PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore ponte posteriore 308
Se il difetto non si manifesta temo che nessuno cambi pezzi a nessuno...
In risposta a turtov cosi m'ha detto...essendo difetto riconosciuto viene cambiato anche fuori garanzia ed lui era capitato su una delle primissime vendute.
Identica politica attuata da Ford per le Focus prodotte 2011/2012 che lamentavano il cambio bloccato in folle per la rottura dello spingidisco..che poi quello e' ache pericoloso..a qualcuno e' capitato in autostrada durante un sorpasso... Ebbene anche in quel caso nessun richiamo ma interventi passati in garanzia anche se scaduta.
In risposta a turtov cosi m'ha detto...essendo difetto riconosciuto viene cambiato anche fuori garanzia ed lui era capitato su una delle primissime vendute.
Identica politica attuata da Ford per le Focus prodotte 2011/2012 che lamentavano il cambio bloccato in folle per la rottura dello spingidisco..che poi quello e' ache pericoloso..a qualcuno e' capitato in autostrada durante un sorpasso... Ebbene anche in quel caso nessun richiamo ma interventi passati in garanzia anche se scaduta.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Gian ha scritto:Ciaoturtuv ha scritto:Quindi anche fuori garanzia se si presentasse il problema il ponte viene sostituito gratuitamente?stop120 ha scritto:Oggi certificato ufficialmente il difetto ed avviato pratica per la richiesta del nuovo ponte.
A differenza dell officina cui mi ero rivolto la settimana scorsa...dove dopo prova chilometrica il capofficina aveva diagnosticato il problema ma a suo dire ci faceva troppo poco ed avrei dovuto attendere che aumentasse per ottenere la sostituzione...questo di questa officina per constatare il cigolio del ponte mi ha portato in un vicino parcheggio sotterraneo di un centro commerciale....e al chiuso con rapidi movimenti dx sx del volante ad andatura ridotta il rumore prodotto dal ponte era avvertibilissimo. Dice inutile attendere che il rumore aumenti...ordiniamo il ponte nuovo modificato.... differenti modi di interpretare un problema...
Ha detto che l'ultimo ponte richiesto gli è arrivato dopo tre giorni...ma serve vedere la disponibilità attuale.
Stiano tranquilli anche le garanzie in scadenza...la casa madre effettua l'intervento anche dopo i due anni..mi riferiva
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Anche se non fa rumore ma essendo in garanzia fattelo sostituire comunque. Se solo ti dovesse capitare fuori garanzia a totale tuo onere sono cifre non proprio indifferenti.
Dato che si tratta di un palese difetto di progettazione / costruzione è giusto che tutti i costi ricadano sulla casa. E quale miglior momento visto che è ancora in garanzia.
Gian come ha detto stop120 non penso che cambino il ponte se non manifesta problemi. Io ovviamente spero di essere tra i pochi a non avere problemi, ma non mi sono di andare in officina se non ho nessun problemastop120 ha scritto:Se il difetto non si manifesta temo che nessuno cambi pezzi a nessuno...

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se vai in officina e gli dici che te lo fa in modo random e senza una determinata condizione fissa e precisa, poiché son partiti con le sostituzioni per conto mio te lo cambiano anche a te.turtuv ha scritto:Gian ha scritto:Ciaoturtuv ha scritto:Quindi anche fuori garanzia se si presentasse il problema il ponte viene sostituito gratuitamente?stop120 ha scritto:Oggi certificato ufficialmente il difetto ed avviato pratica per la richiesta del nuovo ponte.
A differenza dell officina cui mi ero rivolto la settimana scorsa...dove dopo prova chilometrica il capofficina aveva diagnosticato il problema ma a suo dire ci faceva troppo poco ed avrei dovuto attendere che aumentasse per ottenere la sostituzione...questo di questa officina per constatare il cigolio del ponte mi ha portato in un vicino parcheggio sotterraneo di un centro commerciale....e al chiuso con rapidi movimenti dx sx del volante ad andatura ridotta il rumore prodotto dal ponte era avvertibilissimo. Dice inutile attendere che il rumore aumenti...ordiniamo il ponte nuovo modificato.... differenti modi di interpretare un problema...
Ha detto che l'ultimo ponte richiesto gli è arrivato dopo tre giorni...ma serve vedere la disponibilità attuale.
Stiano tranquilli anche le garanzie in scadenza...la casa madre effettua l'intervento anche dopo i due anni..mi riferiva
Anche se non fa rumore ma essendo in garanzia fattelo sostituire comunque. Se solo ti dovesse capitare fuori garanzia a totale tuo onere sono cifre non proprio indifferenti.
Dato che si tratta di un palese difetto di progettazione / costruzione è giusto che tutti i costi ricadano sulla casa. E quale miglior momento visto che è ancora in garanzia.
Gian come ha detto stop120 non penso che cambino il ponte se non manifesta problemi. Io ovviamente spero di essere tra i pochi a non avere problemi, ma non mi sono di andare in officina se non ho nessun problemastop120 ha scritto:Se il difetto non si manifesta temo che nessuno cambi pezzi a nessuno...
Ormai uno più uno in meno non gli fa differenza. Diverso il caso di qualche mese fa dove anche le officine non sapevano che pesci pigliare e pendevano tutte dalle labbra della casa la quale anch'essa trovandosi spiazzata si è presa del tempo.....
Diversamente incrocia le dita e buona fortuna

