PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plafoniera interna

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dadino78

Plafoniera interna

Messaggio da dadino78 »

ho ritirato oggi la mia 2008 1.6 bluehdi 100cv allure, tra qualche giorno riporterò le mie prime impressino, in quanto oggi ho fatto solo 20km.
Ho una domanda, la plafoniera della mia auto, quella anteriore, ha solo il pulsante centrale a 3 posizioni, accesa, automatica e spenta, la mia domanda è, ma non ci sono le luci di lettura? credevo le avesse, in quanto sembra che a dx e sx della lampada centrale, sembra esserci altre 2 lenti, che pero non si accendono in nessun modo.... :neutral:

ale1685
Peugeottista novello

Re: Plafoniera interna

Messaggio da ale1685 »

Ciao... Strano che non ci siano, io ho la tua stessa motorizzazzione e allestimento la macchina l'ho ritirata 2 mesi fa e le luci lettura le ho, ci sono i 2 pulsanti appena sopra le luci.. Non so come si aggiunge una foto altrimemti aggiungerei una foto della mia plafoniera

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Ciao io ieri sono andato in concessionaria a vedere la mia 2008 del tuo della tua stessa motorizzazione che mi devono ancora immatricolare e con grande sorpresa ho notato che nella vaschetta anteriore davanti il cambio hanno deciso di togliere una USB, invece in un'altra 2008 che era presente sempre concessionaria della mia stessa versione allure vi erano due USB e il tipo mi ha detto che lo hanno fatto per risparmiare 😡

Inoltre ho notato che la mia come altre allure hanno i fari lenticolari ma non allo Xeno, sono delle semplici alogene e la mia domanda è se secondo voi questo lenticolare possa filtrare la luce. Quali lampadine consigliate voi per fare una luce più potente e bianca?

Comunque sulla mia c'erano le 3 posizioni per la plafoniera.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Non vorrei sbagliarmi ma la macchina che hai visto con due porte USB potrebbe essere un modello costruito prima della metà del 2015 o gli avanzava ancora qualche pezzo! :-) .
Se non sbaglio qui trovate tutti gli alleggerimenti fatti alla 2008 nel 2015 tra cui la seconda porta USB oltre a: cromature, alette para sole illuminate, sicurezza porte bambini che ora è meccanica e prima no, guide in plastica nel porta bagagli, valvola aria condizionata nel cassetto porta oggetti, led centrale nel cruscotto, forse i dati antifurto sui cerchi in lega, l'Hill Assist):
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 86&t=98605" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora, se non ho capito male possiamo aggiungere le luci lettura nella plafoniera centrale anteriore
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

dadino78

Messaggio da dadino78 »

La mia l hill assist lo ha.... Penso che le luci di lettura adesso siano optional e compresi in un pacchetto che ha anche le alette parasole illuminate e altre cosine.... Qualcuno me lo conferma? Se si è possibile montare la plafoniera che ha anche le luci di lettura? Saranno uguali gli alloggiamenti?

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

La mia allure immatricolata aprile 2016 non ha le luci di lettura
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

ale1685
Peugeottista novello

Messaggio da ale1685 »

Io ho luci di lettura nella plafoniera ma non ho le luci nelle alette parasole

ale1685
Peugeottista novello

Messaggio da ale1685 »

piero79 ha scritto:Ciao io ieri sono andato in concessionaria a vedere la mia 2008 del tuo della tua stessa motorizzazione che mi devono ancora immatricolare e con grande sorpresa ho notato che nella vaschetta anteriore davanti il cambio hanno deciso di togliere una USB, invece in un'altra 2008 che era presente sempre concessionaria della mia stessa versione allure vi erano due USB e il tipo mi ha detto che lo hanno fatto per risparmiare 😡

Inoltre ho notato che la mia come altre allure hanno i fari lenticolari ma non allo Xeno, sono delle semplici alogene e la mia domanda è se secondo voi questo lenticolare possa filtrare la luce. Quali lampadine consigliate voi per fare una luce più potente e bianca?

Comunque sulla mia c'erano le 3 posizioni per la plafoniera.
Se posso darti un consiglio per le luci ti consiglierei di montare un kit xeno della xenovision.. Ti posso assicurare che la visuale di notte è molto ma molto migliore, poi avendo fari lenticolari e non paraboidali il fascio di luce è molto piu direzionale e non disturba gli altri automobilisti che si incrociano

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Quindi nessuno mi sa dire, se acquistando la plafoniera quella con le luci di lettura, si possa montare al posto di quella presente ora?

Io penso che il foro sia universale, unica differenza è la composizione della plafoniera.

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Ne ho viste alcune sulla baya a 70 euro e dalle foto sembrano di uguale dimensioni. Sto valutando di prenderla quella con le luci di lettura. Ora provo a vedere se ci sono su aliexpress. 😉

Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

dadino78

Messaggio da dadino78 »

chiedevo la stessa cosa avendone viste anche io su ebay.
Scusate la domanda, ma su aliexpress si può comprare? arriva il materiale in italia senza problemi, senza problemi doganali ed in tempi ragionevoli?

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

All'incirca 30 giorni e mai pagato dogana. Tu le hai gia trovate su aliexpress?

dadino78

Messaggio da dadino78 »

No, li ho viste su ebay....
Chiedevo di ali express, perche ho visto che su questo forum si parla spesso di questo sito, ma non l ho mai usato...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”