PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Comandi nascosti"

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

matteocapa
Peugeottista curioso

"Comandi nascosti"

Messaggio da matteocapa »

Buongiorno a tutti ragazzi,

volevo aprire questa discussione ed inserire tutti quei comandi "nascosti" che ci sono sulle nostre 208, inserisco quelli che ho trovato io fin'ora così magari mi spiego meglio:

1) doppia posizione sul tasto per alzare abbassare i finestrini; primo scatto il finestrino si ferma appena si rilascia il tasto, premendo fino a fine corsa (si sente altro scattino) e il finestrino va su in automatico.

2) tenendo premuto il tasto per chiudere le portiere sul telecomando, i finestrini si chiudono fino a fine corsa

Per ora io ho trovato questo, se avete altre cose condividiamole.

grazie :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Matteo
Ultima modifica di massi.drago il 16/05/2016, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Re: "COMANDI NASCOSTI"

Messaggio da alphabravp1991 »

3) se tieni premuto il tasto di blocco e sblocco portiere nell'abitacolo attivi e disattivi la chiusura automatica.

4) Per il lavavetri basta tirare la leva del tergi per un'attimo e poi fa tutto da sola (ero abituato ad altre macchine che dovevo tenere tirata la leva per fare uscire il liquido :lol: )
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: "Comandi nascosti"

Messaggio da massi.drago »

Comandi talmente nascosti che sono tutte funzioni riportate chiaramente nel libretto d'uso. Insomma, non te la prendere, ma hai scoperto l' acqua calda :mrgreen: A meno che qualcuno non riporti delle vere funzioni nascoste che posso essere di qualche utilità il presente topic verrà chiuso e cancellato.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Shingetter72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Shingetter72 »

a parte i comandi nascosti :lol: :lol:
ma qualcuno sa come razz si "alzano" i tergicristallo anteriori....
ma riuscito in 10 mesi che ho l'auto....ho provato di tutto...anche a fermarli con chiave inserita e menate varie...nulla....si alzano al max di 5cm....poi sembrano bloccati.... :mad: :mad:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Siamo in due,neanche io ho capito come alzarli😂

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

Stessa tua situazione.. in 7 mesi non ho ancora capito come fare :lol:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Shingetter72

lo avevo chiesto al meccanico peg...quando andai a montare il poggiapedali....non lo sapeva manco lui...che caxx.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

matteocapa
Peugeottista curioso

Messaggio da matteocapa »

massi.drago ha scritto:Comandi talmente nascosti che sono tutte funzioni riportate chiaramente nel libretto d'uso. Insomma, non te la prendere, ma hai scoperto l' acqua calda :mrgreen: A meno che qualcuno non riporti delle vere funzioni nascoste che posso essere di qualche utilità il presente topic verrà chiuso e cancellato.
no figurati ci mancherebbe altro non me la prendo assolutamente e non voglio creare nemmeno discussioni inutili, però insomma sono funzioni che uno non è che va proprio a cercare direttamente se ti occorre allora vai sul libretto come dici te e sicuramente ci sono. Era più un modo per raccogliere tutto questo.

Poi mi associo anche io al discorso dei tergicristallo anteriori che non si alzano... :scratch: :scratch:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ti dico come mi comporto io: quando prendo una vettura mi ci metto a sedere e col libretto d'uso in mano me lo leggo tutto. Non è un libro in un'ora lo scorri tutto ;-) questo perché mi sembra assurdo scoprire il funzionamento di semplici e normalissime funzioni dopo mesi di utilizzo. Sicuramente se cercate c'è scritto anche dei tergicristalli :roll:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Sui tergicristalli se n'è parlato molto fin da quando è uscita la 208 (e pure la 2008). In sintesi esistono due tipologie di funzionamento (il perché non è dato sapere) quelli che si alzano e rimangono sollevati dal vetro e quelli no. Se non si alzano, non c'è nulla da fare, sono così. :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Shingetter72

massi.drago ha scritto:Ti dico come mi comporto io: quando prendo una vettura mi ci metto a sedere e col libretto d'uso in mano me lo leggo tutto. Non è un libro in un'ora lo scorri tutto ;-) questo perché mi sembra assurdo scoprire il funzionamento di semplici e normalissime funzioni dopo mesi di utilizzo. Sicuramente se cercate c'è scritto anche dei tergicristalli :roll:
già fatto...ma almeno io non ho trovato nulla... :mrgreen:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Va bhe tu l'impegno ce lo hai messo, se poi il libretto è fatto male che ci si può fare :D
Immagine

Shingetter72

massi.drago ha scritto:Va bhe tu l'impegno ce lo hai messo, se poi il libretto è fatto male che ci si può fare :D
che dire...possibilissimo che sono rinco io...
per questo chiedevo se qualcuno era riuscito...
la cosa che mi ha lasciato più perplessa e che non lo sapesse nemmeno il tizio dell'assistenza (peg ufficiale)...
mhaaaa..
si alzano solo pochi cm per permettere il cambio/spazzola....ma non va oltre...
magari per lavare bene il vetro sarebbe comodo...
vedremo in seguito...

sport73
Peugeottista novello

Messaggio da sport73 »

Per alzare i tergicristalli; spegnere il motore senza estrarre la chiave ed azionare la leva tergi verso il basso: le racchette si posizioneranno in verticale e sarà possibile fare tutto quello si vuole...per riportarli in posizione naturale azionare di nuovo la leva tergi verso il basso.
E' una funzione che ho scoperto la sera stessa che ho portato a casa la vettura ma che è riportata anche sul manuale di istruzioni....in questo momento non sono a casa e non ho sottomano la macchina per riprovare questa procedura ed essere certo al 100% di quanto scritto ma confido al 99% nella mia memoria....
provate e forse si risolve... ;-) ;-)

Shingetter72

sport73 ha scritto:Per alzare i tergicristalli; spegnere il motore senza estrarre la chiave ed azionare la leva tergi verso il basso: le racchette si posizioneranno in verticale e sarà possibile fare tutto quello si vuole...per riportarli in posizione naturale azionare di nuovo la leva tergi verso il basso.
E' una funzione che ho scoperto la sera stessa che ho portato a casa la vettura ma che è riportata anche sul manuale di istruzioni....in questo momento non sono a casa e non ho sottomano la macchina per riprovare questa procedura ed essere certo al 100% di quanto scritto ma confido al 99% nella mia memoria....
provate e forse si risolve... ;-) ;-)
non vorrei sbagliarmi....ma mi sembra feci proprio così...ma senza successo...
in caso riproverò!....forse ho sbagliato io qualcosa #-o

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”