PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Per paolo61, domani guardo e ti faccio sapere. Vorrei aggiungere che gli interni sono veramente di alta qualità, ben assemblati e con ottimi materiali per la categoria a cui appartiene la macc6hina. Sul tema costi di esercizio, non capisco tutto questo dieselismo: la differenza di costo kilometrico di solo carburante è di 0,025 euro a kilometro quindi per pareggiare 1.000,00 euro di maggior costo dell'auto (senza contare i maggiori costi di manutenzione, bollo, assicurazione) ci vogliono 40.000 km. Potere del marketing...
Re: Re:
Ho notato che per arrivare agli effettivi km percorsi con un piene non è immediato, ho fatto il pieno di 60 euro, il totale dei km percorsi con un pieno è partito da 150 ora è a 300 km.ivanfix ha scritto:Premendo il tasto laterale della levetta sinistra (quella dei tergicristalli) puoi vedere diverse schermate sul display centrale tra il tachimetro e il contagiri. In una di quelle schermate hai l'informazione che ti serve.Bertalex ha scritto:Ritirata oggi prime impressioni non male unica cosa non capisco come faccio ha vedere i km che rimangono per fare il pieno?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Per Paolo61, la nostra 2008 allure monta Good Year 195/60 r 16.
Con i consumi come ti trovi?riva65 ha scritto:Buonasera a tutti: è da una settimana che abbiamo la 2008 1.2 e ci troviamo molto bene. La guida mia moglie nel tragitto casa/lavoro e , al pomeriggio, solite commissioni (bimbi, spesa, ecc.). Vorrei fare alcune considerazioni: volantino: sia io (sono alto 176 cm) che mia moglie ( 168 cm. Circa) abbiamo subito trovato la posizione giusta di guida. Frizione/cambio/motore: ci vuole un po' di dimestichezza e pratica perche la frizione stacca in cima, il cambio è un po' lontano e il motore quando si spegne gira ancora per un secondo. Però va una meraviglia, molto fluida e silenziosa sia in città che in extraurbano che in autostrada dove la velocità di crociera ottimale è di 110 kmh. Lo smeg è ottimo, e la nostra versione allure è veramente elegante all'esterno con le cromature e all' interno con i sedili misto pelle e i led nel soffitto. Consumi: siamo intorno ai 16 km/litro che reputo un buon risultato. Ho trovato un po' lento lo sterzo nella guida veloce che peraltro non si addice a questo tipo di auto. Non riesco ad aggiornare lo smeg alla versione 3.2, ma vabbè. Per ora consigliata.
Come ti trovi con i consumi?riva65 ha scritto:Per paolo61, domani guardo e ti faccio sapere. Vorrei aggiungere che gli interni sono veramente di alta qualità, ben assemblati e con ottimi materiali per la categoria a cui appartiene la macc6hina. Sul tema costi di esercizio, non capisco tutto questo dieselismo: la differenza di costo kilometrico di solo carburante è di 0,025 euro a kilometro quindi per pareggiare 1.000,00 euro di maggior costo dell'auto (senza contare i maggiori costi di manutenzione, bollo, assicurazione) ci vogliono 40.000 km. Potere del marketing...
Per i consumi stare intorno ai 16 km/litro mi sembra un buon risultato: tieni conto che circa sugli stessi percorsi, io con la mia 500 cabrio 1.2 fire sto sui 19: con la Audi 1.9 tdi sto sui 16 a gasolio. La velocità media è di circa 50 kmh. Sicuramente la maggiore sezione frontale qualcosa incide, nonchè le prestazioni sicuramente superiori al fire della Fiat incidono anch'esse sui consumi. Il motore Peugeot essendo un tre cilindri tende a girare più in alto rispetto al 4 cilindri Fiat e anche questo ha il suo riflesso sui consumi. Ultima nota: clima spento...
