PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore livello benzina impianto GPL

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
ironman
Peugeottista appassionato

Indicatore livello benzina impianto GPL

Messaggio da ironman »

Ciao ragazzi, ha da poco installato l'impianto GPL della icom ad iniezione liquida sulla mia cc (va + forte che a benzina e ha molta più progressione adesso) e dato che la mia è la prima macchiana che facevano in zone andrà a finire sul sito della icom :twisted: :twisted: :twisted: ..
Comunque vi volevo chiedere come fate (per chi ha il gpl) a far tornare in posizione l'indicatore della benzina... Purtroppo andando a GPL l'indicatore scende lo stesso e anche se spengo e riaccendo la macchina dopo 100km non accade proprio nulla e la benzina rimane a zero...
Appena faccio benzina l'indicatore naturalmente sale...Ma come fa a capirlo?
Grazie
La mia CC
Peugeot 307CC 1.6 16v - Nero ossidiana - Cerchi da 17" - Impianto GPL ad iniezioni liquida ICOM - Particolari cromati - Sensori di parcheggio con indicatore distanza - Monitor motorizzato 7" Panasonic - Tuner TV Diversity Alpine - Xbox Media Center ON BOARD - Casse anteriori JBL 2 vie - Casse posteriori Hertz ecx 130mm - Supporto Qtek 9000 autocostruito con alimentazione - GPS Bluetooth - Cruise control

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

devi farti mettere una centralina aggiuntiva che "congela" l'autonomia del cdb e quindi la lancetta resta ferma... :wink:
Immagine

ironman

Messaggio da ironman »

Quello lo so..Ma chiedevo come mai l'indicatore non si resetta dopo 100km... Come fa a capire che faccio benzina?

Ciao
La mia CC
Peugeot 307CC 1.6 16v - Nero ossidiana - Cerchi da 17" - Impianto GPL ad iniezioni liquida ICOM - Particolari cromati - Sensori di parcheggio con indicatore distanza - Monitor motorizzato 7" Panasonic - Tuner TV Diversity Alpine - Xbox Media Center ON BOARD - Casse anteriori JBL 2 vie - Casse posteriori Hertz ecx 130mm - Supporto Qtek 9000 autocostruito con alimentazione - GPS Bluetooth - Cruise control

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ironman ha scritto:Quello lo so..Ma chiedevo come mai l'indicatore non si resetta dopo 100km... Come fa a capire che faccio benzina?

Ciao
nel serbatoio c'è un sensore ma non credo sia tipo il buon vecchio (semplice e funzionale) galleggiante...

quando fai il pieno se ne accorge e resetta tutto, poi a seconda dei cicli d'iniezione calcona il carburante residuo.

senza centralina aggiuntiva continua a far decrescere il livello residuo di carburante anche andando a gpl, ogni tanto poi va a verificare l'effettiva presenza di benza e modifica l'indicatore nel cruscotto (circa ogni 100km oppure dopo x accensioni del motore)
Immagine

ironman

Messaggio da ironman »

Io ho l'elettronica del restyling, quindi penso che la cosa sia diversa..Ho fatto più di 500 km a gpl e la lancetta non si è mossa di un millimetro..Solo quando faccio carburante..
Secondo me ho anche il 1.6 benzina Euro 4..
La mia CC

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ironman ha scritto:andando a GPL l'indicatore scende lo stesso e anche se spengo e riaccendo la macchina dopo 100km non accade proprio nulla e la benzina rimane a zero...
ironman ha scritto:Ho fatto più di 500 km a gpl e la lancetta non si è mossa di un millimetro..Solo quando faccio carburante..

ma sta lancetta si muove o non si muove?! :?:

se si muove devi solo farti mettere la centralina aggiuntiva (gratuitamente) se non si muove allora tutto ok...

non ho ben capito quale sia il problema... :oops: :roll:
ironman ha scritto:Secondo me ho anche il 1.6 benzina Euro 4..
per questo basta controllare che dice il libretto di circolazione :wink:
Immagine

ironman

Messaggio da ironman »

Il problema sta nel fatto che alle altre 307cc, il livello della benzina si aggiusta ogni tanto, mentre nella mia rimane sempre a zero, con il rischio che la pompa benzina possa andare in blocco..
Per quanto rigurda l'omologazione euro 4, dove devo guardare?
Sull'libretto non c'è scritto espressamente Euro4..

Ciao
La mia CC

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

ironman ha scritto:Il problema sta nel fatto che alle altre 307cc, il livello della benzina si aggiusta ogni tanto, mentre nella mia rimane sempre a zero, con il rischio che la pompa benzina possa andare in blocco..
Per quanto rigurda l'omologazione euro 4, dove devo guardare?
Sull'libretto non c'è scritto espressamente Euro4..

Ciao
Qui puoi farti un'idea...

http://www.comune.torino.it/ambiente/in ... 4-fap.html

FISH 8)

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Oppure qui... controlla nel tuo libretto che codici trovi. Io ce l'ho Euro3, por... il mondo che c'ho sotto i piedi!!! :evil:

Autoveicoli, anche commerciali, fino a 3,5 tonnellate
EURO 1: 91/441 CEE; 91/542 CEE; 93/59 CEE
EURO 2: 94/12 CEE; 96/1 CE; 96/44 CE; 96/69 CE
EURO 3: 98/69 CE; 99/96 CE; 99/102 CE; 2001/1 CE; 2002/80 CE
EURO 4: 98/69 CE-B; 98/77 CE; 99/102 CE-B; 2001/1 CE-B; 2002/80 CE-B

FISH

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Dovresti comunque poter circolare perchè hai il FAP ... qui a Terni se hai il FAP durante i blocchi circoli se invece è soltanto Euro4 devi avere almeno altre 2 persone a bordo per non incappare nella contravvenzione (io ho il permesso invalidi e non mi possono dire nulla) :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

ironman

Messaggio da ironman »

La mia è benzina e non diesel..Poi adesso ho il GPL..Quindi il problema è molto remoto..Cmq stasera controllo..GRAZIE
La mia CC

ironman

Messaggio da ironman »

Wow.. La mia 307cc vecchio modello è pure Euro4 (normativa 2003/76/CE-B)..Mi sento più pulito adesso!!! :D :D :D Che fortuna che ho avuto a prendere gli ultimi modelli in produzione...Tutto quello che "pensavo" mancasse adesso ce l'ho... :twisted: :twisted: :twisted:
La mia CC

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

Prova a togliere e rimettere il tappo della benzia
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

lucacc
Peugeottista curioso

Messaggio da lucacc »

Ciao ragazzi,
ho appena montato l'impianto gpl e devo dire che la macchina va molto bene. A parte questo mi trovo nella situazione che il cdb mi segnala un'autonomia di 40 km quando ho comunque metà serbatoio. Sabato passerò a farmi montare una centralina aggiuntiva, ma mi chiedevo se non facendo benzina e lasciando che il cdb vada completamente a zero come autonomia, può succedere che mi vada in blocco la pompa di benzina? Ammetto di essere molto ignorante in materia :oops:
307 cc 1.6 02/2005

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Ragazzi aiuto......ho installato il Gpl.....con relativa centralina (emulatore) per bloccare l'indicatore della benzina...ma questo continua a scendere inesorabilmente.
Come posso fare? Forse il collegamento dei fili è sbagliato?
L'installatore mi ha detto ke è la prima auto di questo tipo che fa e quindi non sa bene come funziona questo affare.
Ma in pratica con questa centralina la lancetta si blocca....o continua a scendere e quando spengo il motore si resetta e torna dove era prima?
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Torna a “307 CC”