PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da BiciMotard »

@mirapp: non so quanto ti possa interessare il mio parere, ma mi sento di farti i complimenti per l'ottimo lavoro e per il supporto che hai fornito in questo thread. Sono rimasto impressionato anche dalla funzionalità di quel sistema Android: anni luce da quel che mi ricordi io dello smeg originale. Bravo!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

ale1989 ha scritto:Puoi mettere link grazie così verifichiamo
Ciao, di che link parli? :-)

@BiciMotard: lasciamoci alle spalle le vecchie questioni, quel giorno saremmo stati nervosi entrambi, boh :-) grazie per i complimenti! Sì, ho rischiato un po' perché non è un prodotto diffuso ed in caso di problemi seri nel montaggio non so come avrei potuto fare, ma direi che ne è valsa la pena.

Aggiornamento retrocamera: cavi passati, montata, a quadro acceso e motore spento funziona tutto a meraviglia, ma a motore acceso purtroppo il potenziale sulla luce targa non è costante e la retrocamera sfarfalla e dà schermo nero. Devo trovare una fonte 12v fissa, ora vedo come fare. Stay tuned!

jockersss
Peugeottista appassionato

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da jockersss »

Grande! Siamo in attesa di notizie! Sulla retro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Mirapp ha scritto:
ale1989 ha scritto:@BiciMotard: lasciamoci alle spalle le vecchie questioni, quel giorno saremmo stati nervosi entrambi, boh :-) grazie per i complimenti! Sì, ho rischiato un po' perché non è un prodotto diffuso ed in caso di problemi seri nel montaggio non so come avrei potuto fare, ma direi che ne è valsa la pena.
Ma si, quando si innescano certe situazioni per un motivo o per l'altro, poi è facile trascendere. Vale anche per me! Comunque anche da parte mia considero chiuso l'incidente. ;-)
Il prodotto vale sicuramente la pena, come dici tu, altroché! Potessi averne uno così anche nella mia che l'attuale fa veramente c******are!

In proposito ho una curiosità che magari può interessare anche altri: nel video tu parli di antenna gps che può essere posizionata a piacere in vettura. Ma questo in favore di modelli che non abbiano già il gps integrato, altrimenti si potrebbe collegarlo all'antenna della vettura, giusto? :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Turbo_lento
Peugeottista novello

Messaggio da Turbo_lento »

Complimenti per il lavoro che hai fatto.
Il prodotto sembra valido, speriamo che sia affidabile nel tempo.
Sarebbe bello tra qualche tempo fare un acquisto collettivo di questo sistema android, così da poter, eventualmente, risparmiare qualcosina...vedremo più in là.
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Non credo, forse giusto con qualche adattatore, oltretutto il venditore dice che non è compatibile con vetture che abbiano il navigatore di serie, la cosa mi ha lasciato un po' perplesso ma non avendolo non mi sono fatto troppi problemi.

Aggiornamenti retrocamera: Montata, sono riuscito a prendere il segnale direttamente dalla 12v uso abitacolo (quindi sì, ho la retrocamera sempre in funzione, spero non si rompa troppo in fretta), ma ora il problema è il trigger della retro (preso dalla 12v della luce retro, che a motore acceso non sono 12v!). Quindi prima avevo il problema che a motore acceso non funzionava proprio, ora a motore acceso non mi fa lo switch automatico.
È un incubo!

Qualche immagine della retrocamera:
http://imgur.com/E0n5gdG" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imgur.com/JqlRY07" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imgur.com/M3goF1g" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Mirapp ha scritto:
ale1989 ha scritto:Puoi mettere link grazie così verifichiamo
Ciao, di che link parli? :-)

@BiciMotard: lasciamoci alle spalle le vecchie questioni, quel giorno saremmo stati nervosi entrambi, boh :-) grazie per i complimenti! Sì, ho rischiato un po' perché non è un prodotto diffuso ed in caso di problemi seri nel montaggio non so come avrei potuto fare, ma direi che ne è valsa la pena.

