PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tutti i difetti della 2008 1600 blue hdi

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fausto cat
Peugeottista appassionato

Re: tutti i difetti della 2008 1600 blue hdi

Messaggio da fausto cat »

Supersayan ha scritto:Su tutti avrei voluto la permanenza nel disattivare start e stop.mi urta,ogni volta mi scordo sempre
Problema risolto egregiamente da mamma Peugeot, le auto consegnate da Luglio 2015 nkn ce l'hanno proprio lo start&stop \:D/ \:D/
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

fausto cat ha scritto:
Supersayan ha scritto:Su tutti avrei voluto la permanenza nel disattivare start e stop.mi urta,ogni volta mi scordo sempre
Problema risolto egregiamente da mamma Peugeot, le auto consegnate da Luglio 2015 nkn ce l'hanno proprio lo start&stop \:D/ \:D/
Dici vero? Lo hanno tolto?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

fausto cat
Peugeottista appassionato

Messaggio da fausto cat »

Iho ha scritto:
fausto cat ha scritto:
Dici vero? Lo hanno tolto?

Assolutamente sì, non c'è più, almeno sulla versione pre-restyling che mi hanno consegnato a inizio Aprile. Mi pare che sia rimasto solo sulla BlueHDI 120cv, ma siccome mi interessa poco ti consiglio di verificare sul forum, in qualche thread c'è scritto.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Fabry2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabry2008 »

Infatti io ho lo S&S! Sigh :cry:

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

anche io, per carità non è un difetto, però è palese che questo start e stop dovrebbe essere gestito al contrario ossia lo attivi quando vuoi e non al contrario.

Fabry2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabry2008 »

Eppure ci sarà un modo per poterlo fare! Ci studierò

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

C'è il topic start e stop in cui se ne parla. Il metodo esiste e si può fare settando al contrario una impostazione della centralina.

Fabry2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabry2008 »

Sai come impostarlo?

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

Assolutamente no

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

Comunque tenere sempre premuta la frizione non fa bene alla stessa... anzi.. si avra un consumo maggiore.. quando ci si ferma bisognerebbe mettere in folle e premere il freno o azionare il freno a mano..
Molti qui dicono che quelli elencati prima sono difettucci da poco... ma stiamo scherzando? ? Ho capito che l avete pagata e quindi rode avere problemi pero non si puo nemmeno far finta di nulla... e un progetto scadente... come 208 e 308.. secondo me fatti in fretta.. sopratutto la 2008.. per superare la concorrenza. . Certo che pero nel 2016 perdersi ancora in sedili bucati gomme consumate ecc e cosa assurda.. ps.. le alette con la luce per un uomo sono inutili.. ma chiedete ad una donna.....
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

ross_ ha scritto:Comunque tenere sempre premuta la frizione non fa bene alla stessa... anzi.. si avra un consumo maggiore.. quando ci si ferma bisognerebbe mettere in folle e premere il freno o azionare il freno a mano..
Molti qui dicono che quelli elencati prima sono difettucci da poco... ma stiamo scherzando? ? Ho capito che l avete pagata e quindi rode avere problemi pero non si puo nemmeno far finta di nulla... e un progetto scadente... come 208 e 308.. secondo me fatti in fretta.. sopratutto la 2008.. per superare la concorrenza. . Certo che pero nel 2016 perdersi ancora in sedili bucati gomme consumate ecc e cosa assurda.. ps.. le alette con la luce per un uomo sono inutili.. ma chiedete ad una donna.....
Sono d'accordo sul fatto che ai semafori bisogna mettere in folle. Non sono d'accordo sul fatto che 208/308/2008 siano prodotti scadenti. Ok, come senso di "compattezza" non siamo ai livelli di audi, vero, ma al costo di una 2008 ful optional prova a vedere quanto costa una audi:il doppio. Te lo dice uno che prima di prendere una 2008 (usata) ha visto per un mese intero su auto scout e subito tantissime audi A3 sportback (la più accessibile alle mie tasche). Aa parità di costo, una 2008, dotata anche di park assist, cruise control e tetto panoramico, costava quanto A3 sportback con nemmeno la porta Usb e se non ricorso male nemmeno i sensori di parcheggio. Poi non so a quali gravissimi difetti ti riferisci. Isedili bucati sono un difetto di fabbrica. Io non li ho bucati. Come rumorosità ri assicuro che una bmw, ben più costosa, è anche rumorosissima. Me lo dice un mio collega che ha la serie 1. Per non patlare della cinghia di distribuzione. Insomma, non mi pare ci sia da mettersi le mani nei capelli. Poi attenzione, di macchine sfigare ne esistono, audio , bmw, etc etc

