E un nuovo capitolo della "saga" si apre... a distanza di quasi due anni dall'annuncio del "pensionamento" lo Squalo è ancora con me. La frizione ha bravamente resistito per tutti questi mesi, nonostante il progressivo deterioramento la rendesse sempre più rumorosa fino ai limiti della sopportabilità e della decenza.
Speravo di arrivare a vedere la Nuova 3008 in concessionaria per decidere la sostituzione ma evidentemente non è destino. La settimana scorsa il pedale della frizione ha cominciato a bloccarsi a fine corsa e quindi ho deciso che non si poteva andare avanti, non fosse altro per il rispetto dovuto a un'auto che ha fatto più di quanto dovesse e mi aspettassi da lei.
Alla soglia dei 231mila km ho così pertanto deciso di mettere da parte gli indugi e di spendere questo migliaio di euro per montare un kit Valeo modificato con il volano monomassa e sostituire la pompa del pedale frizione; tutto ciò per contenere i costi e allo stesso tempo permettere allo Squalo di prolungare ancora un po' la sua permanenza con me... almeno fino al 2018, anno in cui spero di dare finalmente una svolta con la Nuova 3008 (o la Nuova 5008?

Ehhhhh...

).
A quel punto, però, mancheranno solo sei anni all'iscrizione ASI... chissà, potrei anche decidere di...

Vedremo!