PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Comandi nascosti"
Moderatore: Moderatori
- alphabravp1991
- Peugeottista veterano
Re: "Comandi nascosti"
si, le racchette si fermano a metà... però non si possono alzare completamente dal vetro
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;
Io vorrei sapere come mettere le luci di parcheggio , cioè selezionare lato destro o sinistro ,ho provato di tutto ma non vanno ! Naturalmente ho letto il libretto ma niente , o tutte accese o niente !!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Le Peugeot non ce l'hanno questa possibilità . Io vengo dal Vw-Audi bove bastava lasciare la leva degli indicatori di direzione sul lato che si voleva acceso. Comunque l'utilità è relativa, meglio in ogni caso lasciare le posizioni ed avere entrambi i lati accesi per farsi notare meglio.Loris76z ha scritto:Io vorrei sapere come mettere le luci di parcheggio , cioè selezionare lato destro o sinistro ,ho provato di tutto ma non vanno ! Naturalmente ho letto il libretto ma niente , o tutte accese o niente !!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista D.O.C.
Quello intendevo io... così almeno avevo capito e purtroppo per te se non si può non c'è niente da fare.alphabravp1991 ha scritto:si, le racchette si fermano a metà... però non si possono alzare completamente dal vetro

Tanto per darti un riscontro: io ho avuto due 208 e nella prima le spazzole si sollevavano dal vetro, mentre nella seconda no.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
In teoria dovrebbe essere così anche nella 208 (questo riporta il libretto) però nella mia ad es. non funzionava.massi.drago ha scritto:Le Peugeot non ce l'hanno questa possibilità . Io vengo dal Vw-Audi bove bastava lasciare la leva degli indicatori di direzione sul lato che si voleva acceso. Comunque l'utilità è relativa, meglio in ogni caso lasciare le posizioni ed avere entrambi i lati accesi per farsi notare meglio.Loris76z ha scritto:Io vorrei sapere come mettere le luci di parcheggio , cioè selezionare lato destro o sinistro ,ho provato di tutto ma non vanno ! Naturalmente ho letto il libretto ma niente , o tutte accese o niente !!

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
La mia non ce l' ha sicuro comunque, non so se altri modelli lo possano avere. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

La mia lo ha ... basta che alzi la levetta freccie dal lato che voglio e rimanere tutto acceso..appena spenta la macchina
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Stiamo parlando di due cose diverse: una è quella di posizionare le racchette verticalmente col metodo della chiave, ma sempre con la gomma attaccata al vetro (e quello lo fanno tutti i modelli), un'altra cosa è quella di staccare le spazzole dal vetro, alzarle proprio come si diceva all'inizio (per poterlo pulire) e questo lo fanno alcuni modelli ed altri no.Shingetter72 ha scritto:non vorrei sbagliarmi....ma mi sembra feci proprio così...ma senza successo...sport73 ha scritto:Per alzare i tergicristalli; spegnere il motore senza estrarre la chiave ed azionare la leva tergi verso il basso: le racchette si posizioneranno in verticale e sarà possibile fare tutto quello si vuole...per riportarli in posizione naturale azionare di nuovo la leva tergi verso il basso.
E' una funzione che ho scoperto la sera stessa che ho portato a casa la vettura ma che è riportata anche sul manuale di istruzioni....in questo momento non sono a casa e non ho sottomano la macchina per riprovare questa procedura ed essere certo al 100% di quanto scritto ma confido al 99% nella mia memoria....
provate e forse si risolve...![]()
in caso riproverò!....forse ho sbagliato io qualcosa
- Shingetter72
- Peugeottista appassionato
ok quindi mi sembra di aver capito che forse la 208 NON lo fa!... 

Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
-
- Peugeottista D.O.C.
Non è detto... forse mi sono espresso male, scusate... io ho avuto due 208 Allure come vedi in firma e in una si sollevavano completamente le spazzole dal vetro e nell'altra no, solo pochi centimetri.Shingetter72 ha scritto:ok quindi mi sembra di aver capito che forse la 208 NON lo fa!...

