PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La frizione mugisce e strappa nelle ripartenze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Merola Francesco
Peugeottista curioso

La frizione mugisce e strappa nelle ripartenze

Messaggio da Merola Francesco »

Sono sfortunatissimo dopo tanti problemi da risolvere sulla mia macchina che ha solo 12500 km ora anche la frizione e mi e stato detto dalla concessionaria che si deve smontare il cambio e sostituire le varie parti frizione ,volano e regolare il cambio con dei spessori. :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: La frizione mugisce e strappa nelle ripartenze

Messaggio da Gian »

Merola Francesco ha scritto:Sono sfortunatissimo dopo tanti problemi da risolvere sulla mia macchina che ha solo 12500 km ora anche la frizione e mi e stato detto dalla concessionaria che si deve smontare il cambio e sostituire le varie parti frizione ,volano e regolare il cambio con dei spessori. :mad:
Se solo indicassi la motorizzazione oltre all'anno e magari utilizzare la funzione cerca poiché anche questo argomento ricordo che è già stato trattato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

lo stesso problema che avevo io.
fortunatamente cambiano tutto in garanzia.
la paura è....quando la garanzia sarà scaduta e per caso si ripresenta ?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Horuseye ha scritto:lo stesso problema che avevo io.
fortunatamente cambiano tutto in garanzia.
la paura è....quando la garanzia sarà scaduta e per caso si ripresenta ?
Quando la garanzia sarà scaduta e se il problema dovesse (opportuni scongiuri...) ripresentarsi, monta un kit frizione non originale.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...Dimenticavo le originali lasciategliele marcire nei magazzini :mrgreen:

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Scusatemi ho emmesso i dati della mia leonessa 1.6 120cv BLU-HDI del 01/09/2015

Merola Francesco
Peugeottista curioso

scusatemi ho omesso di indicare i dati della mia leonessa 1.6 120 CV BLU-HDI del 01/09/2015

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Horuseye, cosa hanno cambiato alla tua macchina?

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Muggisce? Potete spiegare meglio, qual è il sintomo :roll:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Per caso è quando mettete la prima partite e premete la frizione (per poi rifermarvi) e nel frattempo sentite un rumore tipo UUuuu..
Perché se è questo il problema io potrei averlo e succede spesso che nelle partenze come lascio la frizione e premo anche solo lievemente l'acceleratore la macchina da uno strappo
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

Merola Francesco ha scritto:Horuseye, cosa hanno cambiato alla tua macchina?
tutto il blocco frizione e dei cuscinetti

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

mhax ha scritto:Per caso è quando mettete la prima partite e premete la frizione (per poi rifermarvi) e nel frattempo sentite un rumore tipo UUuuu..
Perché se è questo il problema io potrei averlo e succede spesso che nelle partenze come lascio la frizione e premo anche solo lievemente l'acceleratore la macchina da uno strappo
a me in prima non lo facevo, ma se ripartivo in seconda si sentiva eccome

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Si o ti capita nel traffico di ripartire di seconda.

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Per adesso stamattina l'ho portata in concessionaria e dalla scheda fatta hanno aperto tre problematiche : rumore tra la l'inserimento della 1^ marcia e la retromarcia,rumore all'anteriore sui dossi artificiali e la frizione che strappa. Da quanto mi hanno detto sostituzione completa di ammortizzatori,supporti,viti ,fine corsa ed ecc,poi per il cambio riporta sostituzione frizione,volano bimassa e regolazioni del cambio con aggiunta di spessori tra i rapporti.Poi vi faro sapere tra qualche giorno.Per il momento la concessionaria si sta muovendo in giusta direzione sia come comportamento nei miei riguardi e poi mi hanno risposto che verranno eseguiti tutti i lavori previsti. Speriamo bene. :oops:

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Salve a tutti ho appena ritirato la macchina dalla concessionaria mi hanno sostituito tutto ciò che riguarda la frizione di tutto e di più l'ho guidata poco perché ho un problema al piede e quel poco che l'ho guidata vi posso dire che la friziona va bene ed il pedale della frizione e pii leggessero e morbido rispetto a prima spero di aver risolto e poi non muggisce più quando nel traffico provavi a ripartire di seconda. Speriamo bene per adesso poi venerdì prossimo la devo riportare per la sostituzione completa di tutto quello che riguarda gli ammortizzatori anteriori.Ciao a tutti.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”