PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Tidus8
Peugeottista curioso

Re: SMEG/SMEG+ 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Tidus8 »

Non sono d'accordo....deve calcolare il traffico....lui dava 6 minuti, Google 20...ed in effetti ci sono voluti 20 minuti. Pensavo calcolasse il traffico, ma non è così. Ci può stare, ma non mi puoi dire non può essere precisissimo....in città è totalmente inaffidabile.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Ma è un dispositivo che non è connesso alla rete, come potrebbe avere info sul traffico? Penso che non gestisce neppure i messaggi TMC, al massimo ti propone di deviare il percorso ma proprio perchè sono messaggi che non danno tantissime info in merito agli eventi.
E il collegamento BT con gli smartphone è talmente lento che penso sia impossibile recuperare ed inviare info se mai a qualcuno possa venire in mente che da quel canale potevano sviluppare un sistema analogo a google, trovo già inutile la possibilità di navigare con lo smeg su internet.
Google o altri sistemi hanno a disposizione molte più informazioni sul traffico che provengono da tutti i dispositivi smartphone che ci teniamo in tasta dai quali elaborare i dati sul traffico. Se non fosse cosi non mi spiego come Google possa avere info sul traffico. Oltre al fatto che, ipotizzando anche di scaricarsi le mappe prima, su viaggi lunghi google consuma comunque moltissimo traffico dati per recuperare queste informazioni.
Lo smeg è' un dispositivo che ha poche variabili per calcolare i tempi... Penso solo che con la tecnologia che adotta, non si può pretendere quello che vorresti, e dico che fa abbastanza bene quello per cui è stato progettato e mi darebbe più noia se facesse male questo.
Puoi sempre guardare google prima di partire :lol:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Tidus8
Peugeottista curioso

Messaggio da Tidus8 »

E su questo siamo d'accordo.... però speravo si potessero sfruttare i dati GPS anche per l'aggiornamento del traffico, ma magari non è nemmeno possibile....non saprei. Cmq adesso so che probabilmente non è una cosa fattibile.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Vorrei fare un po' di chiarezza:
- Il segnale GPS è una cosa, serve solo a calcolare la propria posizione ricevendo i dati dai vari satelliti agganciati della costellazione. I satelliti GPS non trasmettono altre informazioni se non queste.
- Il TMC (Traffic Message Channel), invece, funziona tramite trasmissione RDS dalle emittenti radio in FM, quindi viene trasmesso da stazioni di terra utilizzando i ripetitori. Ha il vantaggio di essere totalmente gratuito.
- L'integrazione tra i dati GPS e le info del traffico TMC per ottimizzare il percorso invece spettano al navigatore e all'algoritmo implementato nel software di navigazione.

Il discorso Google è un po' differente: oltre alle info sulla posizione dei vari utilizzatori di smartphone mettono insieme informazioni provenienti da società che monitorano il traffico (come il C.C.I.S.S.) ed è con queste info che fanno il calcolo. I tempi di percorrenza di google dovrebbero essere più accurati in generale, dato che sfrutta le informazioni provenienti dagli smartphone per stimare su un certo tratto di strada qual'è il tempo medio di percorrenza, e proporre quindi dei tempi più plausibili.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

christian77
Peugeottista curioso

Messaggio da christian77 »

Salve a tutti ho Peugeot 2008 active.vorrei aggiornare navigatore mettendo anche se possibile gli autovelox . però ho visto che dal sito peugeot si spenderebbe molto. mi potreste aiutare?
PEUGEOT 2008 1.6 75 CV ACTIVE .ROSSO TOURMALINE

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Quotone per Sebas80

. ... comunque smeg plus gestisce TMC...

