secondo step..
visto che le eibach sono in ritardo con la produzione vai di H&R che sono identiche per dimensioni, lunghezza molle, diametri, spire alle pro kit.
to be continue
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&RFOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
Volevo prendere anche io 4 Bilstein per la mia 308 1600 Hdi 115cv. SW.
Mi sapete dare la sigla?
Non cerco ne quelli con la ghiera regolabile, ne quelli piu' corti che abbassano l'altezza dal suolo.
Qualcosa di normale, ma piu' duri degli originali.
Grazie
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
isopropanol ha scritto:Volevo prendere anche io 4 Bilstein per la mia 308 1600 Hdi 115cv. SW.
Mi sapete dare la sigla?
Non cerco ne quelli con la ghiera regolabile, ne quelli piu' corti che abbassano l'altezza dal suolo.
Grazie
attualmente per la tua i B4(ricambio con le stesse specifiche degli originali) non sono ancora disponibili.
ci sono solo i b6 che hanno la taratura piu rigida e b8 ( che comunque non ci sono ancora) http://web1.carparts-cat.com/default.as ... 007&12=130" onclick="window.open(this.href);return false;
l'abbassamento della macchina è dato dalle molle e non dall'ammortizzatore quindi se puoi la stessa altezza puoi rimanere con le molle originali
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&RFOTO
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
initialD ha scritto:secondo step..
visto che le eibach sono in ritardo con la produzione vai di H&R che sono identiche per dimensioni, lunghezza molle, diametri, spire alle pro kit.
avevi scritto che facevi l'assetto quando gli originali sarebbero stati spompi
initialD ha scritto:... infatti piu avanti (ancora 50000km) via di assetto completo.
initialD ha scritto:secondo step..
avevi scritto che facevi l'assetto quando gli originali sarebbero stati spompi
initialD ha scritto:... infatti piu avanti (ancora 50000km) via di assetto completo.
[-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
ho anticipato di 20000 km .. e quelli originali li lascio li per un domani come ricambio... quando sale la scimmia sulla schiena non scende piu'...
isopropanol ha scritto:Volevo prendere anche io 4 Bilstein per la mia 308 1600 Hdi 115cv. SW.
Mi sapete dare la sigla?
Grazie
attualmente per la tua i B4(ricambio con le stesse specifiche degli originali) non sono ancora disponibili.
ci sono solo i b6 che hanno la taratura piu rigida e b8 ( che comunque non ci sono ancora) http://web1.carparts-cat.com/default.as ... 007&12=130" onclick="window.open(this.href);return false;
l'abbassamento della macchina è dato dalle molle e non dall'ammortizzatore quindi se puoi la stessa altezza puoi rimanere con le molle originali
Guardando il sito postato da initilD mi sono reso conto che i b6 (e anche gli altri ammortizzatori ) hanno lo stesso codice sia per le 308 1.6 che per la 2.0 gt. ..
Aspetto prima il montaggio e le considerazioni del buon InitialD
Peugeotnuova308Allure GT1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm*Interni:MarstoneTextabMistralOptionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
...per cui tra berlina e sw non cambiano gli ammortizzatori nemmeno i posteriori...Non so se cambiano le molle ancora non ho trovato conferma, ma se così non dovesse essere allora....InitialD se vendi le tue molle originali te le compro io
Peugeotnuova308Allure GT1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm*Interni:MarstoneTextabMistralOptionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Mi sapete dare la sigla?
Grazie
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
initialD ha scritto:gli ammortizzatori sono i b6 sport in quanto i b8 non so se li faranno mai per la 308. ho mandato anche mail alla Blistein per chiedere la disponibilità ma mi hanno risposta che attualmente non lo sanno neanche loro ( ). cmq tra i b6 e b8 sono identici tranne che i b8 è piu corto di circa 1 cm. ho anche pareri che con i b6+molle prokit/ H&R vanno bene comunque
non li ho ancora montati in quanto sto aspettando le molle eibach che arriveranno il mese prossimo in quanto li devono ancora produrre.
ecco la conferma .. ad oggi i B8 non ci saranno mai ..
anteriore centro mozzo-passaruota :34 cm
posteriore centro mozzo- passaruota 35 cm
con gli ammo posteriori originali a casa ho provato a comprimerli a mano e sono riuscito a fare rientrare tutto lo stelo ... per dire che sono veramente di burro... con questi nuovi anche schiacciando il baule il posteriore affonda di pochisssimo e credo che con 3 persone sedute si abbassa molto meno.
vediamo prossimamente sui dossi quotidiani e rampe supermercati come si comporterà..