PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frenata automatica di emergenza
Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao ethan, cosa dovevo risolvere?
Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Frenata automatica di emergenza
Ciao turtuv, circa un anno fa citavi questo problema software... hai indagato poi per caso?turtuv ha scritto:Niente, ho appena riprovato e non me lo ha fatto più. È la terza volta che smanettando nel parametraggio del veicolo la frenata automatica di emergenza si disattiva sola. Cosa può essere? Il manuale non dice nulla.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDI S&S 120cv
Nero perla, interni misto TEP/Alcantara Mistral, cerchi Rubis 17", Driver Assistance Pack, keyless system, lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore CD/MP3
Ordinata il 31/12/2015 - Consegnata il 13/01/2016 - Ritirata il 30/01/2016
Nero perla, interni misto TEP/Alcantara Mistral, cerchi Rubis 17", Driver Assistance Pack, keyless system, lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore CD/MP3
Ordinata il 31/12/2015 - Consegnata il 13/01/2016 - Ritirata il 30/01/2016
Ciao, si se leggi pochi post indietro si è capito perché la frenata automatica si disattivata. Dipende dalle impostazioni.ethan86 ha scritto:Ciao turtuv, circa un anno fa citavi questo problema software... hai indagato poi per caso?turtuv ha scritto:Niente, ho appena riprovato e non me lo ha fatto più. È la terza volta che smanettando nel parametraggio del veicolo la frenata automatica di emergenza si disattiva sola. Cosa può essere? Il manuale non dice nulla.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
devi avere il dap ma credo che sulla gt è gia di serie.polnsf ha scritto:Ma in quale optional è inclusa l'opzione della frenata automatica? Io , sulla Gt, non ho trovato dove attivarla, probabilmente non è presente
lo puoi attivare e disativare dalle impostazioni del veicolo sotto la voce allarme rischio collisione (pag 158 del manuale)

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
tasto macchina --> poi tasto a sinistra c'è un tasto centrale che ti fa andare al secondo livello e c'è parametraggio veicolopolnsf ha scritto:Il dap non è di serie ma ce l'ho, ho letto il manuale e cercato l'opzione ma non la trovo. In parametraggio veicolo-assistenza alla guida non lo vedo

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Un saluto a tutti i soci, ritorno in Peugeot dopo 5 anni di Citroen e desideravo aggiungere una semplice considerazione: questo dispositivo, come molti gadget moderni è sicuramente utile e in certe situazioni può fare anche la differenza, ma non credo sia giusto attribuire ad esso virtù miracolose o attribuirgli colpe in caso di tamponamento incidentale. Infatti nessun radar o similia può sostituire esperienza, attenzione e la giusta prudenza nella guida. Se poi le ns ottime vetture ci danno una mano, ben venga, ma il comando della vettura è meglio che resti saldamente in mano al guidatore. Ancora un saluto a tutti ed in particolare all'amico Gian, vecchio compare di 407.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.
Buongiorno e scusate...forse sono un po' "duro"
Quello che non sono riuscito a capire in cinque mesi e 13.000 km è se, in situazioni di emergenza, c'è un vero e proprio intervento sull'impianto frenante della vettura. Ho notato che il DAP si limita ad "alleggerire" il gas, in autostrada, ma quello che mi chiedo è: distrazione, siutuazione di emergenza, ecc..... l'auto frena nel vero senso della parola? A qualunque velocità (ovvero, sia in città a bassissime andature che in autostrada entro i limiti)? E' una funzione indipendente dal DAP?
Grazie a chi vorrà chiarirmi l'arcano, e a tutti per avermi letto.
Buona giornata

Grazie a chi vorrà chiarirmi l'arcano, e a tutti per avermi letto.
Buona giornata
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]
Il DAP non frena decellera o accellera per tenere al massimo una differenza di +-40km/h della velocità che hai impostato tu, se deve variare di più ti avvisa e si disinserisce.
La frenata di emergenza funziona sopra i 30km orari e inchioda ( prima suona) ma non ferma la macchina in caso percepisce una differenza di velocità fra il veicolo e ciò che lo precede. La solerzia di intervento la stabilisci nelle funzioni dello smeg.
La frenata di emergenza funziona sopra i 30km orari e inchioda ( prima suona) ma non ferma la macchina in caso percepisce una differenza di velocità fra il veicolo e ciò che lo precede. La solerzia di intervento la stabilisci nelle funzioni dello smeg.
Devo dire che quella volta che ho acquistato il DAP, avevo dato per scontato che intervenisse fino a bloccare l'auto anche a basse velocità. Mi riferisco alla circostanza che si verifica quando si è incolonnati in un dare la presenza ed il veicolo che ci precede parte per immettersi nella corsia ed all'improvviso frena. In questi casi chi stava dietro è convinto che il veicolo davanti sia partito ed intento a guardare altrove lo tampona. Questo rappresenta una dei più comuni e diffusi casi di tamponamento agli incroci. Da quanto ho potuto apprendere nella discussione, l'incidente sarebbe inevitabile in quanto siamo sotto i 20 km\h ed in più il sistema non arresta il veicolo, cosa indispensabile per evitare il sinistro.
Ritango sia una grossa pecca, spero intendano implementare questa funzione quanto prima.
Ritango sia una grossa pecca, spero intendano implementare questa funzione quanto prima.
Nuova Peugeot 308 SW GT Line BlueHDI 150 - S&S nero perla, pelle Club GT Mistral con cuciture rosse, allarme volumetrico e perimetrale, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Driver Sport Pack, Touchscreen con Navigatore lettore CD/MP3. Ordinata il 29/02/2016, consegna prevista il 20/05/2016, ritirata il 31/05/2016.
Le considerazioni precedenti sono sensate, ma, poichè l'effetto della frenata automatica ho potuto sperimentarlo solo una volta, nei confronti di un fenomeno che usciva in retromarcia da un parcheggio sulla sinistra, in una strada a doppia corsia e nemmeno molto stretta, invadendo si la sua corsia, ma lasciando libera o comunque non ostacolandomi più di tanto, la mia.Ebbene, la macchina ha prima scampanellato e poi ha frenato di brutto per un istante, per poi normalizzarsi subito. La mia velocità sarà stata al massimo 60 km/h e quindi nulla di drammatico, però la sensazione di sorpresa non è mancata. Indubbia l'utilità dell'azione, nel caso che l'altro avesse proseguito nel suo arretramento e quindi funzione di sicurezza ampiamente dimostrata, però è meglio tenerlo a mente, poichè per i distratti, il richiamo alla realtà avviene in modo molto repentino.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Contraccambio un caro saluto all'amico Furiofurio ha scritto:Un saluto a tutti i soci, ritorno in Peugeot dopo 5 anni di Citroen e desideravo aggiungere una semplice considerazione: questo dispositivo, come molti gadget moderni è sicuramente utile e in certe situazioni può fare anche la differenza, ma non credo sia giusto attribuire ad esso virtù miracolose o attribuirgli colpe in caso di tamponamento incidentale. Infatti nessun radar o similia può sostituire esperienza, attenzione e la giusta prudenza nella guida. Se poi le ns ottime vetture ci danno una mano, ben venga, ma il comando della vettura è meglio che resti saldamente in mano al guidatore. Ancora un saluto a tutti ed in particolare all'amico Gian, vecchio compare di 407.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63