PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start&Stop

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Col manuale puoi decidere di non farlo intervenire mantenendo premuta la frizione. Con l'autmatico no perché appena sei fermo si spegne.... dovresti lasciar scorrere la macchina fino a che si ferma da sola ma senza usare il freno, cosa che non sempre è fattibile. Su altre auto con l'automatico vi è un leggero ritardo che ti dà il tempo di fermarti e mollare il freno prima che lo S&S entri in funzione dandoti libertà di scegliere se farlo intervenire o no. A quanto ho capito sulla 308 appena sei fermo col freno giù si spegne immediatamente, quindi capita a volte che si spegne giusto un secondo. Se è così è abbastanza fastidioso... la Musa che avevo prima al lavoro era così e la odiavo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

initialD
Peugeottista D.O.C.

Re: Start&Stop

Messaggio da initialD »

Alle2381 ha scritto:Col manuale puoi decidere di non farlo intervenire mantenendo premuta la frizione. Con l'autmatico no perché appena sei fermo si spegne.... dovresti lasciar scorrere la macchina fino a che si ferma da sola ma senza usare il freno, cosa che non sempre è fattibile. Su altre auto con l'automatico vi è un leggero ritardo che ti dà il tempo di fermarti e mollare il freno prima che lo S&S entri in funzione dandoti libertà di scegliere se farlo intervenire o no. A quanto ho capito sulla 308 appena sei fermo col freno giù si spegne immediatamente, quindi capita a volte che si spegne giusto un secondo. Se è così è abbastanza fastidioso... la Musa che avevo prima al lavoro era così e la odiavo.
corretto... infatti con il manuale hai il vantaggio di decidere se attivarlo oppure no ( es lasciando in folle) per questo chi ha l'automatico "tende" a disattivarlo appena parte come faccio io... :roll:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

a me l'unica cosa che da fastidio è che anche ad auto fredda, è attivo
io avrei messo un controlla sulla temperatura
in inverno un diesel che continua a spegnersi e accendersi...a me non garba tanto...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

peppeunz ha scritto:a me l'unica cosa che da fastidio è che anche ad auto fredda, è attivo
in inverno un diesel che continua a spegnersi e accendersi...a me non garba tanto...
Infatti il controllo della temperatura c'è, è pure scritto sul manuale d'uso che a motore freddo non si attiva. A me non entra in funzione a macchina fredda, ma io ho il benzina.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

turtuv ha scritto:
peppeunz ha scritto:a me l'unica cosa che da fastidio è che anche ad auto fredda, è attivo
Infatti il controllo della temperatura c'è, è pure scritto sul manuale d'uso che a motore freddo non si attiva. A me non entra in funzione a macchina fredda, ma io ho il benzina.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Lui ha l`alternatore reversibile

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

55 pagine di discussione, e si parla sempre delle stesse cose. Incredibile...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Rob_80 ha scritto:55 pagine di discussione, e si parla sempre delle stesse cose. Incredibile...
Per forza, nessuno legge nulla, non leggono manco il manuale della macchina che hnno comprato, figurati il forum; saro` ssurdo io, ma visto che mi informo PRIMA di prendere una cosa sopratuto se non costa 5 euro, il manuale l`ho letto tutto prima di prenotre l`auto...internet serve per anche per facilitarti la vita usato bene, non solo le minchiate di facebook e farsi gli affari degli altri...

