PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura sportellino in plastica sedili posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ludrum
Peugeottista appassionato

Rottura sportellino in plastica sedili posteriori

Messaggio da ludrum »

Ciao,
dopo un'anno dall'acquisto la prima rottura... da poco per carità.
Lo sportellino di plastica sui sedili posteriori alla base è proprio attaccato con lo "sputo"; non c'è nessun perno che lo fa ruotare di 45° ma è solo plastica più morbida e quindi direi che è abbastanza inevitabile che si rompa. Io lo avrò aperto si e no 5/6 volte.

Anche il vostro è attaccato allo stesso modo (la mia è una SW Gt Line) ?
Secondo voi è un pezzo coperto da garanzia ?

Grazie
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Intendi quello che copre la presa 220 volt?

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Re: Rottura sportellino in plastica sedili posteriori

Messaggio da Horuseye »

In effetti è bello delicato

ludrum
Peugeottista appassionato

Messaggio da ludrum »

No intendo lo sportellino in mezzo ai sedili posteriori... il buco per far passare gli sci per intendersi. Abbassato il poggiagomiti dietro c'è questo rettangolo di blastica che in alto si sblocca tirando giù una levetta a molla mentre sotto fa perno sulla plastica a cui è attaccato...
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Mai aperto! :D
Proverò a farci caso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

ah ok avevo capito male. anche io non ci ho mai fatto caso

Loeb 12

Re:

Messaggio da Loeb 12 »

Alle2381 ha scritto:Mai aperto! :D
Proverò a farci caso.
Idem, non so nemmeno come si apre, è un particolare che neanche ho preso in considerazione , in 8 anni di patente non me ne sono mai servito.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

efi

Messaggio da efi »

io porto spesso oggetti quando vado iin montagna e mi si è aperto e praticamente "smontato" da solo più di una volta in 4 mesi .. e senza usarlo, di solito abbasso i sedili.
Occhio quindi quando avete i sedili abbassati a non metterci sopra troppa roba che premi proprio lì, sennà la parte della chiusura si apre. La parte posteriore è messa a slitta e dentro c'è una semplice molla a barra per il ritorno del tasto a scorrimento che lo tiene chiuso.
Per rimontarlo, se vi capita, rimettete il tasto in posizione sopra la barretta che fà da molla e chiudete le slitta posteriore facendola scivolare verso l'alto.
Certo che è proprio delicatino .. l'ultima volta avevo sopra un sacco di pellet e l'ho trovato a forma di banana .. meno male che ha ripreso la sua forma poi ...
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”