PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Qualche esperienza negativa
Moderatore: Moderatori
Re: Qualche esperienza negativa
Non appena possibile posterò le foto che spero mostreranno l'upgrade delle guarnizioni!! [-o<
Peugeot 2008 Allure 1.6 blueHDi 120CV bianco banchisa. Accessori: navigatore + lettore CD, Grip Control con cerchi in lega nero brillante e pneumatici all season, pack Ciel, pack JBL, Park Assist, ruotino di scorta, bracciolo centrale, antenna corta. Ordinata il 28/03/2015 a Roma e consegnata il 13/07/15
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
R: Re: Re:
Nel mio caso solo posteriore sinistra ma ho letto che alcuni hanno il problema posteriore lato destro. In ogni caso di sicuro sono le guarnizioni posteriori.giotro ha scritto:maximgandalf ha scritto:E comunque se guardi la foto che ho messo qualche post indietro si capisce chiaramente cosa intendo. Ciao
Ok grazie ora ho realizzato. Ma una domanda ... la deformazione avviene solo alla guarnizione della portiera posteriore sx (lato guida)? Credo di no ma in molti parlano solo della guarnizione post. lato guida ... boh
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
Re:
Io ho avuto problemi a quelle internemaximgandalf ha scritto:Bo no... La guarnizione difettosa è quella esterna dello sportello che una volta hiuso va ad appoggiarsi sulla parte fissa del vetro a triangolo. Comunque non si vedono subito. In genere manifestano il problema dopo qualche tempo. Spero di no per te.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
scusa il ritardo nella risposta.artelac ha scritto:Scusa la presunzione, vorrei chiederti se lasci la macchina all'aperto o hai un box? mi sembra strano che si rovinino così presto, saranno le escursioni termiche insieme a una plastica non proprio di qualità?fran(es(o: ha scritto:Stamane ho fatto caso alla guarnizione della portiera posteriore lato guida.
Ecco la situazioneciao
fran(es(o:
PS.
stamane ho anche notato il clacson che "spernacchia"![]()
![]()
cominciata bene la giornata
![]()
la mia 2008 sta' sempre all'aperto, niente box.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
- rododendro
- Peugeottista appassionato
Rileggevo il topic e ho notato che i problemi alle guarnizioni sono stati riscontrati nella maggiorparte dei casi sul 115CV (e in solo due casi sul 92CV) e solo su 2008 e-HDi. Secondo voi è solo un caso?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.
- corvorosso
Caspita !!!!!! sono nella sezione giusta allora.
Anch'io ho avuto problemi con la guarnizione di tenuta dello sportello posteriore sinistro. Sostituito (forse) in garanzia. Quel "forse", nasce dal fatto che il problema si sta ripresentando. O mi hanno solo raddrizzato la guarnizione vecchia o anche quella nuova non va. Ho provato in proprio a "spingere" tutta la portiera indietro di pochissimo, allentando i dadi di fissaggio. Vedremo......
Cambiando lamentela, consiglio a tutti di fare molta attenzione, se doveste aver necessità di cambiare una lampadina anabbagliante. A parte la posizione infelice dell'alloggiamento della lampadina stessa, fate MOLTA attenzione alla molletta interna di tenuta lampada. Non è affatto fissata saldamente all'interno e se tirate troppo, ve la trovate in mano (nella migliore delle ipotesi, altrimenti vi cade nel ....vuoto e addio). Come è capitato a me. Per rimetterla, fidando nella sensibilità delle dita, ho sudato non sette, ma diciassette camice. Dopodicchè mi sono accorto di averla montata al contrario
e via .....altre diciassette !!!!!
Per concludere, l'auto è bella, ma con tutti i difetti che ha e che non ho voglia di elencare, non la ricomprerei. E' la mia opinione.
Ciao

Anch'io ho avuto problemi con la guarnizione di tenuta dello sportello posteriore sinistro. Sostituito (forse) in garanzia. Quel "forse", nasce dal fatto che il problema si sta ripresentando. O mi hanno solo raddrizzato la guarnizione vecchia o anche quella nuova non va. Ho provato in proprio a "spingere" tutta la portiera indietro di pochissimo, allentando i dadi di fissaggio. Vedremo......
Cambiando lamentela, consiglio a tutti di fare molta attenzione, se doveste aver necessità di cambiare una lampadina anabbagliante. A parte la posizione infelice dell'alloggiamento della lampadina stessa, fate MOLTA attenzione alla molletta interna di tenuta lampada. Non è affatto fissata saldamente all'interno e se tirate troppo, ve la trovate in mano (nella migliore delle ipotesi, altrimenti vi cade nel ....vuoto e addio). Come è capitato a me. Per rimetterla, fidando nella sensibilità delle dita, ho sudato non sette, ma diciassette camice. Dopodicchè mi sono accorto di averla montata al contrario

Per concludere, l'auto è bella, ma con tutti i difetti che ha e che non ho voglia di elencare, non la ricomprerei. E' la mia opinione.
Ciao
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
ciao a tutti! da quando l'ho portata a casa sentivo dei piccoli scricchiolii che poco a poco ho localizzato nel momento in cui cambiavo marcia.
Oggi preso dalla frustrazione ho stretto il pomello del cambio con più forza e ...screeeek
Spostando la pressione qua è la sul pomello si producono questi odiosi scricchiolii! qualcun altro riscontra questo problema?
Oggi preso dalla frustrazione ho stretto il pomello del cambio con più forza e ...screeeek

Spostando la pressione qua è la sul pomello si producono questi odiosi scricchiolii! qualcun altro riscontra questo problema?

