuale di istruzioni leggono...Army1978 ha scritto:Scotty: piuttosto che fare il professore dai un consiglio altrimenti leggi e basta!
Sei ritornato dopo due settimane dopo solo per attaccare briga ? Ho già scritto che l'auto va fatta sistemare in peugeot, e subito, visto che ti inpedisce di aprire il portellone e usufruire di un pezzo dell'auto..., ma sono passate due setimane e chi ha aperto la discussione è sparito o non ha dato feedback positivo o negativo che sia; i forum servono a questo a mio modo di vedere
Peugeot scende sempre piu in basso come qualita.... una fiat e meglio... (parlo per esperienza diretta..)
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Allora punto primo non sono tornato dopo 2 settimane sul forum....e secondo non voglio attaccare briga figurati....è vero in molti non lo leggono nemmeno il libretto di uso e manutenzione ed in questo ti do pienamente ragione , ma in questo specifico caso cosa c'entra il libretto? L'utente ha fatto notare il distacco dello spoiler in condizioni di temperatura elevata....la trovi sul libretto la causa?scotty ha scritto:Qui sono gli utenti che devono imparare a leggere, visto che nenanche il manuale di istruzioni leggono...Army1978 ha scritto:Scotty: piuttosto che fare il professore dai un consiglio altrimenti leggi e basta!
Sei ritornato dopo due settimane dopo solo per attaccare briga ? Ho già scritto che l'auto va fatta sistemare in peugeot, e subito, visto che ti inpedisce di aprire il portellone e usufruire di un pezzo dell'auto..., ma sono passate due setimane e chi ha aperto la discussione è sparito o non ha dato feedback positivo o negativo che sia; i forum servono a questo a mio modo di vedere