Google maps (e waze, altra pricipale app da cui google prende info sul traffico) sono un' altra cosa e si basano su una connessione dati (gprs, hspa, 3G, 4g, eccc ) attiva... chs evidentemente smeg non ha..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

ElvisElvis
Peugeottista curioso

Messaggio da ElvisElvis »

Scaricando dal sotterraneo, quando faccio l'unzip mi trovo una decina di file e cartelle. Sulla chiavetta usb devo copiare tutto o solo la cartella SMEG_PLUS_UPG (che a sua volta contiene solo i seguenti file: contract.dat - UpgPlugin.out - UpgPlugin.out.inf)? Grazie

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Se ti riferisci ad upgrade firmware io ho messo tutto, tanto poi é lo smeg plus che riconosce la directory. .. Ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

christian77 ha scritto:Salve a tutti ho Peugeot 2008 active.vorrei aggiornare navigatore mettendo anche se possibile gli autovelox . però ho visto che dal sito peugeot si spenderebbe molto. mi potreste aiutare?
Anzitutto devi capire che tipo di smeg hai...

In Italia ce ne sono ad oggi 3 per la 2008 (smeg, smeg plus, e smeg iv o smeg 2)

Poi devi capire che firmware attualmente hai ed a quale versione vuoi arrivare. ...

Per le mappe invece il discorso é analogo.... gli aggiornamenti sono gli stessi per i 3 tipi di smeg... devi sapere quale hai e quale é l' ultima disponibile. ...

Una volta che hai queste info (se ne parla molto qui nel forum) sai cosa cercare..

Google ivimike.... gps under ground.. eccc....

Ciao

christian77
Peugeottista curioso

Messaggio da christian77 »

Dallas1984 ha scritto:
christian77 ha scritto:Salve a tutti ho Peugeot 2008 active.vorrei aggiornare navigatore mettendo anche se possibile gli autovelox . però ho visto che dal sito peugeot si spenderebbe molto. mi potreste aiutare?
Anzitutto devi capire che tipo di smeg hai...

In Italia ce ne sono ad oggi 3 per la 2008 (smeg, smeg plus, e smeg iv o smeg 2)

Poi devi capire che firmware attualmente hai ed a quale versione vuoi arrivare. ...

Per le mappe invece il discorso é analogo.... gli aggiornamenti sono gli stessi per i 3 tipi di smeg... devi sapere quale hai e quale é l' ultima disponibile. ...

Una volta che hai queste info (se ne parla molto qui nel forum) sai cosa cercare..

Google ivimike.... gps under ground.. eccc....

Ciao

ok dove reperisco queste informazioni?
PEUGEOT 2008 1.6 75 CV ACTIVE .ROSSO TOURMALINE

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Da vari menu nello smeg... usa funzione cerca del forum, che se ne parla molto...

Ciao

dolly84
Peugeottista curioso

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da dolly84 »

salve come posso aggiornare la mie mappe per peugeot 208 versione smeg 3.20 ...graziieeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gianluca1966
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianluca1966 »

Salve a tutti. Ho un problema che non riesco a capire. Cellulare nuovo (regalo compleanno :D )Samsung S7 edge. Lynk my Peugeot non funziona!... O meglio MirrorLink funziona!... Poi l'applicazione, staccato il cavetto USB, non si connette più... Addirittura mi scombina il cellulare (cambia la tastiera selezionata)... Problema con Android M? Grazie a chi saprà aiutarmi :roll:
Gianluca66 :)

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Io Link My Peugeot lo sto usando con un vecchio Samsung Note 2, che uso per lavoro e quindi lascio collegato più spesso al bluetooth dell'auto, e funziona perfettamente. Non ho provato con il Note 4, che ha Android 6 al momento, però mi pare strano che combini questi guai sul tuo S7. Però io non lo uso col cavetto USB ma solo via bluetooth visto che trovo le funzionalità Mirroscreen abbastanza inutili e oltretutto la porta USB fa fatica a mantenere la carica, non a ricaricare che non ci riesce proprio, del telefono mentre è in uso. Prova solo con la connessione bluetooth anche perchè S7 non rientra nei telefoni certificati per il Mirroscreen con lo Smeg.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluca1966
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianluca1966 »

Hai ragione è strano... Ho provato solo con il Bluetooth, ma si connette una volta soltanto poi non più le volte successive... Avevo un Note 3 che funzionava abbastanza bene, ora con versione nuova di Android peggio. Forse è Android M non ancora ottimizzato. :thumbdown:
Gianluca66 :)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”