Ma fatto dove?Horuseye ha scritto:Considerate che lo scorso anno per il tagliando sulla focus 1.60 90cv, 5kg olio, pasticche freni ant. e post., filtro olio, aria, abitacolo e filtro gasolio ho speso 100€
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo tagliando
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Primo tagliando
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Io devo andare la prossima settimana, preventivato € 150,00 in concessionario.. onesto 

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Semplicemente non te lo ha fatto, perche` se ti prendi i pezzi su internet spendi di piu` basta fare due calcoli; l-olio costa 10 euro al litro, le pastiglie stando stretti costano 40 euro davanti e qualcosa meno dietro metti anche 10 euro per ogni filtro di media e sono altri 40 euro ( e sto molto stretto) un`ora di manodopera ; tira tu le somme...Horuseye ha scritto:Considerate che lo scorso anno per il tagliando sulla focus 1.60 90cv, 5kg olio, pasticche freni ant. e post., filtro olio, aria, abitacolo e filtro gasolio ho speso 100€
Prova leggere questo articoloHoruseye ha scritto:mi spiegate una cosa su questa legge monti ?
Io posso prendere qualsiasi ricambio per i tagliandi presso un grosso deposito di ricambi auto, spendendo il 50% del prezzo "normale"![]()
Posso farlo ? oppure devo usare dei ricambi di una marca particolare ?
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-n ... -monti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 1.2 82cv
Scusa ma "non ha fatto" cosa ? il tagliando ?
Veramente lo ha fatto davanti a me.
Tutti i ricambi li ho presi io da un grosso ricambista qui a roma dove ho lo sconto del 50% su tutto. Come olio presi il castrol edge, il resto dei filtri sono gli stessi della bosh solo senza stemma, le pasticche non ricordo.
Tutti i ricambi li ho presi io da un grosso ricambista qui a roma dove ho lo sconto del 50% su tutto. Come olio presi il castrol edge, il resto dei filtri sono gli stessi della bosh solo senza stemma, le pasticche non ricordo.
scotty ha scritto:Semplicemente non te lo ha fatto, perche` se ti prendi i pezzi su internet spendi di piu` basta fare due calcoli; l-olio costa 10 euro al litro, le pastiglie stando stretti costano 40 euro davanti e qualcosa meno dietro metti anche 10 euro per ogni filtro di media e sono altri 40 euro ( e sto molto stretto) un`ora di manodopera ; tira tu le somme...Horuseye ha scritto:Considerate che lo scorso anno per il tagliando sulla focus 1.60 90cv, 5kg olio, pasticche freni ant. e post., filtro olio, aria, abitacolo e filtro gasolio ho speso 100€
spendi più tu online che io di persona là
-
- Peugeottista fast&furious
Non sono convinto che ai fini della legge monti tu sia in regola in quanto, se non ricordo male, la fattura dell'autoriparatore deve riportare la lista completa degli interventi e soprattutto i pezzi utilizzati con tanto di codici.Horuseye ha scritto:Scusa ma "non ha fatto" cosa ? il tagliando ?
scotty ha scritto:Semplicemente non te lo ha fatto, perche` se ti prendi i pezzi su internet spendi di piu` basta fare due calcoli; l-olio costa 10 euro al litro, le pastiglie stando stretti costano 40 euro davanti e qualcosa meno dietro metti anche 10 euro per ogni filtro di media e sono altri 40 euro ( e sto molto stretto) un`ora di manodopera ; tira tu le somme...Horuseye ha scritto:Considerate che lo scorso anno per il tagliando sulla focus 1.60 90cv, 5kg olio, pasticche freni ant. e post., filtro olio, aria, abitacolo e filtro gasolio ho speso 100€
Dato che per i pezzi lui non ha fattura di acquisto (dato che li hai comprati tu) di fatto non li può fatturare a te a meno che tu a tua volta non faccia una fattura di vendita a lui (se ne hai i requisiti).
I filtri comunque sulla mia non sono bosch.
Per il tagliando hai speso certamente pochissimo considerato anche le pastiglie anteriori e posteriori.
Quindi con 100€ hai comprato i pezzi e hai pagato la manodopera al meccanico?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Scusate, ma a voi cosa hanno fatto al primo tagliando?
dalla ricevuta a me:
- Olio
- filtro olio
- guarnizione
- rabbocco liquido tergivetri
E il filtro aria? filtro abitacolo? per quando sono previsti?
dalla ricevuta a me:
- Olio
- filtro olio
- guarnizione
...e tu ci crediHoruseye ha scritto:Considerate che lo scorso anno per il tagliando sulla focus 1.60 90cv, 5kg olio, pasticche freni ant. e post., filtro olio, aria, abitacolo e filtro gasolio ho speso 100€
Mi sa che vi fidate un po' troppo delle officine...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Ogni due tagliandi, comunque leggi sul ibretto di manutenzione dovrebbe esserci scrittopaolomu84 ha scritto:Scusate, ma a voi cosa hanno fatto al primo tagliando?
dalla ricevuta a me:
- Olio
- filtro olio
- guarnizione
forse non mi sono spiegato!!!
I pezzi li ha cambiati davanti a me!
I pezzi li ha cambiati davanti a me!
peppeunz ha scritto:...e tu ci crediHoruseye ha scritto:Considerate che lo scorso anno per il tagliando sulla focus 1.60 90cv, 5kg olio, pasticche freni ant. e post., filtro olio, aria, abitacolo e filtro gasolio ho speso 100€
Mi sa che vi fidate un po' troppo delle officine...
logicamente mi riferisco ai tagliandi fatti su una macchina fuori garanzia.
Comunque il 2 tagliando non lo farò in officina peugeot ma prenderò quello che serve da quel ricambista facendo fatturare al mio meccanico
Comunque il 2 tagliando non lo farò in officina peugeot ma prenderò quello che serve da quel ricambista facendo fatturare al mio meccanico
Avete visto l'offerta in peugeot da 139€ dove cambiano olio, filtro olio, filtro aria e altri controlli ?
ma vale come tagliando?
sicuro tirano fuori che per un tagliando ci sono altri check da fare e quindi so 100€ in più...
figurati con la mia....
sicuro tirano fuori che per un tagliando ci sono altri check da fare e quindi so 100€ in più...
figurati con la mia....
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv