PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sbrinamento rapido: problema software?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

shaolin83
Peugeottista curioso

Sbrinamento rapido: problema software?

Messaggio da shaolin83 »

Ciao a tutti,
ho la mia 308 Allure da ormai 3 mesi quasi e c'è una funzione che proprio non riesco a gestire e a "digerire": lo sbrinamento rapido del parabrezza. Mi spiego meglio: quando metto in funzione lo sbrinamento rapido e poi lo spengo appena mi rimane in funzione l'aria condizionata e sono costretto ad intervenire sul touch per spegnere il tutto.
Sbaglio io qualche funzione e/o configurazione oppure è proprio un difetto software?
Grazie a tutti

Army1978

Re: Sbrinamento rapido: problema software?

Messaggio da Army1978 »

shaolin83 ha scritto:Ciao a tutti,
ho la mia 308 Allure da ormai 3 mesi quasi e c'è una funzione che proprio non riesco a gestire e a "digerire": lo sbrinamento rapido del parabrezza. Mi spiego meglio: quando metto in funzione lo sbrinamento rapido e poi lo spengo appena mi rimane in funzione l'aria condizionata e sono costretto ad intervenire sul touch per spegnere il tutto.
Sbaglio io qualche funzione e/o configurazione oppure è proprio un difetto software?
Grazie a tutti
Ciao , non so se è la tua prima auto con questa funzione (quindi con clima automatico), ma ti posso dire che tutte le auto che ho avuto con questa funzione(le ultime 5) hanno questa logica di funzionamento quindi stai tranquillo perché è normale anche se ti do pienamente ragione sul fatto che è un po una scocciatura

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Guardate che è una logica e sensata pure.
Se attivi lo sbrinamento rapido, si attiva l'aria condizionata appunto per rendere l'operazione rapida con aria secca. Ma vi sarà successo che dopo se andate a spegnerlo, il parabrezza si appanna nuovamente!?!. ..e quindi il successivo utilizzo di aria condizionata evita che il vetro si riappanni
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

shaolin83
Peugeottista curioso

Messaggio da shaolin83 »

mhax ha scritto:Guardate che è una logica e sensata pure.
Se attivi lo sbrinamento rapido, si attiva l'aria condizionata appunto per rendere l'operazione rapida con aria secca. Ma vi sarà successo che dopo se andate a spegnerlo, il parabrezza si appanna nuovamente!?!. ..e quindi il successivo utilizzo di aria condizionata evita che il vetro si riappanni
A dire il vero non lo reputo un gran trovata, soprattutto d'inverno. Vorrà dire che mi abituo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Oltre al compressore A/C inserisce delle resistenze ......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

stepsp
Peugeottista novello

Messaggio da stepsp »

io ho provato adesso e la mia quando spengo lo sbrinamento rapido disinserisce immediatamente anche l'aria condizionata...
Nuova 308 SW Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Nero Perla, cerchi 17" rubis con ruotino di scorta, DAP, Keyless System, Retrocamera, Lettore CD, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati. Prodotta il 07-12-2015 Ritirata il 28-01-2016

shaolin83
Peugeottista curioso

Messaggio da shaolin83 »

stepsp ha scritto:io ho provato adesso e la mia quando spengo lo sbrinamento rapido disinserisce immediatamente anche l'aria condizionata...
Ecco! Ora mi mandi in tilt.
Questo "opzione" dovrebbe essere normale dato che è scomodissimo d'inverno ritrovarsi con l'aria condizionata accesa dopo lo sbrinamento.
Aspetto altri test dalle altre leonesse a questo punto

Army1978

Messaggio da Army1978 »

stepsp ha scritto:io ho provato adesso e la mia quando spengo lo sbrinamento rapido disinserisce immediatamente anche l'aria condizionata...
L'A/C....ma la ventola hai visto se si spegne? Una volta spento prova a premere il tasto meno della ventilazione e vedi se è spento o meno!

stepsp
Peugeottista novello

Messaggio da stepsp »

quando spengo lo sbrinamento rapido il climatizzatore ritorna alle impostazioni, A/C, velocità ventola, temperatura, che avevo impostato prima dell'accensione...
Nuova 308 SW Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Nero Perla, cerchi 17" rubis con ruotino di scorta, DAP, Keyless System, Retrocamera, Lettore CD, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati. Prodotta il 07-12-2015 Ritirata il 28-01-2016

Army1978

Messaggio da Army1978 »

stepsp ha scritto:quando spengo lo sbrinamento rapido il climatizzatore ritorna alle impostazioni, A/C, velocità ventola, temperatura, che avevo impostato prima dell'accensione...
Ok così lo fa anche a me.....shaolin83 forse intendeva che se hai il clima spento ventola-A/C ed accende lo sbrinatore rapido nel momento in cui ripreme il tasto sbrinatore la ventola non si spegne del tutto ma bisogna agire sempre sul touch per disattivare il tutto!

stepsp
Peugeottista novello

Messaggio da stepsp »

non avendo mai tutto spendo non mi ero accorto, fa anche a me come dice Army1978...

shaolin83
Peugeottista curioso

Messaggio da shaolin83 »

Army1978 ha scritto:
stepsp ha scritto:quando spengo lo sbrinamento rapido il climatizzatore ritorna alle impostazioni, A/C, velocità ventola, temperatura, che avevo impostato prima dell'accensione...
Ok così lo fa anche a me.....shaolin83 forse intendeva che se hai il clima spento ventola-A/C ed accende lo sbrinatore rapido nel momento in cui ripreme il tasto sbrinatore la ventola non si spegne del tutto ma bisogna agire sempre sul touch per disattivare il tutto!
Infatti, la mia condizione è la seguente: Clima tutto spento, accendo/spengo lo sbrinamento e mi rimane l'AC attiva in modalità auto e sono costretto ad intervenire sul touch per spegnerla

plated
Peugeottista appassionato

Messaggio da plated »

shaolin83 ha scritto:
Army1978 ha scritto:
Infatti, la mia condizione è la seguente: Clima tutto spento, accendo/spengo lo sbrinamento e mi rimane l'AC attiva in modalità auto e sono costretto ad intervenire sul touch per spegnerla
ieri ho provato sulla mia e fa lo stesso devo agire sul TOUCH per disattivare
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

shaolin83 ha scritto: A dire il vero non lo reputo un gran trovata, soprattutto d'inverno. Vorrà dire che mi abituo
le condizioni che fanno appannare il vetro sono quasi sempre il riciclo d'aria interno
a meno che non strettamente necessario (gallerie, traffico pesante) disattivalo e tieni sempre la ventola a minimo sul parabrezza, vedrai che non si appanna mai, a prescidere dalla temperatura che metti

l'aria condizionata non mi piace d'estate figuriamoci d'inverno...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

shaolin83 ha scritto:
Army1978 ha scritto:
Ciao se ti può interessare anche la funzione dello sbrinamento rapido della 407 funziona esattamente con quella logica giusta o sbagliata che sia.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”