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Vado un pochino OUT e chiedo scusa.
.....Personalmente e questo è un mio pensiero personale visto quante ne stanno combinando tutte le case, sono arrivato alla conclusione che non mi fido più ciecamente di nessun progetto soprattutto della sua longevità.
Tutto questo da quando il primario obiettivo da perseguire post crisi 2009, per la casa è il forsennato risparmio.
Alla mia che leggi in firma sino ad ora dopo quasi 9 anni e oltre 130.000 km ho sostituito i 4 ammortizzatori per usura il condensatore del clima causa sasso che me l'ha bucato. Ora sono alle prese con il primo cedimento vero e proprio ossia il supporto inferiore della sospensione anteriore sinistra che si è in parte rotto e fa un rumore sordo.
Considera che tutti i giorni per entrare e uscire dall'azienda, devo superare ben 10 dossi rallentatori artificiali.
Questi sommati come per tutti alle innumerevoli buche + altri dossi rallentatori disseminati nei vari paesi.
Se metto in conto il dislivello totale e le sollecitazioni prese in tutti quei km asserisco che tale guasto ci sta eccome poiché per quanto robusta rimane un'auto e non un fuoristrada puro.
E' altrettanto vero che l'italiano medio ogni 8 10 anni cambia l'auto anche se non è e non sarà il mio caso.

.....Personalmente e questo è un mio pensiero personale visto quante ne stanno combinando tutte le case, sono arrivato alla conclusione che non mi fido più ciecamente di nessun progetto soprattutto della sua longevità.
Tutto questo da quando il primario obiettivo da perseguire post crisi 2009, per la casa è il forsennato risparmio.
Alla mia che leggi in firma sino ad ora dopo quasi 9 anni e oltre 130.000 km ho sostituito i 4 ammortizzatori per usura il condensatore del clima causa sasso che me l'ha bucato. Ora sono alle prese con il primo cedimento vero e proprio ossia il supporto inferiore della sospensione anteriore sinistra che si è in parte rotto e fa un rumore sordo.
Considera che tutti i giorni per entrare e uscire dall'azienda, devo superare ben 10 dossi rallentatori artificiali.
Questi sommati come per tutti alle innumerevoli buche + altri dossi rallentatori disseminati nei vari paesi.
Se metto in conto il dislivello totale e le sollecitazioni prese in tutti quei km asserisco che tale guasto ci sta eccome poiché per quanto robusta rimane un'auto e non un fuoristrada puro.
E' altrettanto vero che l'italiano medio ogni 8 10 anni cambia l'auto anche se non è e non sarà il mio caso.

Non tutte le officine vanno in fiducia, molte giustamente voglio verificare se il problema sussiste. E in quel caso non c'è trippa per gattiGian ha scritto:Se vai in officina e gli dici che te lo fa in modo random e senza una determinata condizione fissa e precisa, poiché son partiti con le sostituzioni per conto mio te lo cambiano anche a te.turtuv ha scritto:Gian ha scritto:Ciaoturtuv ha scritto:Quindi anche fuori garanzia se si presentasse il problema il ponte viene sostituito gratuitamente?stop120 ha scritto:Oggi certificato ufficialmente il difetto ed avviato pratica per la richiesta del nuovo ponte.
Ormai uno più uno in meno non gli fa differenza. Diverso il caso di qualche mese fa dove anche le officine non sapevano che pesci pigliare e pendevano tutte dalle labbra della casa la quale anch'essa trovandosi spiazzata si è presa del tempo.....
Diversamente incrocia le dita e buona fortuna

