Ok, di nuovo grazie.Mire308GT ha scritto:
@Loeb12 martedì non ho visto il carrozziere perché ho avuto un imprevisto. Lo vedo domani mattina cosi per mezzogiorno ti dico qualcosati scrivo qua perchè il messaggio privato non mi parte
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 GT e GT line: fatevi avanti
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: 308 GT e GT line: fatevi avanti
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Poiché questo è il topic dei possessori di 308 GT. ..e per non aprirne altri, avrei da farvi una domanda (per i GT e non gtline):
Avete la sensazione in curva in presenza di manto stradale non uniforme, che la vostra GT si scuote leggermente come se stesse perdendo contatto con l'asfalto anche se in realtà non è così?
Avete la sensazione in curva in presenza di manto stradale non uniforme, che la vostra GT si scuote leggermente come se stesse perdendo contatto con l'asfalto anche se in realtà non è così?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Gran bella macchina anche se pecca un po.
nella mia gt line 120 manuale appena ritirata noto subito che la leva cambio e rumorosa e le portiere già a 70 si sente il rumore dell aria , poi poco dopo sento che nel tratto urbano un po traballa e mi sono accorto che a farlo a il blocco motore che a troppa oscillazione sembra che i supporti siano troppo deboli e questo effetto si sente anche in retroarcia sotto sforzo in scalata e con una web decisa si sentono dei rumore come se i supporti fossero rotti .
IL retro treno sulla stada sconnessa e i cavalcavia con i dossi un po accentuati a dei spostamenti ceme se le ruote si staccassero da terra tipico degli ammortizzatori scarichi .
Io sulla mia noto che le sospensioni sono forse un po troppo soft .
In concessionaria stanno valutando queste anomalie e criticita'
Se avete qualche riscontro fatemi sapere.
nella mia gt line 120 manuale appena ritirata noto subito che la leva cambio e rumorosa e le portiere già a 70 si sente il rumore dell aria , poi poco dopo sento che nel tratto urbano un po traballa e mi sono accorto che a farlo a il blocco motore che a troppa oscillazione sembra che i supporti siano troppo deboli e questo effetto si sente anche in retroarcia sotto sforzo in scalata e con una web decisa si sentono dei rumore come se i supporti fossero rotti .
IL retro treno sulla stada sconnessa e i cavalcavia con i dossi un po accentuati a dei spostamenti ceme se le ruote si staccassero da terra tipico degli ammortizzatori scarichi .
Io sulla mia noto che le sospensioni sono forse un po troppo soft .
In concessionaria stanno valutando queste anomalie e criticita'
Se avete qualche riscontro fatemi sapere.
Ragazzi vorrei montare i due baffetti all'anteriore, sotto i fendinebbia. Ho visto che qualcuno di voi li ha montati sulla gt.
Secondo voi ci sono problemi nel montaggio sulla Gt Line? a differenza della Gt ha i fendinebbia ma non credo cambi qualcosa
Eventualmente avete per caso i codici?
Secondo voi ci sono problemi nel montaggio sulla Gt Line? a differenza della Gt ha i fendinebbia ma non credo cambi qualcosa

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
308 GT e GT line: fatevi avanti
Intanto qualche fotina con le scarpette estive
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
In teoria non ci dovrebbero essere problemi, il codice è 1614081880.Harryxs ha scritto:Ragazzi vorrei montare i due baffetti all'anteriore, sotto i fendinebbia. Ho visto che qualcuno di voi li ha montati sulla gt.
Secondo voi ci sono problemi nel montaggio sulla Gt Line? a differenza della Gt ha i fendinebbia ma non credo cambi qualcosa![]()
308 GT - Rosso Ultimate, Allarme volumetrico, Retrocamera, Tetto panoramico, HI-FI DENON, Drive assistance pack II, Park Assist, led luce targa.
ex - 308 GT - 1.6 THP 205 CV - Blue Magnetic
ex - 206 XT 1.4 HDI 68 5 Porte
ex - 308 GT - 1.6 THP 205 CV - Blue Magnetic
ex - 206 XT 1.4 HDI 68 5 Porte
Harryxs ha scritto:Intanto qualche fotina con le scarpette estive
bella....un pelo più bassa non guasterebbe

Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
Grazie milleIn teoria non ci dovrebbero essere problemi, il codice è 1614081880.

