PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Finestrini

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

claudios.
Peugeottista curioso

Problema Finestrini

Messaggio da claudios. »

Buon giorno,
Sono giorni oramai, che, ogni 3 x 2 i finestrini mi diano problemi, con conseguenza che non riesco a muovere la capotte, tantochè ho dovuto usare la manovra di emergenza per riposizionare la capotte manualmente...
Purtroppo mi capita ogni tanto, che si blocchino, funzionando solo con il proprio comando posto vicino (Non funziona il comando dei 4 vetri assieme, nè il comando della pulsantiera del guidatore, ma SOLO dalla pulsantiera dei rispettivi vetri).
Purtroppo facendo così non ho il comando del tettuccio apribile in funzione...
Poi, invece, a volte ricomincia a funzionare, sono oramai 7 o 8 volte che gli faccio fare l'apprendimento dei finestrini, togliendo l'alimentazione della batteria...
Avete qualche idea di cosa possa essere?
Nel frattempo, Grazie di cuore a tutti!
:pale:
Peugeot 308 CC ♥ <- Il mio amore ♥ 1.6

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Re: Problema Finestrini

Messaggio da Patatoso »

io credo che l'analisi sia sempre il primo passo, poi con i codici di errore alla mano si inizia a capir qualcosa.
A questo stadio puoi solo sperare in qualcuno che abbia avuto la medesima avventura, ma quanti sono?
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

claudios.
Peugeottista curioso

Messaggio da claudios. »

Il problema é che sono sempre via per lavoro... Tanto che mi sono comprato un elm327 collegato all'obdii, ma non mi dice nulla, dice nessun errore...
=(

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

claudios. ha scritto:Buon giorno,
Sono giorni oramai, che, ogni 3 x 2 i finestrini mi diano problemi, con conseguenza che non riesco a muovere la capotte, tantochè ho dovuto usare la manovra di emergenza per riposizionare la capotte manualmente...
Purtroppo mi capita ogni tanto, che si blocchino, funzionando solo con il proprio comando posto vicino (Non funziona il comando dei 4 vetri assieme, nè il comando della pulsantiera del guidatore, ma SOLO dalla pulsantiera dei rispettivi vetri).
Purtroppo facendo così non ho il comando del tettuccio apribile in funzione...
Poi, invece, a volte ricomincia a funzionare, sono oramai 7 o 8 volte che gli faccio fare l'apprendimento dei finestrini, togliendo l'alimentazione della batteria...
Avete qualche idea di cosa possa essere?
Nel frattempo, Grazie di cuore a tutti!
:pale:
Ciao Claudios,
Propenderei per un falso contatto della pulsantiera dei 4 vetri assieme, nel caso controlla anche il cablaggio che essendo sulla portiera lato guida è quella che prende più colpi oltre a lavorare maggiormente.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

claudios.
Peugeottista curioso

Messaggio da claudios. »

Grazie di cuore Gian, ma non riesco a capire perché, ho appena staccato lo spinotto giallo (20 contatti, ma collegati 12 fili) alla pulsantiera del guidatore, stacco e riattacco, stranamente ha ricominciato a funzionare :shock:

claudios.
Peugeottista curioso

Messaggio da claudios. »

Come non detto, ha ricominciato a non funzionare....
Ognitanto lo fa...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

claudios. ha scritto:Grazie di cuore Gian, ma non riesco a capire perché, ho appena staccato lo spinotto giallo (20 contatti, ma collegati 12 fili) alla pulsantiera del guidatore, stacco e riattacco, stranamente ha ricominciato a funzionare :shock:
Inizia ad indagare sulla "bontà" della connessione, sul fatto che nessun filo non abbia interruzioni magari a seguito di ripetuti colpi preso durante le chiusure della portiera,
Se connettore, connessioni e fili sono ok passa ai contatti dei pulsanti di comando sempre di quel gruppo.
Per caso in tempi passati ti è capitato di dimenticarti parzialmente abbassato il finestrino della portiera lato guida mentre pioveva?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

claudios.
Peugeottista curioso

Messaggio da claudios. »

