PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dante.carloprimo

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da dante.carloprimo »

L'autoradio a 2Din con quel tipo di monitor in quel punto non credo si possa fare niente per eliminare i riflessi.
Riguardo ai "solo navigatori" consiglio il Tom-tom oppure Garmin, a mio parere sono i migliori,
- io ho > GARMIN - Nüvi® 2689 LMT Display 6 < sopra la plancia, ho dovuto acquistare la pellicola antiriflesso per il display, per il fatto che ora vengono stupidamente prodotti con display lucido, i riflessi con la pellicola ora sono minimi.
Ho provato la pellicola antiriflesso anche sull'autoradio Android 2Din ma non serve a niente, anzi essendo opaca scurisce il monitor, rendendolo ancora meno visibile, e non esiste modo di vedere la retrocamera in retromarcia di giorno. Poi diciamo la verità in fase di retromarcia si innesta la retro e la prima marcia più volte, i tempi di accensione e di spegnimento del monitor, non sono proprio veloci e ciò avviene più volte, sono parecchio fastidiosi e rallentano la manovra, in retro il monitor dovrebbe avere uno spegnimento ritardato, evitando così l'acceso/spento...
La mia morale è:
- Se ti serve un navigatore compra solo quello, e installalo sopra la plancia.
- Se vuoi una radio 2 din per la retrocamera... ora sai che di giorno non la potrai "vedere" ... ma ci sono in
commercio solo monitor installabili e orientabili da montare sulla plancia e non dentro al posto dell'autoradio.
Se io potessi rimetterei la mia vecchia autoradio che era più comoda, ma come ho detto precedentemente la scelta era stata provocata dal display originale che non funzionava più, e dal mio modo compulsivo tecnologizzato d'essere.

Sono cosciente che l'esperienza fatta da altri non essendo vissuta sulla propria pelle, non sempre viene compresa.
Mio padre diceva che ognuno doveva rompersi le proprie di "corna" per comprendere il dolore.
Io avevo letto di questi problemi con le 2 Din.
Sfortunatamente non ho ascoltato i vecchi consigli di mio padre.

Ciao a tutti.
-----

cenz69
Peugeottista curioso

Messaggio da cenz69 »

salve a tutta la comunita',so mesi che faccio ricerche per un 2 din adesso ho trovato questa
https://www.player-top.fr/autoradio-peu ... 12931.html" onclick="window.open(this.href);return false;
vedendo tutte le caratteristiche sembra che il menu' di bordo non si perda
che dite?

dante.carloprimo

Ciao Cenz69, Allora fare attenzione:
Il sito non dice in che lingua vengono fornite le istruzioni per il montaggio e neppure se ci sono le istruzioni per l'installazione.
L'autoradio non è "Android" è "Windows CE" ma con il senno del poi mi son reso conto che è più semplice nel suo utilizzo, in auto meno distrazioni ci sono e meglio è.
Attenzione : Il costo dell'autoradio aumenta in base alla configurazione, il canbus ti serve per conservare i comandi al volante solo così I comandi al volante e le informazioni del computer di bordo vengono recuperati automaticamente.
Cattura.GIF
Per il resto ti auguro in bocca al lupo, io sono scontento della mia autoradio 2 din per il fatto che la posizione d'installazione viene in contrasto alla luce riflessa, in parole povere: non si vede il display di giorno, e la retrocamera di retromarcia non è visibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cenz69
Peugeottista curioso

Messaggio da cenz69 »

le istruzioni di montaggio dovrebbe essere le seguenti
Immagine
per il canbus lo so che ci vuole per non perdere i comandi al volante

pinomotta69
Peugeottista curioso

Messaggio da pinomotta69 »

Salve mi scuso forse ho aperto un doppio argomento..
Sono possessore di una peugeot 5008 del 2011, ho appena acquistato al prezzo € 420 un'autoradio 2 din questa:
http://www.giantech.it/home/270-autorad" onclick="window.open(this.href);return false; ... fi-hd.html
E' un autoradio dedicato peugeot 5008/3008, appena arrivato ho fatto subito una prova se tutto funzionava.
I connettori sono compatibili, ma ho riscontrato questi problemi:
1)il cavo antenna originale collegato allo stereo (originale) sono due, uno di colore bianco e uno di colore marrone. Quello in dotazione al nuovo autoradio è uno, ho provato a collegarlo con la macchina non in movimento, e pare che funzioni solo con uno dei due (quello di colore marrone).
2) Problema, il cavo del display originale posto subito sullo stereo rimane scollegato e non riesco a collegarlo da nessuna parte.
3)Collegando lo stereo 2 din, configurata la lingua in Italiano, sullo stereo, come per magia sul piccolo display quadro strumenti (tra il contachilometri), la lingua è cambia in inglese (infatti la pressione pneumatici, inserimente/disins. freno a mano ecc è tutto in inglese). Ho provato a collegare contemporaneamente il display originale tolto in precedenza, con il suo cavo rimasto scollegato e la lingua sul quadro strumenti che prima era solo in inglese, si alterna contemporaneamente anche in italiano. Se scollego lo stereo 2 din, spengo il motore e riaccendo lasciando solo il display originale collegato (senza stereo originale) la lingua ritorna in italiano.
Come faccio a ripristinare la lingua in italiano? Secondo il venditore deve essere aggiornato il software dello stereo, mi invierà un aggiornamento.
4) Alcune funzioni non riesco a visualizzarle
** scelte delle unità: L/100 Km e Km /L;
** Accesso al veicolo: Azione Clip- Guidatore e tutte le porte;
** Illuminazione e segnalazione: Accensione Temporizzata dei fari. Il venditore dice che con aggiornamento (ci credo poco) riesco a recuperarle anche queste, eccetto Accensione Temporizzata dei fari che perderò.

