PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

IL BAGAGLIAIO Fà FATICA A CHIUDERSI

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
vizche
Peugeottista curioso

IL BAGAGLIAIO Fà FATICA A CHIUDERSI

Messaggio da vizche »

salve ragazzi.....è il primo messaggio che scrivo..
e da circa 1 mese che possiedo una splendida 307 cc nera ossidiana,e sin dal primo giorno che ho aperto il bagagliaio,faccio sempre fatica a chiuderlo...

vi è mai capitato?

grazie vizche

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

No, nessun problema del genere. Urge visita al conce....
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...credo che un pò a tutti faccia fatica a chiudersi, per via del meccanismo non proprio perfetto e per nulla bilanciato.

tu cosa intendi col "fa fatica a chiudersi"? prova ad avvitare i due gommini che trovi attaccati al portellone... :roll:
Immagine

vizche
Peugeottista curioso

Messaggio da vizche »

GRAZIE.....CMQ NEL DIRE" Fà FATICA A CHIUDERSI"INTENDO CHE, IL MIO PORTELLONE SI CHIUDE DOPO 2 O 3 TENTATIVI!!!

GRAZIE IL VOSTRO NUOVO....CCISTA VIZCHE

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Capitato anche a me lo stesso problema,mi è stato sostituito(in garanzia) il pezzo che resta attaccato al portellone quando lo apri!
Ciao
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Marco307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Marco307 »

Anche a me capita, ma il mio problema secondo me sono i pistoncini che tirano troppo verso l 'alto e quando vado per chiudere il baule devo dare molta forza.
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 3p Speed'up Grigio Alluminio, Cerchi 17', Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Fari Xenon, Presa d'aria cromata, Spoiler posteriore, Distanziali+Molle Eibach
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero

Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Credo sia normale... il portellone non è incernierato su una coppia di normali cardini, ma su una specie di pantografo a doppio uso che dissipa parecchia energia durante la chiusura e che gli permette di oscillare in tutte le direzioni.

Inoltre, i pistoni che ne facilitano l'apertura sono parecchio "robusti".

Io non riesco a chiudere il cofano posteriore spingendolo giù e lasciandolo andare, come ho sempre fatto con qualsiasi altra macchina: il meccanismo non si aggancia e il cofano rimbalza verso l'alto.

Ma se lo spingo verso il basso con un po' di energia e fino alla chiusura, non perde un colpo - sono stato abbastanza confuso? :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Pumakkiotto
Peugeottista curioso

Messaggio da Pumakkiotto »

sinceramente io ho il problema inverso: ad aprire... praticamente o becchi il punto esatto dello zero per il tempo esatto oppure non si apre ti puoi anche rompere il dito... menomale che si può aprire anche con la chiave altrimenti dovevo cambiare il dito ogni apertura del bagagliaio :roll:

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

Pumakkiotto ha scritto:sinceramente io ho il problema inverso: ad aprire... praticamente o becchi il punto esatto dello zero per il tempo esatto oppure non si apre ti puoi anche rompere il dito... menomale che si può aprire anche con la chiave altrimenti dovevo cambiare il dito ogni apertura del bagagliaio :roll:

se lo fai presente al conce te lo sistema : e' un problema conosciuto quello del tasto "zero" non perfettamente funzionante su alcuni esemplari . Se insisti ti capita che ti rimane bloccato...

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Pumakkiotto
Peugeottista curioso

Messaggio da Pumakkiotto »

ti ringrazio della dritta (anche se ho molta poca fiducia delle officine dei concessionari) sono riuscito a risolvere da solo il problemino...

zeroassoluto
Peugeottista novello

Messaggio da zeroassoluto »

Ciao !!!

Io dovevo sbatterlo più volte altrimenti non chiudeva... inoltre alla chiusura faceva un rumore il giunto abbastanza "inquietante" :cry:
Sono andato a fare il tagliando di garanzia e mi hanno sostituito gli equilibratori... ora è tutto ok... si chiude subito sena il minimo problema !!! 8)
Vola solo chi osa farlo...

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

Pumakkiotto ha scritto:sinceramente io ho il problema inverso: ad aprire... praticamente o becchi il punto esatto dello zero per il tempo esatto oppure non si apre ti puoi anche rompere il dito... menomale che si può aprire anche con la chiave altrimenti dovevo cambiare il dito ogni apertura del bagagliaio :roll:

se hai la chiusura automatica delle portiere in movimento, anke se arresti la macchina e apri le portiere normalmente, il baule rimane chiuso.
Lo trovo utile ad i fini della sicurezza...
cmq per usare lo zero basta che sblocchi le portiere con l'apposito tasto!
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

Zio_LoneWolf ha scritto:Credo sia normale... il portellone non è incernierato su una coppia di normali cardini, ma su una specie di pantografo a doppio uso che dissipa parecchia energia durante la chiusura e che gli permette di oscillare in tutte le direzioni.

Inoltre, i pistoni che ne facilitano l'apertura sono parecchio "robusti".

Io non riesco a chiudere il cofano posteriore spingendolo giù e lasciandolo andare, come ho sempre fatto con qualsiasi altra macchina: il meccanismo non si aggancia e il cofano rimbalza verso l'alto.

Ma se lo spingo verso il basso con un po' di energia e fino alla chiusura, non perde un colpo - sono stato abbastanza confuso? :)

ehi... 1 secondo...
ma io ho sempre spinto verso il basso, altrimenti il baule nn scende...anke per chiuderlo... spingo SEMPRE sull'aletta..
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

CipHak ha scritto:ehi... 1 secondo...
ma io ho sempre spinto verso il basso, altrimenti il baule nn scende...anke per chiuderlo... spingo SEMPRE sull'aletta..
Intendevo dire che devi smorzare il rimbalzo, altrimenti non si chiude... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “307 CC”