Ragazzi qualcuno di voi ha una 208 equipaggiata con il dispositivo Active City Brake?
Se si, come vi trovate, funziona bene è di utilità?
Con questo sistema vi fanno anche un po' di sconto sull'assicurazione essendo un sistema che riduce i rischi?
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.
Ciao, per il discorso assicurativo non penso che ci siano delle regole precise, penso che dipenda dalla compagnia. Per es. a me avevano fatto uno sconto perché avevo l'immobilizer, ma questo riguarda la polizza furto. Il city riguarda invece la RC per cui non saprei dirti. La cosa da fare, a mio avviso, sarebbe quella di sentire direttamente la tua compagnia.
ma la Peugeot 208 di serie n on ha nessun immobilizer giusto?
perchè guardando su riviste di auto vedo che tra gli optional a pagamento cè l'antifurto.
nel caso qualcuno abbia montato l'antifurto della Peugeot mi dite come è?
va bene, vale la pena farlo montare o meglio guardare after market? chiude i vetri elettrici se sono rimasti aperti?
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.
Ora non mi ricordo, la mia era la Allure. Ma forse mi confondo con il sistema dei codici nella chiave che non so come si chiama... sta di fatto che per quella cosa il prezzo della polizza era leggermente più basso.
Io ho una allure equipaggiata con il city break ma per fortuna fino ad ora non ho avuto modo di provarlo.. L'unica cosa che posso dirti è che molto spesso appare l'avviso che il radar è sporco, ripulirlo anche quando il parabrezza è pulitissimo!
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
io ho un'allure con Active City Brake, come già raccontato in un altro 3d ti espongo la mia avventura in cui ho, a mio malgrado, potuto provare questo sistema (anche se non proprio per come è stato pensato)!
Ero in autostrada e dopo una frenata per un rallentamento, stavo riprendendo la marcia quando sono stato coinvolto in un bel tamponamento da un auto che arrivava a tutta velocità; l'urto mi ha letteralmente "lanciato" contro la macchina che mi precedeva ovviamente non ho fatto in tempo a spostare il piede dall'acceleratore (in fase di ripartenza) al freno, ma fortunatamente è entrato in funzione l'Active City Brake frenando l'auto che comunque ha colpito quella davanti ma i danni sono stati ridotti notevolmente!
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL. http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Alphabravo, intanto esprimo il mio rammarico per quanto ti è accaduto, poi, quello che è successo (secondo me) è che il sistema è stato pensato per funzionare a basse velocità assolute (30 km/h se ben ricordo). Purtroppo nel tuo caso, anche se la velocità relativa tra la tua macchina e quella davanti era bassa, non lo era invece la velocità assoluta del mezzo (immagino superassi i 30 all'ora) ed in quel caso lo spazio di frenata non è stato sufficiente ad evitare l'impatto.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, mi rendo conto di aver fatto un discorso un po' arzigogolato.
@massimo: se dovessi andare in assicurazione ad appurare il discorso sugli sconti, facci sapere come va a finire che sono cose interessanti da conoscere.
Si esatto mi hai rubato le parole di bocca, non sapevo come spiegarlo
infatti se vedi all'inizio del mio post ho sritto semplicemente "ho potuto provare questo sistema anche se non proprio per come è stato pensato.
Non ha evitato l'impatto, ma intervenendo sui freni al mio posto (non ho fatto in tempo) ha ridotto notevolmente i danni! va beh, ormai acqua passata.. la macchina aveva 2 mesi
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL. http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;
2 mesi! Mi***** chissà perché queste cose succedono sempre a macchina nuova.
Comunque, a parte questo, hai risposto in parte alla domanda del topic riguardo l'efficacia dell' ACB. Il suo intervento non è stato risolutivo perché sei andato fuori dei limiti del sistema, ma direi che comunque ha limitato i danni.
ciao io ho una 208 con l'activ city break e dopo aver notato che se mi avvicinavo piano piano alla macchina che mi precedeva, in sosta o in marcia, non faceva o segnalava proprio nulla, allora un giorno ho fatto la prova in una strada di campagna con un tubo metallico lungo 6 metri sospeso a 3 metri di altezza dove ho applicato un telo di 6X3 metri che simulava un muro...allora, sia la mia 208 che un citroen ds di un amico alla velocità di 20 orari non si sono fermate e non hanno nemmeno rallentato o segnalato un ostacolo, vari passaggi, a folle, con la marcia, io ho il cambio automatico l'altro no, niente da fare sono andato a chiedere spiegazioni in merito alla peugeot e non vi dico che mi hanno detto per non metterli nei casini, vi dico solo che se fosse costato di più mi sarei gia rivolto ad un legale, per non parlare di tutti i fili posticci che hanno piazzato davanti alla scatola dei fusibili, lasciamo perdere, questa è la mia esperienza, ciao a tutti
BiciMotard ha scritto:Non credo, se attraversa una persona?
infatti mi sembra che con i pedoni c'è scritto che potrebbe non funzionare
se si inquadra il parabrezza (meglio di sera) con la fotocamera del telefono si vede il fascio laser IR, per rilevare un'ostacolo il fascio laser deve colpire un oggetto e tornare indietro al sensore, quindi riflessione... se il materiale non riflette abbastanza, il sensore non "vede" l'ostacolo
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL. http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;