PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vibrazione portiere lato sinistro
Moderatore: Moderatori
vibrazione portiere lato sinistro
ciao a tutti, ogni qualvolta percorro una strada sconnessa o attraverso dei binari, dossi e quant'altro, sento un rumore/vibrazione provenire tra la portiera anteriore e la portiera posteriore lato sinistro. Come da consigli suggeriti da qualche utente del forum ho provato a trattare le guarnizioni con spray al silicone, ma il problema rimane. Ho anche utlizzato grasso di vaselina tecnica ma senza ottenere miglioramenti. A qualcuno è successa la stessa cosa? Come avete rimediato?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Peugeot 2008 Allure 1.2 VTi 82 CV - Grigio Platinum + pack ciel + vetri posteriori oscurati + park assist + cerchi da 16 + touchscreen "7" con navigatore senza cd + ruotino di scorta.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: vibrazione portiere lato sinistro
CiaoAmadheus ha scritto:ciao a tutti, ogni qualvolta percorro una strada sconnessa o attraverso dei binari, dossi e quant'altro, sento un rumore/vibrazione provenire tra la portiera anteriore e la portiera posteriore lato sinistro. Come da consigli suggeriti da qualche utente del forum ho provato a trattare le guarnizioni con spray al silicone, ma il problema rimane. Ho anche utlizzato grasso di vaselina tecnica ma senza ottenere miglioramenti. A qualcuno è successa la stessa cosa? Come avete rimediato?
Grazie a tutti
Il rumore lo senti fra le due portiere o su una delle portiere ?
Nel primo caso potrebbe essere la plastica del rivestimento o il meccanismo della cintura di sicurezza o altro, nel secondo qualche plastica della portiera, qualche passaggio fili non fissato correttamente.
Lo senti a quale velocità ?
Lo fa sempre ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
ciao,
sento il rumore tra le due portiere, o più precisamente provenire dal montate.
Di solito si sente in velocità lenta o moderata, e quando la strada presenta tratti dissestati o attraverso dossi o binari.
Penso proprio che sia un problema di plastiche non montate correttamente.
Di solito si sente in velocità lenta o moderata, e quando la strada presenta tratti dissestati o attraverso dossi o binari.
Peugeot 2008 Allure 1.2 VTi 82 CV - Grigio Platinum + pack ciel + vetri posteriori oscurati + park assist + cerchi da 16 + touchscreen "7" con navigatore senza cd + ruotino di scorta.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoAmadheus ha scritto:ciao,
Concordo per le plastiche
Sono montate ad incastro e a pressione

