PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

interfaccia comandi al volante per autoradio kenwood

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
bubosky
Peugeottista curioso

interfaccia comandi al volante per autoradio kenwood

Messaggio da bubosky »

ciao a tutti, vedo che la maggior parte di voi si è buttata sulla pioneer che sembra aver capito le necessità di chi vuol mantenere le comode funzioni di comandi al vol. e display, ma io ho deciso di acquistare una kenwood (kdc w6534 ) che offre tra le sue caratteristiche, porta usb, aux in, predisposizione i-pod, ecc. ecc.
è predisposta per i comandi al volante ma ho un po' di confusione sul tipo di interfaccia visto che inizialmente ho trovato una caw-mx7440 e ora sul sito della kenwood ti consigliano una caw-un06, su un altro sito di accessori kenwood ho visto CAW-PG726 per 206 a 6 funzioni che penso sia lo stesso della 307.
qualcuno di voi ha provato una di queste interfacce?
Grazie mille
Peugeot 307 2.0 XS HDI 5porte '04

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

L'anno scorso ho scritto a Kenwood in merito alle interfaccie per comandi al volante per la mia kdc psw9521 del 2002, ecco la loro riposta:

Oggetto : NUOVO CAVO INTERFACCIA PER COMANDI A VOLANTE DI SERIE

Abbiamo introdotto un nuovo modulo adattatore per comandi a volante di serie. L’esigenza, più volte sottolineata dai nostri installatori di poter intervenire con maggiore facilità sui componenti di serie delle autovetture, ci ha portato a voler ampliare l’attuale gamma di cavi interfaccia per comandi a volante OEM con il nuovo modello CAW-UN04, che si viene ad affiancare alla line-up già esistente a catalogo.
CAW-UN04 è un modulo adattatore universale per comandi autoradio a volante OEM; la sua compatibilità si estende a tutte le vetture con protocollo resistivo e a tutte le autoradio Kenwood dotate di ricevitore a infrarossi (gamma 2004 : da KDC-4027 in avanti). Il cablaggio a 8 poli di cui è dotato questo modello permette l’adattabilità del prodotto a tutte le versioni di comandi a volante OEM più conosciute. Le istruzioni fornite insieme al prodotto contengono descrizione e schemi delle differenti possibilità di installazione : connessione con vetture Alfa Romeo, Renault, Ford, Nissan Kia, Peugeot e Opel. Dal settembre 2004 il cavo viene distribuito con l'aggiunta del circuito che rende il prodotto compatibile anche con le vetture PEUGEOT prodotte dopo il 2002. Un ulteriore schema si riferisce al collegamento di una vettura generica avente l’uscita del comando a volante resistiva a cavo singolo.
Il prodotto, diverso per caratteristiche , compatibilità e funzionalità dai modelli CAW già esistenti a catalogo , non sostituisce ma si affianca ed amplia la gamma esistente , come potete vedere dalla tabella comparativa allegata ..
Il prezzo di listino, suggerito al pubblico iva inclusa, è di 69,00 euro.

NB : Il led presente sul cablaggio del CAW-UN04 traduce i segnali rilevati dai pulsanti dei comandi a volante di serie in codici a infrarossi secondo il protocollo dell’autoradio a cui viene abbinato.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

volevo aggiungere che l'interfaccia per 206 a 6 funzioni potrebbe non essere uguale a quella del 307 in quanto le 206 prodotte prima del 2002 hanno dei comandi al volante completamente diversi dalla manettina solita del 307.
Prima della leonessa ho avuto un 206 hdi del 2001 con radio 2040 e comandi al volante a 6 funzioni.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

La prima serie delle 206 (97-01) Montava i comandi a volante con una bacchettina esile e lunga che aveva qualche funzione in meno delle ultime versioni (02 in poi) e solo quest'ultima a 6 funzioni potrebbe essere compatibile con le 307 dal 2001 a metà 2005. Le 206 in questione avevano la RD3 invece quelle precedenti montavano le autoradio con i numeri (2040 e roba similare) ed erano quasi tutte a cassette e della Philips, solo le ultime furono Clarion a cassette e Philips a CD ma avevano il display onboard e l'orologetto singolo sulla sommita della plancia ... :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “Audio e video”