PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 tetto ciel

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sballo84
Peugeottista curioso

208 tetto ciel

Messaggio da sballo84 »

Buonasera a tutti,oggi ho ordinato la mia nuova 208 allure con tetto ciel,il venditore mi ha confermato i led nei bordi del tetto ma nn mi é sembrato molto convinto,qualcuno mi sa dare questa informazione con certezza? Grazie....

sciaky
Peugeottista veterano

Re: 208 tetto ciel

Messaggio da sciaky »

I led sul tetto fanno parte della optional ciel xcio ci sn x forza
Ciao ;-)
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

zodran
Peugeottista appassionato

Messaggio da zodran »

Vi chiedo un'info: il tetto ciel è disponibile solo su 208 Allure e Gt, oppure anche su Active (sempre come optional)?
Alcuni siti me lo dànno anche ordinabile su Active, compreso il configuratore Peugeot, ma in concessionaria mi hanno detto che si può avere solo su Allure e Gt, non su Active... :neutral:

(Mi piacerebbe prenderlo, ma non ho mai avuto auto così... scostumate, e mi sentirei un pochino osservato a passare nelle strade strette sotto i balconi...) :lol:
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

lucabatti
Peugeottista veterano

208 tetto ciel

Messaggio da lucabatti »

Quando vuoi chiudi la tendina interna e non ti vede più nessuno! 😜
Io sulla mia 2008 l'ho messo e lo rimetterei, peccato non abbiano fatto una metà apribile, comunque fa un gran bell'effetto!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

massimo.2008.passion

Messaggio da massimo.2008.passion »

lucabatti ha scritto:Quando vuoi chiudi la tendina interna e non ti vede più nessuno! 😜
Io sulla mia 2008 l'ho messo e lo rimetterei, peccato non abbiano fatto una metà apribile, comunque fa un gran bell'effetto!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi inserisco nella discussione... con una domanda a cui tu che ce l'hai lucabatti, puoi rispondermi:
avere il tetto ciel (io sono alto 1,85 cm) è vero che rende l'abitacolo un pochino più basso?
oppure non se ne avverte più di tanto la differenza?
non ho mai avuto il tetto panoramico ed ora per la prima volta nella mia vita lo vorrei...
che mi dici? :D
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Dunque esprimo un mio parere venendo da una Grande Punto con sky window, il tetto panoramico in vetro apribile di Fiat.
L'effetto nell'abitacolo è senz'altro particolare, c'è più luce e sembra ci sia più aria. Nella mia ex macchina era comodo perchè aveva due tendine indipendenti, che non oscuravano però completamente il sole ma davano quell'effetto ombra facendo passare un po' di luce. La comodità era soprattutto nella possibilità di aprire il tetto anteriore, pur non grandissimo, sia a spoiler sia quasi completamente favorendo la fuoriuscita di aria calda d'estate dopo essere stata ferma l'auto sotto il sole per parecchio tempo. Sinceramente negli ultimi anni ho usato sempre meno il tetto e ho passato l'80% del tempo con le tendine tirate perchè i sole scaldava abbastanza soprattutto d'estate. Diciamo che era un optional più per vanità che per utilità anche se poteva aprirsi il tetto. Sulla 208 è solo per vanità non avendo alcuna possibilità di apertura. Ho desistito nel prenderlo non per il costo, visto che rispetto all'auto o ad alcuni optional non è eccessivo, ma perchè intanto mi obbligava ad avere poi i vetri dietro oscurati, che personalmente non gradisco, poi perchè sicuramente la struttura del telaio è meno rigida non avendo una traversa di rinforzo trasversale come invece c'era sulla Grande Punto, e infine perchè se non si apre che me ne faccio di un tetto in vetro completamente fisso?
Questioni di gusti e valutazioni personali. Magari se si fosse aperto un pensiero ce lo avrei fatto ma dopo 10 anni di tetto in vetro mi ero un po' stufato :neutral:
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

drugantibus

Messaggio da drugantibus »

io ce l'ho e lo riprenderei sempre. e non è una questione estetica. dentro c'è molta più luce e nei sedili posteriori è veramente uno spettacolo.
assolutamente promosso come optional. da quando ho la macchina è perennemente aperto, e solo in questi giorni, visto che sta incominciando a fare caldo, ho chiuso.

per la domanda sui led: sì, sono due fasce di led azzurri. io li ho spenti immediatamente.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

Edo_SSL

Messaggio da Edo_SSL »

drugantibus ha scritto: sui led: sì, sono due fasce di led azzurri. io li ho spenti immediatamente.
Brutti?
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

drugantibus

Edo_SSL ha scritto:
drugantibus ha scritto: sui led: sì, sono due fasce di led azzurri. io li ho spenti immediatamente.
Brutti?
Direi tamarri :D

Non amo in generale i led per queste finalità estetiche.
Questione di gusti...

Edo_SSL

Messaggio da Edo_SSL »

drugantibus ha scritto:
Edo_SSL ha scritto:
Brutti?
Direi tamarri :D

Non amo in generale i led per queste finalità estetiche.
Questione di gusti...
io ho messo il tetto ciel nella mia 208, non ho ancora visto bene come siano questi Led, però se come dici tu si possono disattivare, sto tranquillo 8)
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

drugantibus

stai tranquillissimo. per me hai fatto un ottima scelta.

jFrank
Peugeottista curioso

Messaggio da jFrank »

il tetto ciel è sicuramente un ottima scelta come optional, principalmente per estetica ha comunque il suo perchè!
Sulle 208 bianche poi ci sta veramente bene perchè va a creare quel contrasto fra lo scuro del tettuccio e il chiaro del resto della carrozzeria.
Per quanto riguarda i led è soggettivo, a me piacciono e non li trovo affatto tamarri anche perchè non fanno chissà quale luce, specialmente di giorno.
Attualmente: Peugeot 208 GTi - 1.6 - THP 208 cv

Ex possessore di: Peugeot 208 Active - 1.0 - Benzina 68 cv - 3p

Edo_SSL

Messaggio da Edo_SSL »

jFrank ha scritto:il tetto ciel è sicuramente un ottima scelta come optional, principalmente per estetica ha comunque il suo perchè!
Sulle 208 bianche poi ci sta veramente bene perchè va a creare quel contrasto fra lo scuro del tettuccio e il chiaro del resto della carrozzeria.
Per quanto riguarda i led è soggettivo, a me piacciono e non li trovo affatto tamarri anche perchè non fanno chissà quale luce, specialmente di giorno.
uno dei motivi per cui l'ho preso è proprio quello, il contrasto che crea con il bianco.
Mettiamoci poi che ho sempre sognato avere il tettino (sebbene questo non si apra, ma comunque mi accontento..)

massimo.2008.passion

Messaggio da massimo.2008.passion »

Chi possiede la 208 con tetto ciel può postare qualche foto dove si veda bene? Con tetto aperto completamente? Grazie mi aiutereste nella scelta finale... :D
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

jFrank
Peugeottista curioso

Messaggio da jFrank »

con tetto aperto diciamo si schiarisce un pò il vetro, ma cmnq è sempre vetro oscurato appena riesco vedo di farti qualche foto
Attualmente: Peugeot 208 GTi - 1.6 - THP 208 cv

Ex possessore di: Peugeot 208 Active - 1.0 - Benzina 68 cv - 3p

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”