PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Bertalex
Peugeottista appassionato

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Bertalex »

SoulStar ha scritto:Ciao a tutti, io sono a 50000 km in meno di due anni e vivo a Napoli, Le gomme tutto sommato stanno bene, cosumate ai bordi estremi, sull'acqua è come non averle, mentre sul'asciutto vanno ancora bene.

Le sto sostituendo con una classe i rotolmento B e bagnato A

Devo solo scegliere se Michelen Primacy 3 o GoodYear Efficient Grip
Che gomme ai che misura che marca?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

All season da 17, quelle di serie con il grip control
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

SoulStar ha scritto:All season da 17, quelle di serie con il grip control
Ti sono piaciute o no come gomme?

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

no per nulla. troppo rigide su asciutto. inutili sul bagnato. inguidabili su neve. infatti metterò gomme estive con classe di rotolamento B.
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

Quanto ti sono durate?

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

SoulStar ha scritto:Ciao a tutti, io sono a 50000 km in meno di due anni e vivo a Napoli, Le gomme tutto sommato stanno bene, cosumate ai bordi estremi, sull'acqua è come non averle, mentre sul'asciutto vanno ancora bene.

Le sto sostituendo con una classe i rotolmento B e bagnato A

Devo solo scegliere se Michelen Primacy 3 o GoodYear Efficient Grip
Ritirata Luglio 2014

lorigianvi

Messaggio da lorigianvi »

Buon giorno,avendo percorso circa 45.000 km è arrivato il momento di pensare alla sostituzione dei pneumatici;
premetto che monto i cerchi 17 ed ho il grip control (che non ho mai usato :scratch: )e geograficamente il problema neve è veramente poco rilevante quindi avrei pensato di equipaggiare l'auto con gomme estive salvo,ove ce ne fosse necessità,dotarmi di catene di scorta,avete consigli a riguardo? con che gomme avete sostituito le all season di fabbrica ?qualcuno ha montato gomme economiche (si trovano da €50,00 a salire) e se si come si è trovato ?
grazie anticipate per le informazioni.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

fausto cat

Messaggio da fausto cat »

lorigianvi ha scritto:Buon giorno,avendo percorso circa 45.000 km è arrivato il momento di pensare alla sostituzione dei pneumatici;
premetto che monto i cerchi 17 ed ho il grip control (che non ho mai usato :scratch: )e geograficamente il problema neve è veramente poco rilevante quindi avrei pensato di equipaggiare l'auto con gomme estive salvo,ove ce ne fosse necessità,dotarmi di catene di scorta,avete consigli a riguardo? con che gomme avete sostituito le all season di fabbrica ?qualcuno ha montato gomme economiche (si trovano da €50,00 a salire) e se si come si è trovato ?
Io ho l'auto da 3 settimane e, trovandomi nelle tue stesse condizioni "meteorogiche", ho fatto montare dalla concessionaria le Michelin Cross Climate al posto delle Goodyear. Sono praticamente delle gomme estive omologate per l'inverno, posso così sfuggire alla schiavitù del cambio stagionale e sono in regola con la legge.
Ho fatto crica 700 km. prevalentemente sull'asciutto e su percorsi misti urbano+tangenziale. Per ora mi trovo bene, la macchina mi sembra molto stabile e reattiva. Speriamo continui così.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

lorigianvi

Messaggio da lorigianvi »

fausto cat ha scritto:
lorigianvi ha scritto:Buon giorno,avendo percorso circa 45.000 km è arrivato il momento di pensare alla sostituzione dei pneumatici;
Io ho l'auto da 3 settimane e, trovandomi nelle tue stesse condizioni "meteorogiche", ho fatto montare dalla concessionaria le Michelin Cross Climate al posto delle Goodyear. Sono praticamente delle gomme estive omologate per l'inverno, posso così sfuggire alla schiavitù del cambio stagionale e sono in regola con la legge.
Ho fatto crica 700 km. prevalentemente sull'asciutto e su percorsi misti urbano+tangenziale. Per ora mi trovo bene, la macchina mi sembra molto stabile e reattiva. Speriamo continui così.
grazie per l'informazione :thumbright:
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Ho appena ordinato una 2008 con grip control ma la Peugeot come quattro stagioni monta solo le Goodyear allseason o anche altri marchi?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

fausto cat

Messaggio da fausto cat »

