PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

fausto cat
Peugeottista appassionato

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da fausto cat »

ledmania ha scritto:in pratica da vedere tramite lo specchietto retrovisore centrale?
Esatto, proprio così. I led si vedrebbero dallo specchietto centrale. Questo comporta secondo me alcuni vantaggi:
-il (oppure la streiscia di led) led non è esposto alle intemperie, quindi non è necessario montare un led IP 65 o 68;
-risulta meno invasivo a livello di "impatto ottico" sia per chi guida sia per gli altri automobilisti (specialmente nella versione montata da ledmania, che è fantastica ma fin troppo luminosa);
-non dovrebbe creare problemi in termine di codice della strada a qualche solerte tutore dell'ordine, in quanto il led andrebbe rivolto all'interno e non all'esterno;
-per ultimo, visto che la mia concessionaria storce il naso e mi solleva questioni di decadenza della garanzia, fissando la striscia di led con del velcro e con un connettore fast-on, si toglòierebbe in un attimo in occasione del tagliando senza dover smontare lo specchietto esterno.
Scusate se sono stato un po' prolisso.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Cecco67
Peugeottista curioso

Messaggio da Cecco67 »

Ma una guida non riusciamo a farla ?

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

Montato anche io il led come da guida di Simone.87 ..... tutto perfetto smontaggio specchio e montaggio led ... funzionamento ok .... unica pecca (forse ho sbagliato qualcosa ) il led si vede pochissimo ( preso colore blu) .... lo posizionato nel foro dello specchio che rimane più esterno .... ma quando è accesso di giorno è molto difficile accorgersene. ... di sera invece è ok anche perché si illumina lo specchietto dentro .
pensavo di colorare la colla a caldo (che è trasparente) di nero .... pensate che in questo modo possa aumentare la luminosità verso lo specchio?
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Cecco67
Peugeottista curioso

Messaggio da Cecco67 »

mi puoi dire gentilmente le caratteristeche del led e se hai montato una resistenza...

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

I led sono questi e hanno la resistenza

http://www.ebay.it/itm/272081446867?ul_noapp=true" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci vuole solo un bel po di tempo prima che arrivino ...
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Cecco67
Peugeottista curioso

Messaggio da Cecco67 »

grazie mille...io ho il negozio sotto casa..stamani ho preso un po di led ma secondo me mi ha dato resistenze sbagliate x che con la res montata fa pochissima luce.....mi ha dato led 3 volt alta luminosita' ,senza resistenza a 3 volt ti ceca,ma con la res montata si e no che si accende....

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

Probabilmente perché senza resistenza il led è accesso dal 12v della macchina ...se con la resistenza si affievolisce troppo, prova a farti dare resistenze di valore mi ore finché non raggiungi l intensità voluta.

Cecco67
Peugeottista curioso

Messaggio da Cecco67 »

Grazie mille...ho già fatto tutto stamani.effettivamente si era sbagliato a darmi le resistenze ,ora funziona benissimo. Se gentilmente mi potete aiutare a capire un concetto.il led va montato nel buchino ma da quanto ho visto con la punta diciamo rivolta verso l'interno dello specchio ...mi domando ...ma come si può vedere una volta rimontato lo specchio ??se il led fa luce sul retro ???

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Probabilmente perché la patina riflettente dello specchio è talmente sottile che la luce del led riesce a passare lo stesso. :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

Cecco67 ha scritto:Grazie mille...ho già fatto tutto stamani.effettivamente si era sbagliato a darmi le resistenze ,ora funziona benissimo. Se gentilmente mi potete aiutare a capire un concetto.il led va montato nel buchino ma da quanto ho visto con la punta diciamo rivolta verso l'interno dello specchio ...mi domando ...ma come si può vedere una volta rimontato lo specchio ??se il led fa luce sul retro ???
La punta del led deve andare a contatto sul vetro dello specchio ... in uno dei fori che sono già presenti ....

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

Io ho seguito questa guida fatta da Simone.87 e nessun problema....

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

parruccajet
Peugeottista curioso

Messaggio da parruccajet »

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché sto aspettando la consegna di questa meravigliosa auto in versione STEPWAY BLUEHDI 120 cv.
Stavo leggendomi il manuale ed ho notato che dentro al vano portaoggetti di destra é situata una scatolina fusibili con anche quello del lunotto termico e quello dei retrovisori esterni riscaldati e mi chiedevo:
nessuno ha provato a collegare i led della rigenerazione direttamente dentro questa scatolina che é anche protetta dalle intemperie?

Grazie e un saluto a tutti.

Ivano.

parruccajet
Peugeottista curioso

Messaggio da parruccajet »

Scusate CROSSWAY BLUEHDI 120 S&S
Ivano

GPENNA
Peugeottista curioso

Messaggio da GPENNA »

Io il led l'ho collegato al lunotto posteriore.
ho anche le foto.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Poi lo vedi allo specchietto interno quando si accende?

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”