PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento sistema antinquinamento (urea)

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Army1978

Malfunzionamento sistema antinquinamento (urea)

Messaggio da Army1978 »

Buonasera ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo....stamattina mentre andavo al lavoro mi si sono accese tre spie: service+motore + urea e il messaggio malfunzionamento sistema antinquinamento! Dopo aver percorso altri 50 km un altro avviso è apparso sul display centrale con spia rossa urea e l'indicazione :"vietato avviamento motore tra 1100km"....! Ho preso appuntamento in officina per domani pomeriggio così tramite autodiagnosi mi dicono più di preciso cos'è! A qualcuno è già capitato? Grz

diego79
Peugeottista curioso

Re: Malfunzionamento sistema antinquinamento (urea)

Messaggio da diego79 »

Ciao io oggi ho portato la 308 a fare il primo tagliando(15600km) e in più dovevano ripristinare l urea visto che si era accesa la spia che mi dava un residuo di 1800 km.morale della favola quando sono andato a ritirarla avevano appena scoperto che il serbatoio dell urea si era accartocciato su se stesso come se lo sfiato non avesse funzionato .ho dovuto lasciare li la macchina e in teoria domani arriva il ricambio x la sostituzione.cominciamo bene... :thumbdown:
Peugeot 308sw 1.6 bluehdi 120cv, allure grigio artense, interni tep/alcantara, park assist+retrocamera,driver assistance pack,lettore cd,tetto ciel +vetri oscurati,garanzia 4anni/80000km
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015

Army1978

Messaggio da Army1978 »

diego79 ha scritto:Ciao io oggi ho portato la 308 a fare il primo tagliando(15600km) e in più dovevano ripristinare l urea visto che si era accesa la spia che mi dava un residuo di 1800 km.morale della favola quando sono andato a ritirarla avevano appena scoperto che il serbatoio dell urea si era accartocciato su se stesso come se lo sfiato non avesse funzionato .ho dovuto lasciare li la macchina e in teoria domani arriva il ricambio x la sostituzione.cominciamo bene... :thumbdown:
Azz mi spiace.....ma non ti aveva dato nessun segno prima? Tipo spie varie come nel mio caso?

diego79
Peugeottista curioso

Messaggio da diego79 »

No no solo da un paio di settimane si era accesa spia urea e visto che tanto avevo il tagliando programmato non mi sono preoccupato di riempire io il serbatoio. Tra l altro da un mesetto ho iniziato a sentire pure i cigolii al retrotreno ma lo fa solo quando fa molto caldo e fatalità oggi che pioveva loro non hanno riscontrato nessun rumore...
Peugeot 308sw 1.6 bluehdi 120cv, allure grigio artense, interni tep/alcantara, park assist+retrocamera,driver assistance pack,lettore cd,tetto ciel +vetri oscurati,garanzia 4anni/80000km
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Aggiornamento del problema: il guasto è dovuto al fatto che il sistema che manda in pressione l'urea non funziona correttamente da questo ne derivano i vari errori! Lunedì appuntamento per la sostituzione dell'intero serbatoio è relativi componenti! Speriamo di risolvere definitivamente! Vi aggiornerò

savegame4
Peugeottista appassionato

Messaggio da savegame4 »

Ciao army, è successo anche a me! Davanti alla concessionaria ed ero fermo al semaforo! Stesso problema! Sostituito in 2 giorni e in garanzia.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15

Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Army1978

Messaggio da Army1978 »

savegame4 ha scritto:Ciao army, è successo anche a me! Davanti alla concessionaria ed ero fermo al semaforo! Stesso problema! Sostituito in 2 giorni e in garanzia.
Grz mille....comunque cosa strana è che stamattina le spie Service ed urea si sono spente ma permane quella fissa motore....mah! Comunque lunedì me lo cambiano in garanzia anche a me! Una domanda ma da quanto tempo ti è stato cambiato? Non si è più ripresentato il problema? Ciao

savegame4

Messaggio da savegame4 »

Ciao army, me lo hanno cambiato i primi di gennaio. Quindi 4 mesi fa compreso gennaio. Fortunatamente no, ma il capo officina mi ha detto che avevavo a terminale una segnalazione per questo tipo di problema, quindi a quanto pare sapeva di questo difetto.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15

Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Army1978

Messaggio da Army1978 »

savegame4 ha scritto:Ciao army, me lo hanno cambiato i primi di gennaio. Quindi 4 mesi fa compreso gennaio. Fortunatamente no, ma il capo officina mi ha detto che avevavo a terminale una segnalazione per questo tipo di problema, quindi a quanto pare sapeva di questo difetto.
Capitòli speriamo bene perché mi diceva il meccanico che ha anche un costo elevato il serbatoio con tutti i suoi componenti!

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Sostituito oggi l'intero serbatoio dell'adblue in un ora e mezza circa ovviamente in garanzia! Macchina a posto

Koopa72
Peugeottista curioso

Messaggio da Koopa72 »

Buongiorno a tutti, ieri con segnalazione " UREA autonomia 2100 Km " ho rabboccato con una tanica da 10 litri di adblue ma nonostante ciò continua ad essere allarmata con lo stesso avviso, qualcuno per cortesia sa dirmi da cosa può dipendere.
Grazie.
308 1.6 120cv e-hdi Artense !!

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

la spia dovrebbe resettarsi da sola

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Koopa72 ha scritto:Buongiorno a tutti, ieri con segnalazione " UREA autonomia 2100 Km " ho rabboccato con una tanica da 10 litri di adblue ma nonostante ciò continua ad essere allarmata con lo stesso avviso, qualcuno per cortesia sa dirmi da cosa può dipendere.
Grazie.
308 1.6 120cv e-hdi Artense !!
Comunque questo non era il topic giusto....il mio era un malfunzionamento non la mancanza di adblue nel serbatoio

paolo2912

Messaggio da paolo2912 »

Successo a me l'altro giorno, stesse spie accese, prima messaggio di malfunzionamento al motore, poi dopo poco spia malfunzionamento anti inquinamento e urea, Portata ieri in officina, controllata da cima a fondo, mi sostituiscono tutto il serbatoio in garanzia
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

Army1978

Messaggio da Army1978 »

paolo2912 ha scritto:Successo a me l'altro giorno, stesse spie accese, prima messaggio di malfunzionamento al motore, poi dopo poco spia malfunzionamento anti inquinamento e urea, Portata ieri in officina, controllata da cima a fondo, mi sostituiscono tutto il serbatoio in garanzia
Come vedo il problema è diffuso quindi la valvola del serbatoio è difettoso....speriamo che quelli sostituti siano modificati e funzionanti a dovere altrimenti sono dolori, non penso costi poco tutto il kit....

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”