PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 il posto di guida rispetto alla 208 è migliore?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato

2008 il posto di guida rispetto alla 208 è migliore?

Messaggio da massimo.2008.passion »

ragazzi ieri nel concessionario Peugeot sono stato seduto sia nella 208 che nella 2008.
il posto di guida con l'adozione del sistma i cockpit mi è piaciuto da sempre, ma ora sono un pò confuso... :oops:
mi piacciono entrambe le auto ma se da una parte mi è sembrato che stando seduto nella 2008 avevo la sensazione di avere tutto vicino ed avvolto tra volante e smeg, nella 2008 mi è parso di percepire più ariosità, più spazio interno e forse (ma credo possa essere solo una mia suggestione) per me che sono alto 1,86 cm, mi è sembrato che anche il cruscotto lo leggessi meglio. :shock:
forse è qualche cm più distante dal volante sulla 2008? :scratch:
che mi dite per esperienza?
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: 2008 il posto di guida rispetto alla 208 è migliore?

Messaggio da BiciMotard »

Ciao, la 2008 è più alta della 208 anche nella seduta, per cui è normale che la tua percezione sia diversa, oltre che possono benissimo aver riposizionato l'intero cruscotto in funzione di questo. Detto ciò ti segnalo che per entrambe le vetture i sedili sono pure diversi tra le varie versioni (active, allure, ecc.) e conferiscono un sostegno diverso, per cui bisognerebbe confrontare le vetture con lo stesso sedile. Inoltre anche le regolazioni potevano essere diverse, mi spiego: quando sei salito i sedili erano regolati a caso, per cui la posizione da cui sei partito per regolarli sulla tua persona era diversa tra le due macchine. Apparentemente questo discorso sembrerebbe non influire più di tanto, ma in realtà, da tecnico, ti posso assicurare che fa la differenza. Non per niente occorre sempre un po' di tempo con una vettura nuova prima di poter trovare la propria postura ideale. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massimo.2008.passion

ciao BiciMotard, grazie per le risposte come sempre sei prezioso!
naturalmente proprio per evitare posizioni standard trovate già regolate dai che era salito prima, mi sono prima sistemato bene il sedile guidatore. ;-)
a parità di seduta e regolazione della posizione, sulla 2008 ho trovato più leggibile il cruscotto.
prima di firmare il contratto di acquisto, farò un test sia con la 208 che con la 2008, e soprattutto lo farà anche la mia signora visto che sarà l'unica auto di famiglia.
di sicuro i sensori di parcheggio posteriori li voglio a prescindere, la visibilità almeno sulla 2008 mi è sembrata è più difficoltosa nel percepire gli ingombri #-o

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ciao Massimo, hai ragione a provare bene prima i sedili perché comunque le due macchine hanno un'impostazione di guida non convenzionale e alla fine dei conti sarà la vostra schiena ad affrontarne le conseguenze :lol: comunque se posso permettermi un suggerimento, ti dico che i sedili della allure sono migliori di quelli della active (non è un'opinione, ma deriva da prove oggettive). Però anche lì la componente soggettiva è fondamentale, anzi è tutto. ;-)
La 2008, infine, è anche più lunga dietro (oltre che più alta) della 208 e di questo non ne beneficia la visibilità posteriore, per cui in a mio avviso i sensori di parcheggio sono fondamentali. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Fabry2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabry2008 »

Mah! Io sono "basso" 1,68 e anche se ho i sensori di parcheggio nella mia 2008 allure , so' fare benissimo le manovre anche senza sensori anzi , certe volte mi danno pure fastidio! Dipende da come sappiamo guidare! Una cosa solo odio della mia macchina......... Lo start&stop! :mad: la cosa più inutile del mondo!

massimo.2008.passion

Fabry2008 ha scritto:Mah! Io sono "basso" 1,68 e anche se ho i sensori di parcheggio nella mia 2008 allure , so' fare benissimo le manovre anche senza sensori anzi , certe volte mi danno pure fastidio! Dipende da come sappiamo guidare! Una cosa solo odio della mia macchina......... Lo start&stop! :mad: la cosa più inutile del mondo!
Ciao Fabry2008, io sononalto 1,85 e ho 44 anni, perciò guido da 26 anni ed attualmente ho una Renault Laguna sw quindi un auto abbastanza imponente lunga più di 470 cm #-o
la 2008 sarà l'auto da tenere a lungo (oppure la 208 dipende dalla prova su strada) i sensori di parcheggio non li intendo tanto per la distanza ma perche una volta l'auto suonava e dietrro non vedevo nulla... mi sono fermato a guardare e cosa c'era? Un bambino e i genitori che non lo guardavano, se non avevi i sensori? :shock:
ecco perché li ritengo importanti.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Io li ho messi esattamente per quel motivo, dato che uscendo in retro dal parcheggio dei centri commerciali (e non solo) mi sono trovato nella situazione che hai detto tu! Aggiungo i miei personali complimenti alle mamme ******omissis******* che non guardano i bambini a dovere! [-X
Per non parlare poi di quelli che parcheggiano appoggiandosi al paraurti degli altrimenti! Per me i sensori dovrebbero essere obbligatori con arresto automatico del mezzo e schiaffoni al conducente maleducato!!! :mad:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Scusare, volevo dire degli altri. :oops:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”