2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!
Il cambio sarà anche un po' macchinoso (sopratutto per la retro) ma il mio per fortuna scricchiolii non ne produce....(almeno fino ad ora con 7000 km sul groppone)
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Anche io avevo notato questa cosa! Chissà se chi ha i nuovi modelli Bluehdi,ha riscontrato questi problemi!!rododendro ha scritto:Rileggevo il topic e ho notato che i problemi alle guarnizioni sono stati riscontrati nella maggiorparte dei casi sul 115CV (e in solo due casi sul 92CV) e solo su 2008 e-HDi. Secondo voi è solo un caso?
Ho da quasi due mesi la 2008 in firma e pur avendoci camminato purtroppo poco (solo 1.700 km), devo dire che l'unico problema che per ora si è presentato riguarda il parabrezza anteriore: sono presenti molti puntini visibili soprattutto in controluce che con normali detergenti non riesco a togliere e temo che siano fra i due strati dei cristalli e pertanto quanto prima passerò in filiale a far verificare. 

2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
- fausto cat
Re:
Magari!maximgandalf ha scritto:Bo no... La guarnizione difettosa è quella esterna dello sportello che una volta hiuso va ad appoggiarsi sulla parte fissa del vetro a triangolo. Comunque non si vedono subito. In genere manifestano il problema dopo qualche tempo. Spero di no per te.
La mia dopo solo un mese si sta già deformando [-X [-X .
Il problema non sembra tanto la qualità della guarnizione, quanto piuttosto la portiera assemblata male. Anche cambiando la guarnizione il problema dopo un po' si ripresenta: sembra che la portiera sia montata 1-2 millimetri troppo in avanti e di conseguenza la gomma batta sul vuoto anziché sul finestrino triangolare.
In altri post qualcuno ha scritto di aver risolto allentando i dadi di fissaggio della portiera e spingendola un pochino verso il retrotreno. Io, che sono una schiappa con il fai-da-te, non mi azzardo a provarci e stasera vado in concessionaria a sentire cosa possono fare.
Ah, dimenticavo...pure io ho i puntini tra i vari strati del vetro, ma non mi danno troppo fastidio. Sarei sicuramente più scocciato se la guarnizione della portiera si crepasse e cominciasse a piovere dentro.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016
- corvorosso
.....e suggerisci di spostare la portiera verso il retrotreno. Sono io quello che lo ha fatto e ho risolto il problema.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
- fausto cat
Grazie Corvorosso, seguirà aggiornamento.corvorosso ha scritto:.....e suggerisci di spostare la portiera verso il retrotreno. Sono io quello che lo ha fatto e ho risolto il problema.
Non vorrei che la concessionaria mi facesse storie. Sono già andato da un carrozziere "privato" ma evidentemente, timoroso di far danni su un'auto nuova, me l'ha spostata troppo poco è il risultato è stato zero.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016
- fausto cat
Ecco l'aggiornamento.fausto cat ha scritto:Grazie Corvorosso, seguirà aggiornamento.corvorosso ha scritto:.....e suggerisci di spostare la portiera verso il retrotreno. Sono io quello che lo ha fatto e ho risolto il problema.
Non vorrei che la concessionaria mi facesse storie. Sono già andato da un carrozziere "privato" ma evidentemente, timoroso di far danni su un'auto nuova, me l'ha spostata troppo poco è il risultato è stato zero.
Dunque, dopo il carrozziere timido ho trovato la concessionaria riluttante.
Mi hanno detto che non gli sembra una cosa saggia toccare la portiera, tutto quello che hanno fatto è stato spruzzare del silicone spray per ammorbidire la gomma

Mamma mia, sono passato a Peugeot dopo 30 anni di Renault ma, a giudicare dall'inizio, l'assistenza mi sembra un po' improvvisata e dilettantesca.
Sapete che vi dico? Visto che ho fatto 'estensione della garanzia a 2+2 anni, mi tengo la macchina così com'è, e mi farò cambiare la guarnizione a loro spese tutte le volte che sarà necessario; tra 4 anni, chiederò dove diavolo abita Corvorosso e gli farò una visitina

- corvorosso
Se è per questo fra poco sarò a Ravenna e mi fermerò una settimana