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Buonasera a tutti,ero gia iscritto al forum,sezione 307,da curca 1 mese ho acquistato la nuova 308 sw 1.6 120 cv bluehdi,colore bianco banchisa. Che dire ottima macchina,ma ora inizia a fare un rumore metallico quando prendo una buca,o quando esco di retromarcia dal parcheggio,posto auto riservato, e leggermente in salita. Sicuramente il ponte posterioreche pillole. Vorrei sapere se è il caso di aspettare o se andare fin da subito in assistenza peugeot. Grazie mille
Ex peugeot 207 1.6 hdi 90cv xs,grigo metallizzato.
Nuova peugeot 308 sw active 1.6 bluehdi 120cv,bianco, s&s,navi,fendinebbia,cerchi rubys da 17, prese usb 2,sensori parcheggio posteriori,cruise controll,bluetooth...
Nuova peugeot 308 sw active 1.6 bluehdi 120cv,bianco, s&s,navi,fendinebbia,cerchi rubys da 17, prese usb 2,sensori parcheggio posteriori,cruise controll,bluetooth...
Secondo me dovresti andar subito
Ciao ragazzi, la mia 308 SW ha passato i 26000 km e per ora il ponte non da problemi. Volevo chiedervi se qualcuno ha idea nel dettaglio della causa del rumore.. è un silent block che si rompe? Qualcuno ha mai fatto un video o anche solo registrato il sonoro del rumore?
Visto che a molti il ponte è stato già sostituito, è una sostituzione che risolve il problema o poi si ripresenta?
Grazie!
Ciao a tutti
Visto che a molti il ponte è stato già sostituito, è una sostituzione che risolve il problema o poi si ripresenta?
Grazie!
Ciao a tutti
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
ciao,mi sa che lunedi passo in assistenza e sento cosa mi dicono...
Ex peugeot 207 1.6 hdi 90cv xs,grigo metallizzato.
Buongiorno, mi aggiungo al gruppo delle vetture che fanno un rumore metallico al ponte posteriore.
Mi sa che mi conviene passare in concessionaria.

Nuova 308 1.6 hdi 92cv- cerchi in lega rubis 17" - cromature - grigio alluminio - interni grigio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaomrsmit ha scritto:Buongiorno, mi aggiungo al gruppo delle vetture che fanno un rumore metallico al ponte posteriore.
Ottima idea e gia che ci sei prova a sentire anche per gli ammortizzatori

Gli ammortizzatori c'entrano qualcosa con questo rumore?Gian ha scritto:Ciaomrsmit ha scritto:Buongiorno, mi aggiungo al gruppo delle vetture che fanno un rumore metallico al ponte posteriore.
Mi pare tu segua da un bel pò questo argomento...cosa non ti è ancora chiaro?turtuv ha scritto:Gli ammortizzatori c'entrano qualcosa con questo rumore?Gian ha scritto:Ciaomrsmit ha scritto:Buongiorno, mi aggiungo al gruppo delle vetture che fanno un rumore metallico al ponte posteriore.
Sei troppo paranoico
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaopaolo_308 ha scritto:Mi pare tu segua da un bel pò questo argomento...cosa non ti è ancora chiaro?turtuv ha scritto:Gli ammortizzatori c'entrano qualcosa con questo rumore?Gian ha scritto:Ciaomrsmit ha scritto:Buongiorno, mi aggiungo al gruppo delle vetture che fanno un rumore metallico al ponte posteriore.
Sei troppo paranoico
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Vero che seguo da un bel pò l'argomento.
Il motivo è che ci sono casi di ammortizzatori difettosi che per come la vedo io è giusto che sia la casa ad accollarsi integralmente le spese per la sostituzione e non i clienti magari non appena la garanzia sia scaduta.
A riguardo c'è già un argomento aperto.
Cerco di tutelare anche il tuo interesse.
Se ritieni che sia troppo paranoico faccio tranquillamente un passo indietro

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoturtuv ha scritto:Gli ammortizzatori c'entrano qualcosa con questo rumore?Gian ha scritto:Ciaomrsmit ha scritto:Buongiorno, mi aggiungo al gruppo delle vetture che fanno un rumore metallico al ponte posteriore.
Difficile da dirsi tuttavia se la casa sostituisce l'intero ponte più di un motivo ci sarà