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Cia a tutti
Confermo che su questa version lo S&S è stato tolto, il venditore mi ha detto che lo mettono su richiesta come optional, ma in realtà a me non risulta.
Comunque nel mio caso avendo preso una pronta consegna non si potevano apportare modifiche, ed in più io lo trovo un sistema poco utile, in quanto il risparmi di carburante è del tutto trascurabile, amenochè non la si usi solo in città, ma a quel punto risparmi in carburante ma spendi in manutenzioni del fap, per non parlare del motorino di avviamento che sicuramente dura meno delle altre, e batterie nettamente più costose.

Ma tornando ai problemi o alle mancanze, concordo sulla mancanza delle alette parasole illuminate, in più la mia non ha nemmeno le luci di lettura.
Altro difetto che ho letto in giro e confermo, è la moquette lato guidatore che non è incollata al pavimento e si solleva.
La fanaleria è buona ma migliorabile
Sistema multimediale, manca il DAB e il mirror link car play, android auto, ma se ne può fare a meno.
Ma una cosa di cui nessuno parla tra le vere e prorpie mancanze è il bracciolo centrale, ormai lo ha anche la panda, questa per me è una mancanza esagerata, infatti lo sto acquistando after market.
Altra mancanza grave è la 6a marcia nella versione a 100cv, se ne sente davvero la mancanza.
Per quanto riguarda i problemi, per adesso sto riscontrando vibrazioni nelle plastiche del cruscotto, vediamo come procederà, e terrò d'ochio le gomme 4 stagioni,che per il momento mi sono sebrate buone su asfalto asciutto e bagnato nonostante i 25 gradi.

Comunque volevo fare un appunto, vorrei che si smettesse di dire la solita frase " a quel prezzo cosa pretendi", la mia è costata 23000 e rotti euro di listino, e mi sembra che sia una cifra di tutto rispetto.
Provengo da una hyundai, con la quale questa frase l'ho sentito all'infinito, io non so che lavoro faccia la gente, ma io per guadagare 23000 euro netti ci metto un anno e mezzo di lavoro.
Quindi il primo che si permette di dirlo gli arriva una testata :razz:

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

dadino78 ha scritto: Ma tornando ai problemi o alle mancanze, concordo sulla mancanza delle alette parasole illuminate, in più la mia non ha nemmeno le luci di lettura.
la mia le ha, forse perchè è il modello 2014? non saprei.
dadino78 ha scritto: Altro difetto che ho letto in giro e confermo, è la moquette lato guidatore che non è incollata al pavimento e si solleva.
non lho notato.
dadino78 ha scritto: Sistema multimediale, manca il DAB e il mirror link car play, android auto, ma se ne può fare a meno.
il DAB mi pare di aver letto che è già incluso , sei sicuro?
dadino78 ha scritto: Ma una cosa di cui nessuno parla tra le vere e prorpie mancanze è il bracciolo centrale, ormai lo ha anche la panda, questa per me è una mancanza esagerata, infatti lo sto acquistando after market.
pensa che io non lo trovo per niente utile visto che tengo le mani sempre entrambe sul volante.
E dire che faccio autostrada tutti i giorni.
dadino78 ha scritto: Altra mancanza grave è la 6a marcia nella versione a 100cv, se ne sente davvero la mancanza.
Be, ma allora prendevi la 115 CV, no?
Sono motorizzazioni e modelli appositamente differenziati. La 100 Cv è più per la città ed infatti ha 5 marcie e rapporti più corti.

dadino78 ha scritto: Per quanto riguarda i problemi, per adesso sto riscontrando vibrazioni nelle plastiche del cruscotto.
si quelle le ho anche io.
dadino78 ha scritto: Comunque volevo fare un appunto, vorrei che si smettesse di dire la solita frase " a quel prezzo cosa pretendi", la mia è costata 23000 e rotti euro di listino, e mi sembra che sia una cifra di tutto rispetto.
Provengo da una hyundai, con la quale questa frase l'ho sentito all'infinito, io non so che lavoro faccia la gente, ma io per guadagare 23000 euro netti ci metto un anno e mezzo di lavoro.
capisco quello che vuoi dire ma considera che, come dicevo prima, a quel prezzo, altre marche hanno molte meno cose e cmq sono convinto che non convenga piu acquistare auto nuove. Ci sono ottimi affari anche nell' usato.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Iho ha scritto:
dadino78 ha scritto: Ma tornando ai problemi o alle mancanze, concordo sulla mancanza delle alette parasole illuminate, in più la mia non ha nemmeno le luci di lettura.
la mia le ha, forse perchè è il modello 2014? non saprei.

