30 km/h
la uso in città (medio/piccola senza eccessivi problemi di traffico) per almeno il 70% (altrimenti non avrei preso un 1200 tre cilindri benzina)
per il resto 20% autostrada e 10% statale.
malgrado tutto tra 11,2 e più o meno 17 è bella larga, anche io settimana scorsa ho fatto della statale a 90 all'ora col limitatore inserito (piena di velox) ed il computer mi segnava spesso 20 di consumo istantaneo, ma in utilizzo medio torno sempre a sti benedetti 11 (che vuol dire che ognitanto farò anche 8 o meno).
Molto probabilmente ci manca uno start and stop.
Barese: che il consumo di un 1200 tre cilindri benzina in uso cittadino sia questo posso anche accettarlo, continuo però a non capire come sia possibile che altri (dichiarando più o meno lo stesso tipo di utilizzo) facciano non dico 17 ma anche solo 15 km con un litro.
Io parlo sempre di consumi "reali", chilometri contro litri inseriti e con un'ampiezza che ammortizza ampiamente qualsiasi tipo di diversa taratura delle pompe di benzina.
I consumi esclusivamente da computer di bordo non li considero nemmeno (anche se devo dire che il mio totale indica 11,7, quindi nemmeno così tanto menzoniero

)
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.