Ciao
Sto per comprere una 3008 usata, buon chilometraggio del 2014, al momento della trattativa oltre al costo mi hanno chiesto, oltre a circa 600 per il passaggio di proprietà:
- circa 200 euro per mini voltura (do un usato in permuta)
- circa 300 per fare il tagliando prima di consegnarmela
Chiedo a chi ha comprato un usato, secondo la vostra esperienza ci siamo?
Vi hanno fatto pagare il tagliando a parte extra prezzo?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Costo usato
-
- Peugeottista curioso
Re: Costo usato
Farti pagare il tagliando non mi sembra corretto. l'auto deve essere venduta a posto , se ha bisogno del tagliando non deve essere a tuo carico
Di solito quando si compra la macchina usata viene consegnata già tagliandata e con un anno di garanzia.
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004
Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016
508 RXH HYBRID4 10/2015
Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016
508 RXH HYBRID4 10/2015
Grazie a Belerofonte ed Enans.
In effetti è stato proprio quello il passaggio che mi ha convinto meno, mi sarei aspettato un prezzo comprensivo di tagliando, tanto più che la macchina rientra in un programma di usato garantito di una nota marca (non Peugeot, dove mi hanno detto che la casa indica di consegnare l'usato già tagliandato) con decine di controlli.
Vabbè, magari in trattativa il costo scompare anche, ma alla fine sembra uno sconto quello che sconto non è.
Grazie comunque
In effetti è stato proprio quello il passaggio che mi ha convinto meno, mi sarei aspettato un prezzo comprensivo di tagliando, tanto più che la macchina rientra in un programma di usato garantito di una nota marca (non Peugeot, dove mi hanno detto che la casa indica di consegnare l'usato già tagliandato) con decine di controlli.
Vabbè, magari in trattativa il costo scompare anche, ma alla fine sembra uno sconto quello che sconto non è.
Grazie comunque
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
1100 euro non sono proprio bruscolini
500 non glieli dai e delle 600 per il trapasso se ne può discutere perché loro che di auto ne vendono tutti i giorni il costo del trapasso è inferiore di quella cifra.
3 anni fa per un 2.5 con 100 cv da privato pagai 450 euro all'Aci con trattativa di 50 euro.
Fai te.

500 non glieli dai e delle 600 per il trapasso se ne può discutere perché loro che di auto ne vendono tutti i giorni il costo del trapasso è inferiore di quella cifra.
3 anni fa per un 2.5 con 100 cv da privato pagai 450 euro all'Aci con trattativa di 50 euro.
Fai te.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ottimo Gian, grazie!
Questo (che a loro costi meno) non lo sapevo, e comunque anche dalle mie simulazioni risultava una cifra inferiore di un centinaio di euro....ma avendolo fatto tramite siti terzi ho pensato non fossero precisi.
Sui 300 infatti non ho proprio intenzione, sulla mini voltura può anche starci ma è spuntato fuori pure un bollo da pagare...e in più per andare a prenderla ho da fare 200 Km A/R
Mi sa che non siamo proprio sulla strada giusta
Anche se temo che questo vorrà dire rinunciare alla macchina....
Questo (che a loro costi meno) non lo sapevo, e comunque anche dalle mie simulazioni risultava una cifra inferiore di un centinaio di euro....ma avendolo fatto tramite siti terzi ho pensato non fossero precisi.
Sui 300 infatti non ho proprio intenzione, sulla mini voltura può anche starci ma è spuntato fuori pure un bollo da pagare...e in più per andare a prenderla ho da fare 200 Km A/R
Mi sa che non siamo proprio sulla strada giusta

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoemme78 ha scritto:Ottimo Gian, grazie!
Mi sa che non siamo proprio sulla strada giusta![]()
Massima attenzione
Quella concessionaria non mo sembra il massimo della trasparenza! !
Occhi aperti e prima di firmare valuta tutti per bene
==========>gianluigi<=========
Sarà fatto...
Grazie dei consigli preziosi, davvero
Grazie dei consigli preziosi, davvero