Ciao Spongebob,
io continuo ad avere i problemi già postati nel video...
purtroppo il difetto è randomico, non accade sempre.
Non so se e quando porterò la mia in conce... dipende dal trattamento che mi riserveranno.
Premesso che sono contento che tu abbia risolto e spero che stavolta sia definitivo, non sono assolutamente d'accordo che il comportamento di Peugeot sia stato positivo.
In primis, dovrebbe essere montata una frizione la quale deve durare almeno 150 - 200.000 km ad esempio utilizzando sachs e non valeo (con una guida decente, s'intende..)
Per cui, per me già una prima grande delusione.
Abbiamo la conferma di aver un'auto su cui hanno speculato al massimo anche su parti funzionali.
In base a questo guasto evidente, Peugeot, avrebbe
dovuto fare un richiamo su tutte le autovetture.
Purtroppo sono del mestiere ( service ) e ti confermo che i richiami vengono fatti solo se il costo stimato del danno possibile e superiore al costo stimato del richiamo. quindi SOLO cinico bilancio.
Detto questo, sopratutto alla luce che ha già fatto una vaccata reinstallandoti un ricambio risultato anch'esso di qualità misera e scadente,

, a mio parere , in un mondo onesto (

), avrebbero DOVUTO farti il lavoro coprendo il 100 % del costo, non solo un 60%.
E scusarsi pure!
Ad essere pignoli, è noto che esite un articolo del codice civile Italiano ( cc1490 in poi ) per cui
se in periodo di garanzia viene eseguito un lavoro a seguito di un difetto individuato, allora QUEL e SOLO QUEL DIFETTO è coperto per 10 ulteriori anni.
In altre parole
HAI DIRITTO ad non avere più problemi di frizione per 10 anni; la respondabilità e i costi saranno interamente a carico Peugeot.
Ti confermo subito che nessuna azienda lo accetterà mai e preferisce avere una causa e perderla, te lo garantisco.... per cui non è un diritto applicabile.
Nel mio caso, il problema è emerso dopo il periodo di garanzia, per cui non ho diritto a nulla se non a un po' di maganimità.
Per curiosità, Ti hanno installato una terza frizione Valeo oppure una marca
decente?
Grazie per le risposte e auguro tutta la salute possibile alla tua 208.
GoriBoy