eh si sono d'accordo... anzi ora con i 18 sembra anche piu alta da terra...bella....un pelo più bassa non guasterebbe

si un po' balla...le sospensioni sono un po' morbide, per favorire il comfortmhax ha scritto:Avete la sensazione in curva in presenza di manto stradale non uniforme, che la vostra GT si scuote leggermente come se stesse perdendo contatto con l'asfalto anche se in realtà non è così?
però con la guida un po' "sportiva", un po' di rigidità manca
stai attento che facilmente arrivano a fine corsa, se hai la GT (più bassa)
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Si avevo letto che le gt che avrebbero le sole molle più corte e fanno andare gli ammortizzatori a fine corsa.peppeunz ha scritto:si un po' balla...le sospensioni sono un po' morbide, per favorire il comfortmhax ha scritto:Avete la sensazione in curva in presenza di manto stradale non uniforme, che la vostra GT si scuote leggermente come se stesse perdendo contatto con l'asfalto anche se in realtà non è così?
però con la guida un po' "sportiva", un po' di rigidità manca
stai attento che facilmente arrivano a fine corsa, se hai la GT (più bassa)
Comunque io chiedevo perché semplicemente vorrei in futuro installare le molle della Gt per quantomeno ridurre la fastidiosa sensazione di scartamento in curva (che fa pensare ad una perdita di aderenza)
Ma quindi dite che la GT monta gli stessi ammortizzatori e cambiano soltanto le molle?
Io ho percorso per ora soltanto 2000km... la macchina si comporta bene... ahimè però se ci sono caritoie/disconnessioni sul manto stradale non si può
dire la stessa cosa, gli ammortizzatori vanno letteralmente in crisi il posteriore sobbalza e un paio di volte mi e capitato che la
sensazione di sobbalzo/scartamento partisse dall'anteriore... questo mi e succeso in curva su una giuntura
di un ponte particolarmente "pofonda" a circa 60/70 kmh.
Vorrei risolvere questo problema... anche a mie spese...non mi sento per niente sicuro... arrivo da un bmw con 200cv...e so cosa vuol dire perdere il
posteriore di un auto ma il problema non la tenuta dell'auto,qui il problema e che più le buche /giunture sono profonde e piu il colpo sugli ammortizzatori è secco e più
l'auto va in crisi diventando per quella frazione di 1/2 secondi completamente ingovernabile!
Finchè si viaggia su strade che si conoscono uno presta attenzione e va bene... ma facendo viaggi lunghi come e mia abitudine fare non oso immaginare.... mi viene in mente la salerno reggio calabria che con la "vecchia" bmw facevo almeno 2 volte l'anno per andare in sicilia... credo che prenderò l'aereo da ora in poi!
E triste dover spendere da listino 33.000 euro e non poter avere la sicurezza che benomale
qualsisi auto nel 2016 dovrebbe trasmettere.
"Lamentele" a parte ragazzi... a parere mio bisogna trovare una soluzione... e mi pare di capire che in peugeot non stanno lavorando in questo senso... l'unica cosa da fare e confrontarci tra di noi per capire cosa causa questa sensazione di scarto .. che non e solo una sensazione visto che in alcune circostanze interessa anche l'avantreno e in quel caso l'auto e ingovernabile! Ho provato a mettere la corretta pressione alle gomme ed e migliorato il comfort... ma il problema di scartamento persiste alla stessa maniera!
I possesori di GT confermano che anche loro hanno questa spiacevole sensazione?
Io ho percorso per ora soltanto 2000km... la macchina si comporta bene... ahimè però se ci sono caritoie/disconnessioni sul manto stradale non si può
dire la stessa cosa, gli ammortizzatori vanno letteralmente in crisi il posteriore sobbalza e un paio di volte mi e capitato che la
sensazione di sobbalzo/scartamento partisse dall'anteriore... questo mi e succeso in curva su una giuntura
di un ponte particolarmente "pofonda" a circa 60/70 kmh.
Vorrei risolvere questo problema... anche a mie spese...non mi sento per niente sicuro... arrivo da un bmw con 200cv...e so cosa vuol dire perdere il
posteriore di un auto ma il problema non la tenuta dell'auto,qui il problema e che più le buche /giunture sono profonde e piu il colpo sugli ammortizzatori è secco e più
l'auto va in crisi diventando per quella frazione di 1/2 secondi completamente ingovernabile!
Finchè si viaggia su strade che si conoscono uno presta attenzione e va bene... ma facendo viaggi lunghi come e mia abitudine fare non oso immaginare.... mi viene in mente la salerno reggio calabria che con la "vecchia" bmw facevo almeno 2 volte l'anno per andare in sicilia... credo che prenderò l'aereo da ora in poi!
E triste dover spendere da listino 33.000 euro e non poter avere la sicurezza che benomale
qualsisi auto nel 2016 dovrebbe trasmettere.
"Lamentele" a parte ragazzi... a parere mio bisogna trovare una soluzione... e mi pare di capire che in peugeot non stanno lavorando in questo senso... l'unica cosa da fare e confrontarci tra di noi per capire cosa causa questa sensazione di scarto .. che non e solo una sensazione visto che in alcune circostanze interessa anche l'avantreno e in quel caso l'auto e ingovernabile! Ho provato a mettere la corretta pressione alle gomme ed e migliorato il comfort... ma il problema di scartamento persiste alla stessa maniera!
I possesori di GT confermano che anche loro hanno questa spiacevole sensazione?
Peuget 308 1.6 bluehdi 120cv GTline automatica- bianco perla, tetto ciel, driver sport pack,sedili in pelle con cuciture rosse.
Ordinana il 15/01/2016 Arrivata il 12/042016 Consegnata il 15/04/2016
Scusate se sono andato fuori "tema" ma come dice mhax qui forse ci si può confrontare con qualvhe possessore di GT senza dover aprire altre discussioni.. se non dovevo chiedo scusa in anticipo 

