PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mi consigliate un colore per la 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato

mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da massimo.2008.passion »

ragazzi da possessori della 208 quale colore mi consigliate?
premesso che noi in concessioanria l'abbiamo vista solo bianco banchisia (e cmq ci piacerebbe anche cosi)
che colore ci consigliereste tra i metallizzati?
siamo indecisi tra un elegante grigio metallizzato, oppure un rosso rubino o orange power :oops:
non avendole viste dal vivo, però non vorrei che il rosso rubino o range power siano troppo accesi... :-$
che mi consigliate?
la prenderei versione allure quindi con le varie cromature, credo che nel bianco si perderebbero troppo, invece con u grigio scuro sarebbero più evidenti ma non vorrei fosse troppo seriosa...
che colore avete voi? quale mi consigliereste?
[-(
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da BiciMotard »

Prova a guardare quella della mia firma, così hai un raffronto in più. Non la mini ovviamente, devi risalire il topic. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

Per il grigio, il link in firma. La mia è grigio shark
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

zodran

Messaggio da zodran »

Premesso che io non amo molto i colori "non colore" (bianco e nero) perché preferisco una tinta più personale e vivace, e che ho un debole per i blu (io ho scelto Blu Virtuel, pur non avendolo visto "live"... speriamo bene!), tra le varie auto che ho osservato in concessionaria mi è piaciuto molto il Grigio Shark ed anche l'Orange Power, davvero originale.
Le tinte matt opache sono anch'esse belle, solo che io non prenderei mai la vernice opaca perché mi sa di troppo delicata (opinione mia) e difficile da tenere.
L'unico dubbio che mi è venuto sull'Orange Power è che possa "stufare" col tempo, possa venire un po' a noia, sennò i riflessi giallo-aranci del metallizzato sono davvero molto carini.
Però trovo che su una Allure Orange Power sia (per me) quasi d'obbligo la personalizzazione Menthol White, che dà un bel contrasto generale sul nero, perché altrimenti le molte cromature dell'Allure a mio avviso stonerebbero un po' con un colore chiaro.
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

Orange power presente! :D
Dai un'occhio al link in firma
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

massimo.2008.passion

grazie ragazzi con le vostre foto mi sono fatto già un idea più precisa...
bianco o grigio shark ;-)
premesso che l'orange mi piace molto ma alla signora non tanto (e l'auto la guideremo entrambi) quindi il colore deve accontentare tutti e due...
avendo visto le foto in firma ora non resta che scegliere...
fosse per me: grigio shark :mrgreen:
secondo me con le cromature dell'allure sembrerà davvero una premium
:roll:

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Io ho optato per il grigio alluminio (mi deve ancora arrivare) per la questione tenuta sporco. Ero però tentata dal grigio shark, proprio x il discorso cromature. Mi è dispiaciuto non prenderla così, ma il pensiero di dovere lavare l'auto più spesso mi ha trattenuta. Lo shark in fatto di tenuta non è il massimo (esperienza di un mio amico sul 2008).

massimo.2008.passion

Sky08 ha scritto:Io ho optato per il grigio alluminio (mi deve ancora arrivare) per la questione tenuta sporco. Ero però tentata dal grigio shark, proprio x il discorso cromature. Mi è dispiaciuto non prenderla così, ma il pensiero di dovere lavare l'auto più spesso mi ha trattenuta. Lo shark in fatto di tenuta non è il massimo (esperienza di un mio amico sul 2008).

grazie della info Sky08, ma il grigio alluminio immagino sia quello più chiaro? cioè il grigio metallizzato chiaro?
se è cosi, si, immagino di si, che la polvere e sporco si noti meno, non sò se si possa ordinare ancora il grigio quello che sembra un pò rosa ora non ricordo il nome preciso, mi sembra b... :scratch: anche quello è carino e più chiaro del grigio shark..

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

questa è la mia Allure grigio alluminio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Quello tendente al rosa credo sia solo nella pre restyling. Adesso i due grigi sono il chiaro (alluminio) e lo scuro (shark)...per me bello, ma conoscendomi....impossibile!!!!

