Sì, ma secondo me è un disastro per le rigenerazioni del fap. Chissà quante ne stoppa a metà!!!!ale1685 ha scritto:Neanche sulla mia ritirata a fine marzo c'è....anche secondo me é inutile... Magari puo risultare utile a chi vive in citta ed è spesso in coda
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stop & start presente su allure 100cv bluehdi?
Moderatore: Moderatori
- fausto cat
- Peugeottista appassionato
Re: Stop & start presente su allure 100cv bluehdi?
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016
Lasciando perdere l'utilità del sistema, mi risulta che in fase di rigenerazione del FAP lo S&S non si attivi. quindi non dovrebbe interrompere nulla. E questo è un modo per capire che sta probabilmente rigenerando oltre all'attivazione della ventola di raffreddamento o sbrinamento specchietti. Chiaro che le cause della mancata attivazione dell'S&S posono essere anche altre, tipo alta temperatura esterna o aria condizionata accesa.fausto cat ha scritto:Sì, ma secondo me è un disastro per le rigenerazioni del fap. Chissà quante ne stoppa a metà!!!!ale1685 ha scritto:Neanche sulla mia ritirata a fine marzo c'è....anche secondo me é inutile... Magari puo risultare utile a chi vive in citta ed è spesso in coda
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
Una cosa ha di bello però...il silenzio...shhhh...
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
- fausto cat
- Peugeottista appassionato
Ah, meno male!rambles79 ha scritto:Lasciando perdere l'utilità del sistema, mi risulta che in fase di rigenerazione del FAP lo S&S non si attivi. quindi non dovrebbe interrompere nulla. E questo è un modo per capire che sta probabilmente rigenerando oltre all'attivazione della ventola di raffreddamento o sbrinamento specchietti. Chiaro che le cause della mancata attivazione dell'S&S posono essere anche altre, tipo alta temperatura esterna o aria condizionata accesa.fausto cat ha scritto:Sì, ma secondo me è un disastro per le rigenerazioni del fap. Chissà quante ne stoppa a metà!!!!ale1685 ha scritto:Neanche sulla mia ritirata a fine marzo c'è....anche secondo me é inutile... Magari puo risultare utile a chi vive in citta ed è spesso in coda
Adesso mi viene in mente di aver letto qualcosa di simile in un altro post.
Comunque non ne sento la mancanza.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti io ho ordinato la 2008 active 75 cv a fine gennaio e da ordine risulta con il sistema ma quando e' arrivata ai primi di aprile il sistema non e' presente
PEUGEOT 2008 1.6 75 CV ACTIVE .ROSSO TOURMALINE
Ciao, ritirata ieri 1200 110CV turbo; soddisfatto anche se 100 km sono pochi per giudicare, ma le sensazioni sono più che buone sia fuori che in città. Domanda: è possibile aumentare il tempo di spegnimento motore dell' stop&start? mi pare che dopo 20'' si accenda automaticamente anche se non premi la frizione, ma preferirei decidere io con un tempo di stop più lungo. Nelle istruzioni non ho trovato indicazioni in merito. Grazie
Il tempo di stop può dipendere dall'utilizzi del condizionatore o ad esempio della batteria non carica al 100%.Lupolucio ha scritto:Ciao, ritirata ieri 1200 110CV turbo; soddisfatto anche se 100 km sono pochi per giudicare, ma le sensazioni sono più che buone sia fuori che in città. Domanda: è possibile aumentare il tempo di spegnimento motore dell' stop&start? mi pare che dopo 20'' si accenda automaticamente anche se non premi la frizione, ma preferirei decidere io con un tempo di stop più lungo. Nelle istruzioni non ho trovato indicazioni in merito. Grazie
Probabilmente hai fatto anche pochi km per portare la batteria a pieno regime.
A me sta spendo molto di più e occhio a non girare il volante perchè in quel caso si riaccende immediatamente come quando si tolgono le cinture o si apre la portiera
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Hai ragione, verificato oggi; senza aria condizionata è un'altra musica. Verificato anche per cinture e portiera, grazie per l'info volante anche se me ne sfuggono le utilità, ma ci sarà un perché. Ciao
Immagino che sia una questione di sicurezza, ovvero evitare che si possa scendere dall'auto e la lasciarla in Stop in quanto potrebbe rimettersi in start quando magari siamo lontani.
Il volante forse perchè a motore spento non funziona il servosterzo e quindi volendolo girare ad auto ferma il motore riparte per permetterti di girarlo agevolmente. Ipotizzo che sia questo il motivo...
In vista dell'estate, sappi che quando la temperatura esterna è molto elevata, sopra i 30-35° lo start&stop non si attiva a prescindere da condizionatore acceso o altro, è normale ma non ne conosco il motivo. nel manuale trovi comunque tutto.
Ciao
Il volante forse perchè a motore spento non funziona il servosterzo e quindi volendolo girare ad auto ferma il motore riparte per permetterti di girarlo agevolmente. Ipotizzo che sia questo il motivo...
In vista dell'estate, sappi che quando la temperatura esterna è molto elevata, sopra i 30-35° lo start&stop non si attiva a prescindere da condizionatore acceso o altro, è normale ma non ne conosco il motivo. nel manuale trovi comunque tutto.
Ciao