Peuget 308 1.6 bluehdi 120cv GTline automatica- bianco perla, tetto ciel, driver sport pack,sedili in pelle con cuciture rosse.
ammortizzatori davanti piu rigidi del 10% e dietro del 20% con molle piu corte di 7 mm davanti e 10 mm dietro..
http://www.automoto.it/prove/peugeot-308-gt.html" onclick="window.open(this.href);return false;
a sensazione ci si mette anche il volante elettrico che in modalitä normale risulta leggermente poco preciso ma con lo sport inserito il volante è preciso e comunicativo con le ruote ... da parte mia l'avantreno è ok mai saltellato e scarti strani.
ma chi ha problemi con l'avantreno avete fatto la prova con il dsp on? (x chi ce l'ha) quindi guidare con il volante piu duro? oppure cambiare marca di pneumatici quando saranno consumati in quanto i ps3 ad alta velocitä sono molto reattivi e precisi mentre a bassa velocità Si percepisce la morbidezza della carcassa e delle spalle perchè in curva ha più deriva di altre gomme e la macchina di conseguenz ha più rollio.
di sicuro cambiero' marca di pneumetici con battistrada piu rigidi...
http://www.automoto.it/prove/peugeot-308-gt.html" onclick="window.open(this.href);return false;
a sensazione ci si mette anche il volante elettrico che in modalitä normale risulta leggermente poco preciso ma con lo sport inserito il volante è preciso e comunicativo con le ruote ... da parte mia l'avantreno è ok mai saltellato e scarti strani.
ma chi ha problemi con l'avantreno avete fatto la prova con il dsp on? (x chi ce l'ha) quindi guidare con il volante piu duro? oppure cambiare marca di pneumatici quando saranno consumati in quanto i ps3 ad alta velocitä sono molto reattivi e precisi mentre a bassa velocità Si percepisce la morbidezza della carcassa e delle spalle perchè in curva ha più deriva di altre gomme e la macchina di conseguenz ha più rollio.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Qundi initialD te con la tua sw GT oltre a non avere scartamenti sull'anteriore non li noti nemmeno sul posteriore?initialD ha scritto:ammortizzatori davanti piu rigidi del 10% e dietro del 20% con molle piu corte di 7 mm davanti e 10 mm dietro..
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.automoto.it/prove/peugeot-308-gt.html" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.automoto.it/prove/peugeot-308-gt.html</a><!-- m -->
Se così fosse.. forse pensare di montare gli ammortizzatori della GT potrebbe e dico potrebbe essere una possibile soluzione

Cmq per quanto riguarda il DSP proverò e ti farò sapere, e una prova che non ho mai fatto questa..
proprio perchè come dicevo il tutto sempra essere scatenato dalle sospensioni che non tollerano i "colpi secchi ""