==========>gianluigi<=========
Anche io stesso problema, solo che dal lato passeggero. IL rumore in pratica arriva dalla zona tra le due portiere effettivamente sembra dalla zona cintura sicurezza. Lo sento in modo costante se vado in seconda sfruttando solo l'accelerazione del motore senza accelerare ulteriormente.... E' una vibrazione continua, come di qualcosa non fissato ma non è molto rumorosa.... VOrrei capire da dove deriva per eliminarla. L'auto ha appena una decina di giorni di vita.... C'è qualcuno che ha avuto problema simile e lo ha risolto ?
Grazie
Grazie
Pure io ho questo rumore all'interno della portiera di sinistra, quasi all'altezza della chiusura, compare tra i 1000 e i 1300 giri poi scompare, la macchina ha 37000km e ultimamente sono comparsi due rumori di vibrazione, plastiche mal assemblate sembrerebbe, uno sulla portiera e l'altro sul cruscotto alla sinistra del volante nella zona della regolazione dello stesso, sono molto seccanti e sarebbe molto interessante riuscire ad eliminarli. Una delle caratteristiche che apprezzo di più in un auto è la silenziosità interna, e la situazione attuale è demoralizzante. Saluti a tutti.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
Meno male.... pensavo ero solo io che notavo rumori un po' dovunque alla faccia della qualità. Pensare che non ho optato per FIat proprio per paura dei rumori. Ahimè. VA bene pazienza... Le esperienze servono a questo, un anno di pazienza e via verso macchine serie.
robyce ha scritto:Anche io stesso problema, solo che dal lato passeggero. IL rumore in pratica arriva dalla zona tra le due portiere effettivamente sembra dalla zona cintura sicurezza. Lo sento in modo costante se vado in seconda sfruttando solo l'accelerazione del motore senza accelerare ulteriormente.... E' una vibrazione continua, come di qualcosa non fissato ma non è molto rumorosa.... VOrrei capire da dove deriva per eliminarla. L'auto ha appena una decina di giorni di vita.... C'è qualcuno che ha avuto problema simile e lo ha risolto ?
Grazie
Anche a me fa rumore la portiera di destra nella stessa zona, ma sullo sconnesso, ed in più ho a volte, vibrazione dell' altoparlante quando ho il volume un po' più alto
Quindi i rumori non li ho solo io!!! Ma è possibile che la qualità sia questa? Siamo nel 2017!!!!!!
Onestamente io quando salgo in auto mattino per andare a lavoro e sera per tornare a casa.... non vedo l'ora di posarla in garage.... E' deprimente pensando che è un'auto nuova... la devo smetterla di lamentarmi... spero che con controlli ecc qualcosa la si riesca a risolvere.
Vediamo se la Peugeot riesce a far fare il compleanno alla mia auto....
Onestamente io quando salgo in auto mattino per andare a lavoro e sera per tornare a casa.... non vedo l'ora di posarla in garage.... E' deprimente pensando che è un'auto nuova... la devo smetterla di lamentarmi... spero che con controlli ecc qualcosa la si riesca a risolvere.
Vediamo se la Peugeot riesce a far fare il compleanno alla mia auto....
Ulteriore aggiornamento. Vibrazione lato destro forse cintura o non so cosa... persistente e continua a numero giri bassissimo. Poi sullo sconnesso specie con riscaldamento acceso e dopo almeno un'ora e 10 di viaggio, vari tumori dal cruscotto sempre lato destro. Forse come letto da qualche parte occorrerà sistemare dei fonoassorbenti nelle intercapedini che vedo tra gomme e vetri.
Passato velocemente dal concessionario dove ho preso l'auto, ha fatto un giro e diceva di non sentire nulla.... Boh mi sembra stessa esperienza vissuta con la Citroen Picasso 15 anni fa
dove però l'officina del concessionario dove avevo acquistato l'auto, fu l'unico a conoscere il problema....
Non so se aprire un altro thread o cosa, mi pare che qualcuno ha sistemato alcuni rumori con dell'isolante da inserire negli spazi, ma non ricordo se qualcuno ha risolto le vibrazioni del gruppo cintura lato passeggero.
Passato velocemente dal concessionario dove ho preso l'auto, ha fatto un giro e diceva di non sentire nulla.... Boh mi sembra stessa esperienza vissuta con la Citroen Picasso 15 anni fa

Non so se aprire un altro thread o cosa, mi pare che qualcuno ha sistemato alcuni rumori con dell'isolante da inserire negli spazi, ma non ricordo se qualcuno ha risolto le vibrazioni del gruppo cintura lato passeggero.
Io stessi problemi, rumori portiera dx e cruscotto a sx solo in alcune fasce di temperatura, la concessionaria non li ha mai sentiti e dopo 5 interventi, mai risolti
Ciao, anch'io stesso identico rumore.robyce ha scritto:Anche io stesso problema, solo che dal lato passeggero. IL rumore in pratica arriva dalla zona tra le due portiere effettivamente sembra dalla zona cintura sicurezza. Lo sento in modo costante se vado in seconda sfruttando solo l'accelerazione del motore senza accelerare ulteriormente.... E' una vibrazione continua, come di qualcosa non fissato ma non è molto rumorosa.... VOrrei capire da dove deriva per eliminarla. L'auto ha appena una decina di giorni di vita.... C'è qualcuno che ha avuto problema simile e lo ha risolto ?
Grazie
La vibrazione proveniente dal cruscotto è scomparsa muovendo il volante in profondità e altezza...e poi riposizionarlo.

2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.
Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!
Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!