Salve a tutti. Finalmente son riuscito a sostituire la pompa Lucas che avevo con una Bosch. Purtroppo i problemi son questi: 1. Tanto fumo nero in accelerazione. 2. Il turbo sembra entrare quasi sui 3000 giri. 3. La macchina non va una ceppa. Consigli? La butto?
Ultima modifica di Squalo il 13/05/2016, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Titolo del topic editato perché poco esaustivo
la turbina è originale o è stata sostituita/revisionata ?
l'"innesco" della turbina è comandato dalla valvola wastegate che è controllata da un attuatore che a sua volta viene azionato dalla depressione presente in un circuito
.
il fumo in un diesel è causato da diversi fattori : inettori , qualità scarsa del gasolio
vai da un carburatorista ( solitamente sanno anche riparare un sistema iniezione altrimenti ormai sarebbero in fallimento ) e saprà risolvere .
Allora. L'ho provata stamattina. Tira dai 2500 sino ai 4800. Fumo nero a gogo. Ha perso un po di velocitá di punta forse. Ma un altro problema. Se affondo di colpo con l'acceleratore (sopratutto in prima), fa un rumore strano. Dai 1500 ai 2000 giri circa. Un tac tac tac. E poi smette.
Dallas1984 ha scritto:Quoto discorso iniettori. ..
Facci sapere.. grazie
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In quanto al rumore che ho citato? Sapresti dirmi qualcosa?
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Ciao,
Secondo me i sintomi che descrivi
(fumosita, battito in testa, eccc ecc ) sono riconducibili ad eccesso di gasolio in camera di scoppio, per questo pensavo a far verificare il sistema di iniezione. ..
Facci sapere.
Ciao
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Dallas1984 ha scritto:Quoto discorso iniettori. ..
Facci sapere.. grazie
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In quanto al rumore che ho citato? Sapresti dirmi qualcosa?
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Ciao,
Secondo me i sintomi che descrivi
(fumosita, battito in testa, eccc ecc ) sono riconducibili ad eccesso di gasolio in camera di scoppio, per questo pensavo a far verificare il sistema di iniezione. ..
Facci sapere.
Ciao
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Mmmh non credo che comporti il battito in testa l'eccessivo gasolio in camera. Secondo me è sfasato proprio il motore. E successivamente anche la pompa.
se il motore fosse furi fase si spegnerebbe ( nel caso riuscisse ad avviarsi).
li il problema sarà l'alimentazione, iniettori incrostati e/o centralina da rivedere.
se a motore caldo dai una bella accelerata il motore va liscio o tira indietro, scoppietta ?
Salve a tutti...dopo tanto tempo son riuscito a risolvere...il pompista ha dato una controllata alla pompa di iniezione...era tutto ok....dice che il problema era dato dalla valvola egr nascosta dietro il motore....Non sapevo neanche che il 1.9 la avesse...adesso è perfetta