PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore anomalo 308 gti 270cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Virtual
Peugeottista curioso

Re: rumore anomalo 308 gti 270cv

Messaggio da Virtual »

Ciao!

Ieri sono stato alla manifestazione della Peugeot assieme ad altri proprietari della 308 GTI e ci siamo confrontati sul rumore anomalo che si sente in partenza girando leggermente lo sterzo ... praticamente lo hanno un pò tutti!
Da ciò che abbiamo capito è una vibrazione della pinza freno, infatti ad alcuni è stato montato un pezzo che assorbe tali vibrazioni e, da quel momento, non le ha più avute!
Alcuni modelli "nuovi" sembra che lo abbiano già montato ... quindi bisogna sentire la concessionaria ... dovrebbero già esserci delle pratiche aperte con la casa madre su questa problematica.
Ho fatto una foto del pezzo "da aggiungere" lo si vede bene attaccato alla pinza ... per chi ha il difetto (ma anche per chi non lo ha) sarebbe da verificare se c'è o meno tale pezzo così da capire se in effetti risolve il problema oppure "se è solo coincidenza".

Foto pinza

Ciao a tutti! :)

matteoGti
Peugeottista appassionato

Messaggio da matteoGti »

La mia che è arrivata 3 settimana fa ho controllato ora è quel particolare manca. Peró ho notato che il disco anteriore sx ha un solco per tutto il diametro...cs potrebbe essere?

Virtual
Peugeottista curioso

Messaggio da Virtual »

Anche sulla mia manca ... ho chiesto informazioni in concessionaria per poterlo mettere e mi faranno sapere perchè ora si informavano meglio ...
Io non ho solchi ... hai fatto qualche strada sterrata e magari un sassolino si è incastrato ed ha rigato il disco?
Se riesci fai una foto che magari aiuta a capire meglio .. :)

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Ad oggi il suono quando sterzo è diventato più invadente. Ora lo fa pure a velocitá più sostenuta e molto più spesso. Doma salto in officina per prendere appuntamento

Virtual
Peugeottista curioso

Messaggio da Virtual »

Fammi sapere cosa ti dicono ... io sono passato dalla mia per dirgli la problematica, dargli i riferimenti della concessionaria che ha risolto così che si potessero sentire tra loro per capire meglio il tutto in modo da "velocizzare" tutto quanto ..... passate 2 settimane non so ancora nulla nonostante abbia sollecitato ... !
Spero a te vada meglio!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Più che tra concessionarie è molto probabile che si sentano con Peugeot Italia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Aggiornamento da Peugeot: cambiano le pinze e i dischi... :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

matteoGti ha scritto:Aggiornamento da Peugeot: cambiano le pinze e i dischi... :)
Azz e meno male che sono made in Peugeot Sport e con quel che costano anche in garanzia.
:roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Virtual
Peugeottista curioso

Messaggio da Virtual »

Tienimi aggiornato ... perchè so di un ragazzo a cui hanno cambiato dischi e poi anche le pinze ma il rumore rimaneva sempre finchè non gli hanno messo quel pezzo anti-vibrazione che ho postato in precedenza ... io vorrei evitare l'iter di "smonta, monta, prova ... " per arrivare poi al risultato che serve quel pezzo che allora potevano mettere direttamente all'inizio senza perdere tempo e smontare tutto ... (a te va bene così almeno ti togli anche la riga sul disco) :)

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Credo che le pinze che metteranno ora siano modificate...speriamo di nn dover mettere quella schifezza. Grazie per l'info :)

Virtual
Peugeottista curioso

Messaggio da Virtual »

Lo spero ... quando poi la ritiri fammi sapere se sono come quella della foto o se sono "visivamente come prima" ... così poi so cosa dire al mio concessionario per sollecitare l'intervento anche sulla mia ... grazie! :)

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Da fonti quasi certe dovrebbero esserci altri due richiami ma ad oggi non saprei dirti cosa potrebbero riguardare

Virtual
Peugeottista curioso

Messaggio da Virtual »

Beh ti faranno anche quelli visto che hai lasciato giù la GTI ... quando la ritiri? Così poi ci aggiorni :)

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Dovrebbero richiamarmi tra 1settimana cosí mi sostituiscono anche l'olio del cambio e lo registrano. Cmq credo che esternamente siamo uguali le pinze rispetto a quelle che abbiamo ora

Virtual
Peugeottista curioso

Messaggio da Virtual »

Dai incrociamo le dita e speriamo che sistemino quel paio di problemini ...... :)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”