PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Niko
Peugeottista fast&furious

Re: Auto sbanda

Messaggio da Niko »

tommy88 ha scritto:
mabit ha scritto:
tommy88 ha scritto:Le altre non sono perfette,ma io sulla mia italiana non ho la benché minima sensazione di sbandata o cos'altro.Sarà che ho un telaio ottimo,sospensioni fantastiche..e soprattutto..il DNA..

Sent from my iPhone SE using Tapatalk
A tal proposito.....
http://forum.clubalfa.it/sospensioni-as ... buche.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Pochissimi casi,qui invece ce ne sono a bizzeffe..sono il primo a dire che ci sono cose da migliorare,ma non cosi gravi ;)
Io posso dire lo stesso della 308... ci sono cose da migliorare ma nulla di così grave 😉

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Quoto Niko.. niente di grave. ..e poi non è che la Giulietta sia esentato da difetti anzi
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Volevo scrivere "sia esente "
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Dato che l'OT l'ha avviato un moderatore, riporto una testimonianza senza il rischio di essere richiamato.. :chessygrin:
Un mio collega di lavoro dopo che gli ho fatto provare la mia Felina, sta seriamente pensando di liberarsi della sua giulietta
e del suo DNA... per passare alla 308 :chessygrin:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Auto sbanda

Messaggio da tommy88 »

Chiudiamo qui l'OT ;) potremmo andare avanti per ore,giorni..dico solo che per come sta andando a me,sono molto più soddisfatto che con la 308..chiuso il discorso.

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

tommy88 ha scritto:Chiudiamo qui l'OT ;) potremmo andare avanti per ore,giorni..dico solo che per come sta andando a me,sono molto più soddisfatto che con la 308..chiuso il discorso.

Scusa ma tu mica possiedi una 308 per trarre certe conclusioni. ..leggi soltanto le nostre argomentazioni ma essendo tu un moderatore del sito, sai bene che nei forum ci si lamenta il più delle volte e raramente si elencano i privilegi. Io pur non avendo una Giulietta non dire menomale che non l'ho comprata so che è una buona macchina ma che pecca in molte altre cose dove la nostra 308 no
AM:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Auto sbanda

Messaggio da tommy88 »

mhax ha scritto:
tommy88 ha scritto:Chiudiamo qui l'OT ;) potremmo andare avanti per ore,giorni..dico solo che per come sta andando a me,sono molto più soddisfatto che con la 308..chiuso il discorso.

Scusa ma tu mica possiedi una 308 per trarre certe conclusioni. ..leggi soltanto le nostre argomentazioni ma essendo tu un moderatore del sito, sai bene che nei forum ci si lamenta il più delle volte e raramente si elencano i privilegi. Io pur non avendo una Giulietta non dire menomale che non l'ho comprata so che è una buona macchina ma che pecca in molte altre cose dove la nostra 308 no
Assolutamente,però se mi conoscessi (non sono un sotuttoio come invece molti di altri gruppi) sapresti che mi informo,provo,riprovo,testo qualsiasi vettura,e queste sensazioni mi son sempre arrivate dalla 308..comunque chiudiamo qui il discorso..si va sul personale ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Army1978

Messaggio da Army1978 »

tommy88 ha scritto:
mhax ha scritto:

Assolutamente,però se mi conoscessi (non sono un sotuttoio come invece molti di altri gruppi) sapresti che mi informo,provo,riprovo,testo qualsiasi vettura,e queste sensazioni mi son sempre arrivate dalla 308..comunque chiudiamo qui il discorso..si va sul personale ;)
Ti posso chiedere per quanti giorni hai testato la nuova 308?

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Auto sbanda

Messaggio da tommy88 »

Army1978 ha scritto:
tommy88 ha scritto:
mhax ha scritto:

Ti posso chiedere per quanti giorni hai testato la nuova 308?
Certo,l'ho avuta per un mese..e soprattutto ne abbiamo una aziendale..
Consiglio Direttivo

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

ammortizzatori posteriori appena sostituiti. domani vi do feedback

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

fulviogsx ha scritto:ammortizzatori posteriori appena sostituiti. domani vi do feedback
Se con altri originali ti avviso già che non cambiano nulla, te lo dice uni che gli ha fatti già sostituire da un 4mila km (cmq per ora vanno bene)
AM:

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Ieri ho fatto un viaggio piuttosto lungo su una golf ultima serie di un mio amico, con cerchi da 17. Che dire...tutt'altra cosa rispetto alla 308, come assetto intendo...
Che amarezza

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Ciao paolo_308. Puoi essere più specifico? Si capisce che hai trovato la Golf superiore alla tua 308 (che versione hai? versione, cerchi ecc.?), ma raccontaci le differenze che hai notato.

Grazie!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Antoneeo ha scritto:Ciao paolo_308. Puoi essere più specifico? Si capisce che hai trovato la Golf superiore alla tua 308 (che versione hai? versione, cerchi ecc.?), ma raccontaci le differenze che hai notato.

Grazie!
Ho una 1.6 allure con cerchi da 18".
Beh intendo a livello di silenziosità e assetto, passando su tombini sconnessioni ecc la golf le assorbe benissimo, sulla mia sembra di essere in barca sbalzati dalle onde a destra e sinistra

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Anche io ho avuto modo di provare una golf 6 gtd... assetto veramente ottimo ma eccessivamente rigido per essere di serie. A livello di tenuta e silenzio è un altro mondo anche se comunque non mi lamento della mia
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”