PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione che cigola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Pedale frizione che cigola

Messaggio da Merola Francesco »

A tutti coloro che il pedale della frizione cigola andate in concessionaria perché ad alcuni si deve cambiare la pompa frizione posizionata sotto il pedale cosa che devo fare alla mia lunedì 30/05/2016 :mad:

stop120
Peugeottista appassionato

Re: Pedale frizione che cigola

Messaggio da stop120 »

Dubito che sia la causa, a me cambiarono il pedale è per un periodo il funzionamento era perfetto...come i primi mesi da nuova... se era la pompa avrebbe cigolato e sarebbe risalito male anche appena cambiato..invece era perfetto.
Rimango della convinzione che il problema è sul gruppo pedale nella parte non visibile che sta dentro il vano motore..nella parte cui si attacca la pompa frizione....tutta di plastica che col caldo si dilata e produce cigolii e risale male.
Comunque grazie e tienici aggiornati.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Abbiamo controllato e è stata modificata

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

non capisco perchè aprire un nuovo argomento invece che scrivere in quello già presente
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Anche la mia dopo 34K cigola. Domani ho appuntamento per farla provare e rilevare il difetto. Qualche accorgimento da dire in concessionaria per farsi passare il difetto in garanzia? La frizione non è una parte usurabile?
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Merola Francesco
Peugeottista curioso

jekilde, scusami se l'ho riscritto,penso di non aver ammazzato nessuno.

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

Merola Francesco ha scritto:jekilde, scusami se l'ho riscritto,penso di non aver ammazzato nessuno.
ma per carità di Dio, Merola Francesco, per me puoi aprire anche 1000 argomenti tutti inerenti le problematiche del pedale frizione ma usando il forum ti accorgerai ben presto che se non ci fossero i moderatori che riuniscono gli argomenti uguali oppure simili sotto un'unica sessione, ogniqualvolta cerchi qualche argomentazione già trattata devi perdere una settimana a cercare qua e la per il forum tutte le discussioni simili oppure uguali dove per forza di cose vengono ribadite più volte magari le stesse cose e quindi il forum diventa dispersivo.......... e come leggere un libro di mille pagine non diviso in capitoli, o lo leggi tutto , oppure ti perdi delle sessioni. Detto questo sei libero di fare quello che ti pare......Bye,Bye
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”