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

scotty ha scritto:Per forza, nessuno legge nulla, non leggono manco il manuale della macchina che hnno comprato, figurati il forum; saro` ssurdo io, ma visto che mi informo PRIMA di prendere una cosa sopratuto se non costa 5 euro, il manuale l`ho letto tutto prima di prenotre l`auto...internet serve per anche per facilitarti la vita usato bene, non solo le minchiate di facebook e farsi gli affari degli altri...
Fossi nei moderatori chiuderei il thread. Credo si sia già detto tutto quello che c'era da dire qualche decina di volte.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

double68

Start&Stop

Messaggio da double68 »

Penso che il forum così come i vari thread vadano chiusi solo in caso di mancato rispetto delle policy del forum stesso e non perché qualcuno si lamenta di qualcosa. Infondo scrivere può essere certe volte anche uno sfogo.
Non parliamo poi di come potrebbe essere utile e lungimirante per certe aziende invece di fare costose ricerche di mercato interfacciarsi e prendere spunto dai vari thread per venire incontro ai clienti e fare le scelte migliori. Ma forse il tutto è troppo lungimirante per l'attuale stato dell'arte.
Certo che il progresso non si misura solo dallo S&S o dal segnale assordante FRENO A MANO DISINSERITO.
Fine OT
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

double68 ha scritto:Non parliamo poi di come potrebbe essere utile e lungimirante per certe aziende invece di fare costose ricerche di mercato interfacciarsi e prendere spunto dai vari thread per venire incontro ai clienti e fare le scelte migliori. Ma forse il tutto è troppo lungimirante per l'attuale stato dell'arte.Fine OT
Sinceramente penso che a Peugeot non freghi assolutamente nulla di ciò che scriviamo in questo forum... ;)

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

Rob_80 ha scritto:Fossi nei moderatori chiuderei il thread. Credo si sia già detto tutto quello che c'era da dire qualche decina di volte.
nei forum c'è anche sempre chi, come te, si fa queste domande
a me piace pensare che il forum sia qualcosa di più di un manuale di istruzioni :)

si ripetono le cose già dette, va bene
nella vita capita sempre, potrà capitare anche nel forum

nella mia esperienza, i forum dove i moderatori diventano troppo "attivi" e chiudono continuamente discussioni perché già trattate, sono una noia totale
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

double68

Messaggio da double68 »

peppeunz ha scritto:
Rob_80 ha scritto:Fossi nei moderatori chiuderei il thread. Credo si sia già detto tutto quello che c'era da dire qualche decina di volte.
nei forum c'è anche sempre chi, come te, si fa queste domande
a me piace pensare che il forum sia qualcosa di più di un manuale di istruzioni :)

si ripetono le cose già dette, va bene
nella vita capita sempre, potrà capitare anche nel forum

nella mia esperienza, i forum dove i moderatori diventano troppo "attivi" e chiudono continuamente discussioni perché già trattate, sono una noia totale
Concordo si rischia infatti di trasformare un Forum in un Vademecum di sola lettura...
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Per questo si chiamano forum di discussione, non manuale di istruzioni.
Quella che sarebbe da migliorare è la funzione cerca, in questo modo se cerco qualcosa di preciso evito di leggermi post infiniti
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Macchina parcheggiata al sole, entro e il termometro esterno segna 36 gradi. Parto e quasi per inerzia avvicino la mano al tasto per disattivare l'eco ma lo trovo gia disattivato. Allora penso e che mi sono rinco**** che non mi ricordo di averlo disattivato? Cosi provo a premere per riattivarlo e mi viene sceitto sul display eco non attivabile temperatura troppo alta. Dopo un po tutto torna alla normalità.. ma mi chiedo: che controllo fa sulla temperatura? Non avevo neanche il clima acceso che gliene frega che la temperatura è troppo alta?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Harryxs ha scritto:Macchina parcheggiata al sole, entro e il termometro esterno segna 36 gradi. Parto e quasi per inerzia avvicino la mano al tasto per disattivare l'eco ma lo trovo gia disattivato. Allora penso e che mi sono rinco**** che non mi ricordo di averlo disattivato? Cosi provo a premere per riattivarlo e mi viene sceitto sul display eco non attivabile temperatura troppo alta. Dopo un po tutto torna alla normalità.. ma mi chiedo: che controllo fa sulla temperatura? Non avevo neanche il clima acceso che gliene frega che la temperatura è troppo alta?
Se ne era già parlato, è normale. Fai una ricerca nel topic.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”