Questi sono i km percorso da quando lo presa, tieni presente che ho fatto il pieno venerdì alle 18.00, 60 euro litri di benzina messi 43,20. Poi altra cosa che non capisco è come funzionano i km rimanenti ora me ne segna 540 è sono più o meno metà serbatoioriva65 ha scritto:Per i consumi stare intorno ai 16 km/litro mi sembra un buon risultato: tieni conto che circa sugli stessi percorsi, io con la mia 500 cabrio 1.2 fire sto sui 19: con la Audi 1.9 tdi sto sui 16 a gasolio. La velocità media è di circa 50 kmh. Sicuramente la maggiore sezione frontale qualcosa incide, nonchè le prestazioni sicuramente superiori al fire della Fiat incidono anch'esse sui consumi. Il motore Peugeot essendo un tre cilindri tende a girare più in alto rispetto al 4 cilindri Fiat e anche questo ha il suo riflesso sui consumi. Ultima nota: clima spento...

Te li calcola non sul totale dei km percorsi ma solo sugli ultimi tot (non so quanti).Bertalex ha scritto:Poi altra cosa che non capisco è come funzionano i km rimanenti ora me ne segna 540 è sono più o meno metà serbatoio
Quindi è ovvio che se negli ultimi (per dire) 30 km hai fatto extraurbano a 90 all'ora con 25 litri rimanenti nel serbatoio i km previsti sono 500 (a 20 km litro).
Se a quel punto ti metti a fare solo città il consumo sale a (sempre per dire) 10 km litro e quindi coi 20 litri rimasti nel serbatoio passi ad una previsione di 200 km
Se vai a fare autostrada dopo un po' risale a 225 perchè ti rimangono 15 litri a 15 km litro.
Tutto questo se il computer di bordo riceve l'effettivo valore di litri nel serbatoio ed il contachilometri segna la strada effettivamente percorsa.
Se ti fidi gli puoi chiedere anche i numeri per il superenalotto ed il meteo per il weekend di ferragosto

2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.
Ma on pratica quanto consuma?Zork ha scritto:Te li calcola non sul totale dei km percorsi ma solo sugli ultimi tot (non so quanti).Bertalex ha scritto:Poi altra cosa che non capisco è come funzionano i km rimanenti ora me ne segna 540 è sono più o meno metà serbatoio
Quindi è ovvio che se negli ultimi (per dire) 30 km hai fatto extraurbano a 90 all'ora con 25 litri rimanenti nel serbatoio i km previsti sono 500 (a 20 km litro).
Se a quel punto ti metti a fare solo città il consumo sale a (sempre per dire) 10 km litro e quindi coi 20 litri rimasti nel serbatoio passi ad una previsione di 200 km
Se vai a fare autostrada dopo un po' risale a 225 perchè ti rimangono 15 litri a 15 km litro.
Tutto questo se il computer di bordo riceve l'effettivo valore di litri nel serbatoio ed il contachilometri segna la strada effettivamente percorsa.
Se ti fidi gli puoi chiedere anche i numeri per il superenalotto ed il meteo per il weekend di ferragosto![]()
Cosa?Bertalex ha scritto:Ma on pratica quanto consuma?Zork ha scritto:Te li calcola non sul totale dei km percorsi ma solo sugli ultimi tot (non so quanti).Bertalex ha scritto:Poi altra cosa che non capisco è come funzionano i km rimanenti ora me ne segna 540 è sono più o meno metà serbatoio
Se ti fidi gli puoi chiedere anche i numeri per il superenalotto ed il meteo per il weekend di ferragosto![]()
I km rimanenti si calcolano in base alla media di km/l che segna in quel momento. Quindi più strada scorrevole a velocità costante fai più si alza la media e più km ti rimarranno da percorrere con i litri che hai nel serbatoio; viceversa se fai tanta salita o città dove la media si abbassa. Spero fosse questo che volevi sapere. Ciao Fabio
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Re:
Ma quindi non segna gli effettivi km rimanenti?Fabio74 ha scritto:I km rimanenti si calcolano in base alla media di km/l che segna in quel momento. Quindi più strada scorrevole a velocità costante fai più si alza la media e più km ti rimarranno da percorrere con i litri che hai nel serbatoio; viceversa se fai tanta salita o città dove la media si abbassa. Spero fosse questo che volevi sapere. Ciao Fabio
Forse non mi sono spiegato: quelli che segna sono i km rimanenti effettivi che puoi fare con i litri di diesel ancora presenti nel serbatoio, ma sempre riferiti all'ultima media km/l che ti da il cdb. Sono quindi variabili, cioè cambiano spesso in funzione del percorso che fai. Ok? Scusa forse sono io che non riesco a spiegarmi meglio. ...Ciao
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.