No, mai, tanto che, ho montato un rilevatore di pioggia, cioé se in caso piove ed ho i finestrini abbassati, si chiudono da soli cabriolet compresa (mette in moto il quadro ma non il motore, in modo da non far danni, ) però, può essere che ci sia entrata acqua nella pulsantiera mentre aprivo la porta che entravo in auto..... :oops:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

claudios. ha scritto:No, mai, tanto che, ho montato un rilevatore di pioggia, cioé se in caso piove ed ho i finestrini abbassati, si chiudono da soli cabriolet compresa (mette in moto il quadro ma non il motore, in modo da non far danni, ) però, può essere che ci sia entrata acqua nella pulsantiera mentre aprivo la porta che entravo in auto..... :oops:
Ciao Claudios,
Non è detto che sia necessariamente entrata dell'acqua però potrebbe essere capitato.
Indifferentemente da questo, il controllo alla perfetta conducibilità dei contatti dei pulsanti è un'operazione da fare.
;-)

claudios.
Peugeottista curioso

Messaggio da claudios. »

Lo eseguo stasera, proverò a spruzzare anche lo spray per contatti, grazie veramente di cuore Gian :drunken:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

claudios. ha scritto:Lo eseguo stasera, proverò a spruzzare anche lo spray per contatti, grazie veramente di cuore Gian :drunken:
L'importante è che riesci a risolvere.
Effettua sempre un'operazione alla volta senza lasciare nulla al caso, in modo da essere certo che tutto ciò che verifichi funziona perfettamente.
;-)

claudios.
Peugeottista curioso

Messaggio da claudios. »

Nulla, dopo un po' si ripresenta il problema.... Ma credo che il problema sia proprio nella pulsantiera lato guida... :silent: se riesco, piano piano mi metto li col multimetro e testo tutto... P. S. Chi conosce i contatti al suo interno? :mrgreen:

Maik69
Peugeottista curioso

Messaggio da Maik69 »

bhà...io non sono esperto vendo materiali elettrici da 20 anni.....traslando dal 230 volt al 12 volt...direi si di "battere tutti i fili" e vedere se ci son o interruzioni,falsi contatti oppure usura stessa della pulsantiera guida...in tal caso la scollegherei proprio e userei auto abbassando i finestrini solo dal tunnel centrale....se il difetto non si ripete potrebbe dipendere dalla pulsantiera lato guida...ovvio è il mio pensiero non è detto che ci azzecchi....
maik 69 ....3 peugeout cabriol al seguito...
Auto possedute e condotte.
Fiat 125 special,Fiat 131 supermirafiori,Alfetta 1.8,Fiat Uno 1.1i.e,Fiat punto 75 elx.

Peugeut 206cc,Peugeout 207 CC,Peugeout 308 CC 2.0 HDI 140CV dalla Polonia,fari xeno bidirezionali,interni pelle integrale,sedili riscaldati e motorizzati ,sciarpa aria calda ,wind stop,sensori di pioggia e illuminamento,volante in pelle con inserti alluminio,luci cortesia e bauleria a led ,tergifari,otto cerchi in lega con relativi sensori,due treni gomme,sistema nav RNEG bluetooth con MP3 e ingressi USB RCA e per lettore cd,mp3,Auto in corso di "pseudo-tamarizzazione" e di elevata personalizzazione meccatronica.tesserato passione Peugeout

claudios.
Peugeottista curioso

Messaggio da claudios. »

Problema risolto! Tante e tante spruzzate di spray per contatti a tutte le pulsantiere!!! E il problema è risolto!
P.S. armandomi di calma e tanta pazienza avevo scoperto che il problema era all'interno della pulsantiera lato guida!

dexter85
Peugeottista curioso

Messaggio da dexter85 »

claudios. ha scritto:
21/06/2016, 22:03
Problema risolto! Tante e tante spruzzate di spray per contatti a tutte le pulsantiere!!! E il problema è risolto!
P.S. armandomi di calma e tanta pazienza avevo scoperto che il problema era all'interno della pulsantiera lato guida!
Buonasera, sto avendo lo stesso identico problema con la mia 308 cc, l'unica cosa é che la pulsantiera lato guida mi é stata sostituita con un pezzo originale dalla Peugeot ma il problema non si é risolto.

Trafficando con i fusibili sotto sterzo, segnalo che togliendo e rimettendo nuovo il fusibile dei vetri F5 e scollegando e ricollegando un connettore giallo e blu presente sempre sotto lo sterzo (uguale a quello che si aggancia sotto la pulsantiera) i vetri riprendono regolarmente vita per 2/3 giorni, per poi morire di nuovo senza spiegazione.

Qualche idea in merito su come risolvere? Nemmeno la Peugeot sa più dove mettersi le mani...

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”