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ricky70 ha scritto:questa è la mia Allure grigio alluminio.
Chissà perché mi piace tanto.. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Siamo in pochi però, ci dicono che siamo un po' anonimi nella scelta...ma tant'è!

massimo.2008.passion

allora la scelta si è ristretta a questa 3 tinte :oops:
1 bianco banchisa (piace alla signora)
2 rosso rubino (piace a me)
3 blu virtuel (piace ad entrambe)

non credevo di perderci tanto tempo a scegliere un colore, ma dovendola comprare nuova e tenerla moltiiii anni, voglio un colore che non mi stufi e che faccia risaltare se possibile le cromature della versione allure... :mrgreen:

accetto vostri suggerimenti soprattutto sui due colorati: rosso o blu ;-)

zodran

Messaggio da zodran »

Vedo che hai scartato orange power e grigio shark... Il grigio shark visto dal vivo su allure fa un figurone, spero sia lo stesso del blu virtuel che però ho preso a scatola chiusa (visto solo in fotografia e col rettangolino campione di 5x5 cm. dal concessionario, che però lascia il tempo che trova)...
Se vuoi un gioco prettamente estetico di contrasto con le cromature allure, molto bello a vedersi, devi puntare ad un colore scuro... Se preferisci un colore che non si sporchi subito e sia più facile da tenere pulito, allora buttati su una tinta chiara! :mrgreen:
Cmq, prima di decidere, vai dal concessionario e fatti vedere dal vivo tutti i colori che hanno, anche se sono su modelli diversi... Il bianco perla per esempio è molto elegante (nonostante io non ami molto il bianco)!
i dirupi ed i burroni; 

(Alcmane, fr. 58D)

massimo.2008.passion

zodran ha scritto:Vedo che hai scartato orange power e grigio shark... Il grigio shark visto dal vivo su allure fa un figurone, spero sia lo stesso del blu virtuel che però ho preso a scatola chiusa (visto solo in fotografia e col rettangolino campione di 5x5 cm. dal concessionario, che però lascia il tempo che trova)...
Se vuoi un gioco prettamente estetico di contrasto con le cromature allure, molto bello a vedersi, devi puntare ad un colore scuro... Se preferisci un colore che non si sporchi subito e sia più facile da tenere pulito, allora buttati su una tinta chiara! :mrgreen:
Cmq, prima di decidere, vai dal concessionario e fatti vedere dal vivo tutti i colori che hanno, anche se sono su modelli diversi... Il bianco perla per esempio è molto elegante (nonostante io non ami molto il bianco)!

non prendetemi per un pazzo ma stò considerando l'opzione colore gratuito... :oops:
avendo un certo budget, da rispettare, lo farei tanto non per risparmiare sul colore, ma perchè se rinuncio al metallizzato, scegliendo il grigio "gratuito" mi sembra si chiami grigio hurricane :scratch: potrei inserire il tetto ciel :D
sò che cosi rinuncerei ad un colore ma il cuore batte anche per avere il tetto ciel...
credo che voi peugeottisti potete capire quello che stò passando.... :pale:
devo solo capire se con quel grigio è cmq bella la allure o diventerebbe un pò inguardabile [-(

zodran

Messaggio da zodran »

Quando uno non può prendere tutto, deve vedere a che cosa potrebbe rinunciare con minor dispiacere.
Appurato che secondo me la prima scelta da fare è Allure, tutto il resto va valutato in base al gusto personale ed anche all'estetica ed all'uso che si fa dell'auto.
Io ho rinunciato al tetto ciel, molto a malincuore, però ho preso la versione Allure super equipaggiata e non posso rammaricarmi per quel poco che non ho, senza pensare invece al molto che avrò... :roll:
Sul discorso tetto ciel o vernice metallizzata, io preferisco ancora la seconda... I riflessi del metallizzato rispetto alla tinta semplice mi piacciono molto di più, ma è un mio gusto personale.
Considera però che il tetto panoramico viene goduto molto più dai passeggeri rispetto a chi guida... Soprattutto se siedono dietro. :)
i dirupi ed i burroni; 

(Alcmane, fr. 58D)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”