Aggiornamento retrocamera: cavi passati, montata, a quadro acceso e motore spento funziona tutto a meraviglia, ma a motore acceso purtroppo il potenziale sulla luce targa non è costante e la retrocamera sfarfalla e dà schermo nero. Devo trovare una fonte 12v fissa, ora vedo come fare. Stay tuned!
Scusa nn avevo visto c'era già in prima pagina
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Grande ottimo lavoro , poi se puoi fai la recenzione ...hai fatto un bel lavoro con i cavi ...hai preso la tensione della retro giusto? ...così che si attivi la retro ...bravo complimenti veramente
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

ale1989 ha scritto:Grande ottimo lavoro , poi se puoi fai la recenzione ...hai fatto un bel lavoro con i cavi ...hai preso la tensione della retro giusto? ...così che si attivi la retro ...bravo complimenti veramente
Intendi la recensione della retrocamera o del sistema Android? Perché quella dell'intero sistema l'ho già fatta, se cerchi indietro la trovi :-)

Per i cavi ho fatto così:
- negativo retrocamera su negativo retromarcia
- positivo retrocamera su positivo sottochiave preso da davanti (quindi a quadro/motore acceso la retrocamera è sempre in funzione)
- segnale retromarcia inserita (per switch automatico) preso da positivo luce retromarcia <- questo al momento non funziona, perché la luce retro, a motore acceso, non ha 12v stabili. Se qualcuno sapesse aiutarmi, mi faccia sapere. Stavo pensando di prendere un relé che mi interrompa il collegamento tra lo switch ed un 12v sotto chiave stabile ed usi il positivo retromarcia come trigger. In questo modo quando c'è corrente sulla luce retro si chiude il relé ed allo switch arrivano 12v stabili, quando tolgo la retro si apre il relé e lo switch non riceve più tensione e stacca il segnale retrocamera.

Riassumendo, per i due positivi ho dovuto far passare due cavi da davanti a dietro, ma sono ben nascosti. Insieme a questi passa anche il cavo video, quindi abbiamo un totale di 3 cavi da passare da una parte all'altra dell'abitacolo.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Bel macello 😂😂😂si intendevo per la retro ... certo se no facevi tutto dal di dietro essendo che non sia stabile ..hai dovuto prendere due positivi ... e con quello sotto chiave è sempre attiva😓😓

208s
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208s »

complimenti Mirapp finalmente qualcuno è riuscito nell'impresa di sostituire quello schifio di smeg... è stata dura aspettare ma ora con te come guida nessuno ci fermerà :D

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

208s ha scritto:complimenti Mirapp finalmente qualcuno è riuscito nell'impresa di sostituire quello schifio di smeg... è stata dura aspettare ma ora con te come guida nessuno ci fermerà :D
Non abbiate paura, miei prodi! :D

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Finiranno anche le scorte in magazzino :lol:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

azzetto
Peugeottista novello

Messaggio da azzetto »

Per il problema della 12v non stabile, potresti usare un transistor, LM7812, che è un regolatore di tensione ed offre sempre i 12v stabili in uscita. Io li usai quando mi sono fatto i fari a led posteriori per la yaris :-w)
Ti dovresti creare un piccolo circiutino con un condensatore ed una resistenza a monte per pulire la corrente.
Se hai un pò di manualità non sarà complicato :thumbleft:
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

azzetto ha scritto:Per il problema della 12v non stabile, potresti usare un transistor, LM7812, che è un regolatore di tensione ed offre sempre i 12v stabili in uscita. Io li usai quando mi sono fatto i fari a led posteriori per la yaris :-w)
Ti dovresti creare un piccolo circiutino con un condensatore ed una resistenza a monte per pulire la corrente.
Se hai un pò di manualità non sarà complicato :thumbleft:
Ciao buona idea
Aggiungo solo di tenere in considerazione anche la massima corrente e potenza sopportabile dal regolatore con o senza dissipatore
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”