faberweb_72 ha scritto:cmq...se andate a farvi un giro sul forum della nuova Opel Astra....hannno lo stesso problema.....o sensazione...

Sarà una caratteristica delle auto moderne?

Letto anche io adesso sull'Astra K.
Io ho avuto la serie J (la versione prima di quella appena uscita) per cinque anni e non mi ha mai dato questa sensazione. Anzi, quello che mi piaceva tanto era che una volta impostata la curva sentivi il retro dell'auto come su due binari e mi ha sempre dato un bel senso di sicurezza: veramente eccellente! In questo senso passare alla 308 è stato per me un passo indietro.
Tenete presente che la J ha come schema posteriore il parallelogramma di watt che è un pò diverso dal nostro.
Sempre sul forum dell'Opel Astra è venuto fuori che il parallelogramma di watt è stato tolto il favore del ponte torcente come sulla 308 e mantenuto solo per il 1.6 200cv benzina e il 1.6 biturbo diesel che sono le versioni più performanti.
Tanti si lamentano qua sul forum che Peugeot continua a togliere cose dalle auto, questa è la classica dimostrazione che anche le tedesche lo fanno... e non sono due led sulle maniglie delle portiere...