PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esclusione permanente starter e stop

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da g91 »

Ciao vittauro certo ma se uno può dare una mano come ho sempre fatto sul questo forum ormai da parecchi anni diventa quasi come una missione poi se uno vuole l'esclusività scusa se mi permetto farebbe bene ha non divulgare niente ma questo ripeto senza malizia se guardi i mie trend ho sempre spiegato tutto come un libro aperto senza rancore ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

come ho già detto, per queste cose, delicate non posso darvi aiuto...beh ognuno è libero di taroccarsi l'auto come vuole, ma queste modifiche software potenzialmente possono rendere inservibile l'auto con ulteriori aggravi e spese a totale carico del proprietario...
e di certo non sarò io a dare notizie su come distruggersela, inoltre senza nemmeno essere a guardare sul display del computer del diagnostico ( più o meno ufficiale) le cose che si fanno..
non si tratta di non voler dare una mano o di voler l'esclusività su altri temi l'ho sempre data ed anzi sono uno dei pochi che sperimenta.....ognuno con un pp2000 è libero di navigare fra i menu e fare ciò che vuole..ma deve accettare prima di studiare e di capire quello che fa...
non sono certo cose che si fanno per sentito dire, ma si fanno dopo aver trascorso serate intere in garage a studiare i menu, le modifiche possibili e le ipotetiche conseguenze!!! tutto qui...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

vittauro ha scritto:come ho già detto, per queste cose, delicate non posso darvi aiuto...beh ognuno è libero di taroccarsi l'auto come vuole, ma queste modifiche software potenzialmente possono rendere inservibile l'auto con ulteriori aggravi e spese a totale carico del proprietario...
e di certo non sarò io a dare notizie su come distruggersela, inoltre senza nemmeno essere a guardare sul display del computer del diagnostico ( più o meno ufficiale) le cose che si fanno..
non si tratta di non voler dare una mano o di voler l'esclusività su altri temi l'ho sempre data ed anzi sono uno dei pochi che sperimenta.....ognuno con un pp2000 è libero di navigare fra i menu e fare ciò che vuole..ma deve accettare prima di studiare e di capire quello che fa...
non sono certo cose che si fanno per sentito dire, ma si fanno dopo aver trascorso serate intere in garage a studiare i menu, le modifiche possibili e le ipotetiche conseguenze!!! tutto qui...
Già non mi è chiaro perché parli di PP2000 quando l'ultima interfaccia usata dai gruppo PSA e DIAGBOX.
Comunque quello che sostieni non fa una piega, soprattutto sulla non assunzione di responsabilità.
Anche se tutte le guide che si trovano in rete dichiarano apertamente ogni esclusione di rivalsa, giustamente aggiungo io!
Comunque il post precedente è stato abbastanza chiaro, appena ho tempo do un'occhiata.🔌
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

Perchè venendo da Citroen, uso il Lexia 3 con estensione Planete Peugeot 2000... :mrgreen: :mrgreen:
altra differenza vedi??
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

double68

Messaggio da double68 »

vittauro ha scritto:Perchè venendo da Citroen, uso il Lexia 3 con estensione Planete Peugeot 2000... :mrgreen: :mrgreen:
altra differenza vedi??
Ok fammi capire, tu che sei molto informato, nelle varie schermate di diagnosi i software propongono etichette differenti.
Esempio: funzione start&stop, i menù a tendine selezionabili riportano diciture differenti, che so io su pp2000 inserito, DISINSERITO, disattivo, su DIAGBOX
Modo 1, modo 2 ecc...
Ex "Golfista" ...

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

Vittauro onestamente non capisco che responsabilità puoi avere scrivendo su un forum. Mica stai firmando una relazione tecnica. Per il discorso del "gusto della ricerca" non sono nemmeno d'accordo perché io non ho l'apparecchio che invece ha l'elettrauto il quale, con 5 macchine da fare, certo non perde tempo con me a cercare la voce. Per le schermate che cambiano non sono nemmeno tanto d'accordo: le voci sono molto simili. Facciamo invece che vuoi tenere le cose per te. A questo punto però il senso del forum si perde perché domani posso dire che esiste una modifica della centralina che trasforma la pegeout in goldrake ma sai che utilità a rimanere sul vago....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