Le mie domande di aiuto:

1)Mi chiedo a cosa serve il secondo cavo dell'antenna di colore bianco? Deve essere collegato?
2) Il cavo del display originale posto subito sullo stereo che rimane scollegato va collegato?? Da ignorante penso proprio di si dopo le prove fatte è necessario per la lingua in italiano.

pinomotta69
Peugeottista curioso

cenz69
Peugeottista curioso

Messaggio da cenz69 »

se noti sullo schema da allegato ,nel cavo canbus ci sono due uscite ,e una serve per collegare il display originale ,almeno cosi' dovrebbe essere

pinomotta69
Peugeottista curioso

ciao cenz69
sul tuo schema si. ma sul mio c'è un unico connettore iso,e non c'è posto per collegare il cavo del dispay originale.
Ti allego il ling dove si vede bene il retro della'utoradio.

http://www.giantech.it/home/270-autorad ... fi-hd.html" onclick="window.open(this.href);return false;

inoltre ho notato che il tuo cavo antenna (è doppio x collegarlo a quello originale) divero dal mio.
Chi mi può dare una mano...

dante.carloprimo

Caro pinomotta69,
certamente il secondo cavo dell'antenna di colore bianco serviva al tuo precedente navigatore, così penso, perchè la mia 5008 senza "navi" non ha il secondo cavo dell'antenna di colore bianco (Di serie).
La tua nuova autoradio non essendo "android" non posso indicarti dove sta "l'app " per gestire
** Illuminazione e segnalazione: Accensione Temporizzata dei fari.

dante.carloprimo

Ps.
Il cavo del display originale non l'ho collegato perchè non c'è il connettore sulla radio.

cenz69
Peugeottista curioso

Messaggio da cenz69 »

Scusate l'ignoranza,ma se il display originale viene tolto.cosa serve collegarlo?

dante.carloprimo

L'originale riporta La temperatura esterna, la radio nuova (la mia) non lo fa, ci sarebbe un "app" android ma funziona solo se l'android è collegato ad internet, penso che l'originale riporti alcune anomalie ed avvisi di errore che potrebbero accadere tipo Fap intasato od altro messaggio dal computer di bordo... se potessi lo rimetterei..

dante.carloprimo

Ciao pinomotta69
Hai provato a collegare il tuo cavo bianco allo spinotto del Gps sull'autoradio 2 din ?

pinomotta69
Peugeottista curioso

dante.carloprimo ha scritto:Caro pinomotta69,
certamente il secondo cavo dell'antenna di colore bianco serviva al tuo precedente navigatore, così penso, perchè la mia 5008 senza "navi" non ha il secondo cavo dell'antenna di colore bianco (Di serie).
La tua nuova autoradio non essendo "android" non posso indicarti dove sta "l'app " per gestire
** Illuminazione e segnalazione: Accensione Temporizzata dei fari.
Grazie Dante
Anche la mia autoradio è senza "navi" ma ha comunque il secondo cavo dell'antenna di colore bianco per questo motivo non riesco a capire a cosa serve. L'autoradio originale e quella standard RD4 con sopra il display.
Il mio nuovo autoradio non è android, ma comunque recupera la temperatura esterna visualizzata sul display asportato.
L'illuminazione temporizata fari secondo il mio venditore la perdo sicuramente, per le altre mi ha assicurato che recupero tutto con un aggiornamento che ancora non mi ha dato.

Il mio problema a cui tengo maggiormente è la lingua e cioè:
3Collegando lo stereo 2 din, configurata la lingua in Italiano, sullo stereo, come per magia sul piccolo display quadro strumenti (tra il contachilometri), la lingua è cambia in inglese (infatti la pressione pneumatici, inserimente/disins. freno a mano ecc è tutto in inglese).
Ho provato a collegare contemporaneamente il display originale tolto in precedenza, con il suo cavo rimasto scollegato e la lingua sul quadro strumenti che prima era solo in inglese, si alterna contemporaneamente anche in italiano. Se scollego lo stereo 2 din, spengo il motore e riaccendo lasciando solo il display originale collegato (senza o con stereo originale) la lingua ritorna in italiano.
Come faccio a ripristinare la lingua in italiano collegando il nuovo autoradio? Secondo il venditore contattato più volte, deve essere aggiornato il software dello stereo, mi invierà un aggiornamento.... ( è passata ormai una settimana)

pinomotta69
Peugeottista curioso

dante.carloprimo ha scritto:Ciao pinomotta69
Hai provato a collegare il tuo cavo bianco allo spinotto del Gps sull'autoradio 2 din ?
Non posso farlo il GPS non ha uno spinotto ad incastro come quello dell'antenna, ma si avvita direttamente sull'autoradio (non riesco a caricare la foto ma se dai uno sguardo al ling in basso si vedono i singoli pezzi compreso il cavo GPS).

dante.carloprimo

Mi mandi la foto del tuo cruscotto e plancia... Ma di che anno è la tua 5008?
Forse il cavo bianco (che sulla mia non c'è) appartiene all'amplificatore d'antenna (che sulla mia non c'è).

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”