- Shingetter72
allora forse hanno "cambiato" qualcosa in corsa..tra le varie serie...(non serie 2012, 2015)...ma da un certo telaio in poi...BiciMotard ha scritto:Non è detto... forse mi sono espresso male, scusate... io ho avuto due 208 Allure come vedi in firma e in una si sollevavano completamente le spazzole dal vetro e nell'altra no, solo pochi centimetri.Shingetter72 ha scritto:ok quindi mi sembra di aver capito che forse la 208 NON lo fa!...
bhooo
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
-
- Peugeottista D.O.C.
Non penso, questa cosa era gestita in modo casuale già dalla prima uscita della 208. Ne discutemmo una vita, ma non emerse una spiegazione razionale. Forse sono fornitori diversi che lavorano con specifiche diverse, chi lo sa. 

- Shingetter72
bhe si può essere...BiciMotard ha scritto:Non penso, questa cosa era gestita in modo casuale già dalla prima uscita della 208. Ne discutemmo una vita, ma non emerse una spiegazione razionale. Forse sono fornitori diversi che lavorano con specifiche diverse, chi lo sa.
forse chi fornisce i braccetti di ferro dei tergicristalli....apparentemente uguali...
partita difettosa non penso...
se era dalle prime 208 (prima serie) non penso siano così cog£ioni da portarseli dietro fino al resyling e oltre...
(per caità tutto può essere

sembra come se ci fosse una listella di ferro (dentro, più prcisamente sotto) che ne impedisca la completa escursione...
- Andrea_806
- Peugeottista veterano
Per la questione dei tergicristalli che si alzano dal vetro era la prima cosa che cercai in rete appena presa la vettura... ho perso serate a leggere l'apposito thread sul sito francese, le conclusioni erano che:
la maggioranza delle 208 non può sollevarli (come la mia) ed è la modalità corretta, avendo i tergicristalli che finiscono sotto il cofano il tenerli sollevati poteva comportare il rischio di romperli se distrattamente si girava la chiave, rovinando anche il motorino. Se osservate attentamente il braccetto alla base notate una piccola parte ripiegata come un dentino che ne impedisce proprio il sollevamento, è una cosa voluta e non sbagliata.
Le primissime e probabilmente a macchia di leopardo anche altre (probabilmente ad esaurimento scorte) non hanno questo dentino e quindi i tergicristalli sono liberi di sollevarsi.
Io lo trovo noioso, perché quando ghiaccia vorrei essere libero di sollevarli... bon mi sono munito di due pezzi di legno che tengo nelle tasche delle porte per tenerli un po' sollevati quando serve....
Per la questione delle luci di posizione si può benissimo fare! basta utilizzare la leva delle frecce appena dopo lo spegnimento del motore.
la maggioranza delle 208 non può sollevarli (come la mia) ed è la modalità corretta, avendo i tergicristalli che finiscono sotto il cofano il tenerli sollevati poteva comportare il rischio di romperli se distrattamente si girava la chiave, rovinando anche il motorino. Se osservate attentamente il braccetto alla base notate una piccola parte ripiegata come un dentino che ne impedisce proprio il sollevamento, è una cosa voluta e non sbagliata.
Le primissime e probabilmente a macchia di leopardo anche altre (probabilmente ad esaurimento scorte) non hanno questo dentino e quindi i tergicristalli sono liberi di sollevarsi.
Io lo trovo noioso, perché quando ghiaccia vorrei essere libero di sollevarli... bon mi sono munito di due pezzi di legno che tengo nelle tasche delle porte per tenerli un po' sollevati quando serve....
Per la questione delle luci di posizione si può benissimo fare! basta utilizzare la leva delle frecce appena dopo lo spegnimento del motore.
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.
Ho provato tutte le combinazioni possibili , non vanno !! Che sia l'effetto restyling? ?? Su tutte le auto che ho avuto le luci parcheggio funzionavano ,e avevo anche i sedili dietro che si alzavano (la seduta ) !!! Sulla mia Opel Astra poi il meccanismo è fatto veramente bene , in un attimo tolgo anche il divanetto se mi serve per caricare qualcosa di voluminoso !
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,