Nessuno ha scritto:Ciao
Ho appena ordinato una 2008 con grip control ma la Peugeot come quattro stagioni monta solo le Goodyear allseason o anche altri marchi?
Di fabbrica esce con le Goodyear Vector $ 4easons da SUV (non le Gen 2, attenzione!!!).
Puoi accordarti col gommista di fiducia per un'eventuale permuta se non ti piacciono.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

Nessuno ha scritto:Ciao
Non sono male quelle gomme perché montano le 2016 quelle con il righino stretto

Manuelo89

Messaggio da Manuelo89 »

Ciao a tutti amici,

dopo un po di latitanza torno a commentare il post pneumatici!

Venerdì ho rimontato - ahimè - le 4Season con 39mila km sulla spalla: alla prima rotonda umida, San Brembo ha evitato il peggio. A 40 km/h le gomme ormai non tengono più l'asfalto umido.

Speravo di sopportarle e finirle quest'estate, sfruttando anche lo scooter ma dovendo usare la macchina in caso di pioggia/ferie non credo di riuscire a farcela, il rischio è troppo elevato.

Secondo il gommista sono veramente al limite, nonostante il battistrada sia ancora di 5.5 mm. Il battistrada è troppo rovinato, e i troppi pezzetti persi nel tempo non aiutano.

Mi da fastidio tirar fuori soldi non previsti (l'idea era di rimontare le invernali quest'anno a inizio ottobre e prendere le nuove la primavera prossima) ma la sicurezza deve venire prima di tutto: risparmiare 500 € per rischiare di sput***are la macchina non ha senso.

Sto valutando le Dunlop SportBlueResponse (c'è una promozione ufficiale, sui 17" ci sono 60€ di sconto) che riuscirei a comprare a 460. Qualcuno le ha provate su altre vetture?
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017

EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

Manuelo89 ha scritto:Ciao a tutti amici,

dopo un po di latitanza torno a commentare il post pneumatici!

Venerdì ho rimontato - ahimè - le 4Season con 39mila km sulla spalla: alla prima rotonda umida, San Brembo ha evitato il peggio. A 40 km/h le gomme ormai non tengono più l'asfalto umido.

Speravo di sopportarle e finirle quest'estate, sfruttando anche lo scooter ma dovendo usare la macchina in caso di pioggia/ferie non credo di riuscire a farcela, il rischio è troppo elevato.

Secondo il gommista sono veramente al limite, nonostante il battistrada sia ancora di 5.5 mm. Il battistrada è troppo rovinato, e i troppi pezzetti persi nel tempo non aiutano.

Mi da fastidio tirar fuori soldi non previsti (l'idea era di rimontare le invernali quest'anno a inizio ottobre e prendere le nuove la primavera prossima) ma la sicurezza deve venire prima di tutto: risparmiare 500 € per rischiare di sput***are la macchina non ha senso.

Sto valutando le Dunlop SportBlueResponse (c'è una promozione ufficiale, sui 17" ci sono 60€ di sconto) che riuscirei a comprare a 460. Qualcuno le ha provate su altre vetture?
Saranno il modello vecchio

leonessa_61
Peugeottista veterano

Messaggio da leonessa_61 »

Ciao Manuelo89
Manuelo89 ha scritto:...

...
L'unica cosa sensata è e rimane solo una: togliere quelle gomme e nontarne delle altre, di marca o no; la scelta viene dettata da tanti fattori...
San Brembo ti ha aiutato!!!
Tu ricambialo, subito, con delle gomme nuove.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale

Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;

ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km