Si sono state tolte da metà 2015
dadino78 ha scritto: Altro difetto che ho letto in giro e confermo, è la moquette lato guidatore che non è incollata al pavimento e si solleva.
non lho notato.
Controlla sotto il tappetino, magari anche in altre zone, ma non è di certo un problema, è solo un appunto
dadino78 ha scritto: Sistema multimediale, manca il DAB e il mirror link car play, android auto, ma se ne può fare a meno.
il DAB mi pare di aver letto che è già incluso , sei sicuro?

In italia il DAB non è previsto, credo nemmeno nel restyling 2016
dadino78 ha scritto: Ma una cosa di cui nessuno parla tra le vere e prorpie mancanze è il bracciolo centrale, ormai lo ha anche la panda, questa per me è una mancanza esagerata, infatti lo sto acquistando after market.
pensa che io non lo trovo per niente utile visto che tengo le mani sempre entrambe sul volante.
E dire che faccio autostrada tutti i giorni.

Io sono abituato a riposo a tenere il braccio appoggiato sul bracciolo, ho preso questa abitudine proprio perchè ho guidato una macchina col bracciolo per 6 anni, se non ci si è abituati non si sente la mancanza. Ovvio che la posizione di guida corretta è la tua
dadino78 ha scritto: Altra mancanza grave è la 6a marcia nella versione a 100cv, se ne sente davvero la mancanza.
Be, ma allora prendevi la 115 CV, no?
Sono motorizzazioni e modelli appositamente differenziati. La 100 Cv è più per la città ed infatti ha 5 marcie e rapporti più corti.

Se avessi avuto 2000 euro in più da spendere..... in più io ho preso una pronta consegna del modello pre restyling appositamente per avere uno sconto maggiore, quindi non ho avuto molta scelta.
Il problema è che nei 5 rapporti le distanza sono sbagliate (a mio parere) le prime 2 sono cortissime e ravvicinate, le altre lunghissime e distanti.
Ti porto un esempio, con la mia hyundai 1.6 crdi 115cv, di cui lamentavo la mancanza della 6 marcia, in 5 a 140 di tachimetro ero a 3000 giri, con questa sono poco sopra i 2500, questo vuol dire si minori consumi, ma la macchina diventa meno reattiva e pronta a causa di rapporti troppo lunghi.

dadino78 ha scritto: Per quanto riguarda i problemi, per adesso sto riscontrando vibrazioni nelle plastiche del cruscotto.
si quelle le ho anche io.

Azzo questo mi fa pensare male, in un altro post qualcuno mi aveva detto che dopo un po di assestamento sarebbero spariti, ma a quanto pare non è così.
dadino78 ha scritto: Comunque volevo fare un appunto, vorrei che si smettesse di dire la solita frase " a quel prezzo cosa pretendi", la mia è costata 23000 e rotti euro di listino, e mi sembra che sia una cifra di tutto rispetto.
capisco quello che vuoi dire ma considera che, come dicevo prima, a quel prezzo, altre marche hanno molte meno cose e cmq sono convinto che non convenga piu acquistare auto nuove. Ci sono ottimi affari anche nell' usato.
Ecco ti sei meritato la testata.
Capisco anche io quello che dici, ma continuo a non essere d'accordo, le cose che ci sono devono funzionare bene, altrimenti vanno sistemate, che la macchina costi 10 o 100.
Anche io pensavo la stessa cosa dell'usato, ma purtroppo ci sono troppi disonesti in giro e io non mi fido.

Comunque al momento sono contento del mio acquisto.

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

ma scusa, per quello che dici non è che vedo tutte queste cose che non funzionano:
le luci nei parasole non ci sono proprio (nel tuo modello), non è che non funzionano.
Il DAB non ci sta, amen.
Il bracciolo non c'è ma anche qui non è attribuibile un mal funzionamento.
Per i rapporti si sa, oramai le auto non vanno più acquistate con 5 marce a meno di prendere una ciy car e comunque sempre meglio 2500 giri in quinta che 3000 giri, per consumi ma anche rumorosità e stress del motore.
Domanda:
ma hai girato altre marche prima di questo acquisto?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”