PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio 407 sw...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Autoradio 407 sw...

Messaggio da M_a_X_Italy »

Salve ! Sono disperato... il concessionario non capisce un c..... non sa nemmeno come funzionano i sensori di pressione delle ruote (non ha alba !!!) parlava di altezze degli ammortizzatori (è si ! Era meglio se mi sparavo una canna :-D),
quando poi gli ho parlato del bsi... gli è esploso il cervello ! (ke scena !!!)

Scusate lo sfogo, è da un po che giro in concessionaria e nel forum in cerca di info.... ho l'autoradio senza navigatore (quello col pulsante tel, che non serve e niente)
rd3 giusto ?

Stò cercando il cavetto x collegare ipod o un lettore mp3 a un prezzo modico (me lo fanno x 74 euro), se trovo i pezzi me lo faccio da solo x poki euro, e comunque volevo chiedervi....

1 - bisogna veramente mettere le mani sul bsi x abilitare aux ?
2 - siamo sicuri che aggiornando il bsi l'autoradio legga i cd mp3 ?
3 - se metto su il cavetto... poi posso pilotare ipod attraverso i comandi dell'autoradio ?
4 - ho visto dietro l'autoradio 2 connettori liberi a 4 fili l'uno, mi sembrano un po pochi per fare l'alimentazione / audio / comandi (forse non ho capito un c...) ?
5 - altro ? Non so se avete consigli, eccc... sono moolto graditi.

PS
non suggeritemi di cambiare concessionario... xkè ci stò pensando moolto seriamente.
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

AndreaBix79
Peugeottista novello

Cavetto

Messaggio da AndreaBix79 »

Ciao
Per quanto riguarda il cavetto o il pre puoi vedere nel post http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10341
mentre per i vari punti .... :

1. si devono abilitarti l'ingresso dell'autoriadio (che è un RD4 e non 3)
2. non siamo sicuri: l'unico modo è provare ad aggiornare il software... (potresti saperlo smontando l'autoradio : al suo interno c'è uno specifico integrato per la decodifica, cerca tra i vari post, qualcuno ha messo le foto)
3. con questo cavetto non è possibile agire sul menu dell'ipod: ci sono solo ingressi analogici.
4.?
5.se hai tempo puoi navigare il forum trovi di tutto.

Mandi
Andrea B.

Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Re: Cavetto

Ma accidenti siamo "quasi" compaesani !

Mi ricordo del tuo topic... non hai mai postato gli schemi ! (lo dico a nome di tutti)

Se non chiedo troppo dove hai preso l'auto ?

Forse sarebbe meglio usere i msg privati....
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

Aspetta a comprare QUEL cavetto o a fartelo.
Se fai una ricerca con google farai una simpatica scoperta . . . soprattutto se cerchi con le parole interfaccia can-bus.

Scoprirai che esistono un paio di ditte in Italia che commercializzano un'interfaccia I-pod che permette poi di controllare l'IPOD dai comandi al volante della 407...
così come ne esiste una altrettanto simpatica (anche se costicchia) che trasmette in fm con rds e ti permette quindi di vedere i titoli delle canzoni sul display della radio.

Se non trovi quello che cerchi, mandami un mp...
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

AndreaBix79
Peugeottista novello

M_a_X_Italy

L'ho presa da BLIZ a Castions....

Ma ho allegato il file schema.jpg al post e io lo vedo, logati prima di accedere al post e li vedi.

Se hai bisogno di delucidazioni fammi sapere
NB: occhio ad acquistare le interfacce CAN-BUS verifica la compatibilità del software BSI che hai installato con quello che gira sull'interfaccia.

Mandi

PS: di dove sei ?
Andrea B.

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Ok ho trovato le foto :-D

mi stò informando l'interfaccia can-bus....

Grazie !

simmy
Peugeottista appassionato

Re: M_a_X_Italy

Messaggio da simmy »

AndreaBix79 ha scritto:...occhio ad acquistare le interfacce CAN-BUS verifica la compatibilità del software BSI che hai installato con quello che gira sull'interfaccia...
Confermo in pieno... fa' attenzione soprattutto se sei interessato alla famosa dietz che dovrebbe sbloccare il video in movimento.
Attualmente tutti i magazzini in giro sono 'pieni' di quella con software 1.0 che non funziona con la 407. . . . devi riuscire a trovare quella con la versione 1.1 (non so perchè i due più grossi importatori italiani non ce l'hanno!).

Cmq, quella dei comandi al volante della paser è stata già provata sulla 407 anche con i kit bloetooth parrot e funge. . . . così come funge quella che sostituisce il caricatore di cd con l'ipod e permette di controllarlo dallo sterzo.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Re: M_a_X_Italy

A dimenticavo... sono di Marano.

AndreaBix79
Peugeottista novello

Marano ?

Conosco qualcuno a Marano ....
Andrea B.

Tessera n° 28

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Bene bene.... domani parto per l'umbria.... sarà il primo lungo viaggio x la mia leona. Ho cercato su google info x l'interfaccia can bus... c'è un bel po di roba, continuerò a spulciare.

Vediamo se rieco a postare un paio di gb di foto :D (bellezze umbre).

Torna a “407 - Generale”