Eppure non è complicato....!!
L'aver risposto alla domanda del topic con un "si può fare da diagnostico" è un aiutone....no? Ognuno poi trova il suo modo di farlo....
Poi come spiegavo in precedenza di certo non sarò io a dare notizie su come distruggersi l'auto, inoltre senza nemmeno essere a guardare sul display del computer del diagnostico (più o meno ufficiale) le cose che si fanno..
il 95% delle persone qui non hanno la più pallida idea del diagnostico ed anche tu lo confermi....le voci simili, non sono voci uguali....altrimenti sarebbero uguali e non simili..
ma sta pur certo che chi ha letto bene e sa quello che dico, ha già capito come fare.....
ovviamente chi non ha il diagnostico..deve rivolgersi in officina o a qualcuno che lo ha e che sia disposto a metterci le mani...

mario52

Messaggio da mario52 »

Premetto che non posso giudicare perchè l'ho appena ordinata Allure 1200 turbo eat6 ma ho letto che coi cambi automatici avevano problemi co Start&stop per via degli attuatori idraulici che spegnendo il motore perdevano pressione ed alla prima ripartenza strappano ,ho letto però che eat6 ha attuatori elettromeccanici che il motore elettrico della pompa evita questo problema è vero ?? per chia ha eat6 come va ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

vittauro ha scritto:....le voci simili, non sono voci uguali....altrimenti sarebbero uguali e non simili..
:lol: :lol: :lol: lapalissiano, direi...

p. s. non voglio entrare nel merito, è che mi era piaciuta la battuta. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

double68

Messaggio da double68 »

@vittauro

Ad ogni modo sempre rispettosi delle scelte discutibili di ognuno di noi, io il forum l'ho sempre interpretato come condivisione di esperienze e alfabetizzazione comune e non come vetrina delle proprie capacità.
Non penso ci sia niente di strano e pericoloso, e sopratutto rischio di distruggere nessun veicolo a postare la schermata di qualsivoglia diagnostico che mostra l'impostazione che hai dato al tuo S&S. La rete è piena di qualsivoglia modifica, se poi invece preferisci lasciare ai tuoi interlocutori il brivido e l'eventuale rischio di fare danni andando per tentativi, questa è un'altra storia.
Capisco che magari ti sei smazzato e non trovi corretto divulgare, ma allora non dovresti nemmeno scrivere qui.
Discorso ovviamente generale e privo di ogni forma di polemica.
Saluti
Ex "Golfista" ...

double68

Messaggio da double68 »

Esempio pratico di quanto detto appena sopra relativamente alla retrocamera aftermarket.http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1252871
Ex "Golfista" ...

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

per quanto mi riguarda il pp2000 non è un giocattolo; ci vuole preparazione tecnica e coscienza nell'usarlo...
qui non si tratta di modificare alcuni insignificanti parametri dello smeg....( insignificanti rispetto alla vettura intendo) qui si tratta di intervenire su parametri motore e molti di voi lo fanno senza sapere cosa fanno...e io di certo non sarò la fonte di guai...ripeto :mrgreen: :mrgreen:
le dritte che ho dato, sono già tutto quanto serve per risolvere la questione...detto che si può fare e dove si trovano i menù....nel pp2000 non in altri..nel diagbox non so dove possano essere...posso supporlo, ma con queste cose supporre non è la via giusta

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

Ad esempio non capisco perché i sistemi di trazione neve, fango si disattivano a 50/80 kmh

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

perchè presumono che con fondo innevato non si debba superare tale velocità, specialmente se ci sono montate le catene..

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Messaggio da Lupo Alberto »

vittauro ha scritto:...... le dritte che ho dato, sono già tutto quanto serve per risolvere la questione...detto che si può fare e dove si trovano i menù....nel pp2000 non in altri..nel diagbox non so dove possano essere...posso supporlo, ma con queste cose supporre non è la via giusta
Senza entrare nel merito della questione se sia o meno giusto dare certe informazioni, vorei però capire una cosa, o meglio una conferma (se ho inteso bene): secondo quanto dici questa "modifica" che consente di NON dover disattivare lo Stop&Start ogni volta che si usa l'auto può essere fatta in una officina Peugeot sempre che il meccanico sia disposto a farla? ;-)

Grazie :)
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”