PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli su utilizzo cera nera
- sceriffo69
- Peugeottista novello
Consigli su utilizzo cera nera
Bungiorno a tutti, la mia 508 di colore grigio aria metalizzato (praticamente quasi nero) questanno compie 5 anni, i segni sulla carrozzeria cominciano a farsi notare specialmente contro luce, sono tutti dei micro graffi superficiali, in più si vede che il colore ha perso la sua lucentezza. Parlando un po in giro mi hanno consigliato di usare una cera nera garantendomi che tornera come nuova i graffi spariranno e il colore tornerà ad essere lucido e sarà protetto per diverso tempo.Ecco vorrei un consiglio se conoscete qualche marca di cera nera valida per ridare la lucentezza alla mia 508 grazie a tutti.
Ultima modifica di Squalo il 13/04/2016, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
peugeot 508 berlina 2.0 hdi 140cv business colore grigio haria
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consigli su utilizzo cera nera
Ciaosceriffo69 ha scritto:Bungiorno a tutti, la mia 508 di colore grigio aria metalizzato (praticamente quasi nero) questanno compie 5 anni, i segni sulla carrozzeria cominciano a farsi notare specialmente contro luce, sono tutti dei micro graffi superficiali, in più si vede che il colore ha perso la sua lucentezza. Parlando un po in giro mi hanno consigliato di usare una cera nera garantendomi che tornera come nuova i graffi spariranno e il colore tornerà ad essere lucido e sarà protetto per diverso tempo.Ecco vorrei un consiglio se conoscete qualche marca di cera nera valida per ridare la lucentezza alla mia 508 grazie a tutti.
La cera non rimuove i graffi bensì li copre.
A mio avviso meglio il polish
Un paio di aziende professionali ma ce ne sono anche altre.
3M o Gelson
Se vorrai maggior lucentezza una passata con della cera a base di molta carnuba ma in quel caso dipende anche da quanto sei disposto a spendere per il solo prodotto.
Diffida e stai alla larga dai prodotti non professionali soprattutto quelli economici cinesi ma preferisci sempre prodotti altamente professionali dove il prezzo pagato, viene ampiamente ripagato dal tempo necessario all'esecuzione del lavoro, oltre alla resa finale.
Se ti aspetterai una vernice a specchio allora non ti resta che far riverniciare tutta l'auto passandola con diverse mani, perché tutte le verniciature industriali delle moderne auto nuove, lasciano a desiderare per esempio vedi l'effetto buccia d'arancia che per quanto dicono che sia normale portafoglio a fisarmonica si può tranquillamente eliminare.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Re: Consigli su utilizzo cera nera
Io ti consiglio di farla lucidare da il carrozziere di fiducia, personalmente io lo faccio ogni due anni, costo circa 250 euro, torna nuova ed eviti di rovinare l'auto, il tutto dipende anche da quanto ci tieni e quanto tempo la vuoi ancora tenere.