PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv
Ciao a tutti. Visto che quello sui consumi è un argomento che sta a cuore a molti, o almeno credo, riporto le mie impressioni sui consumi del 1.6 bluehdi 75 cv dopo 17 giorni e 1600 km percorsi.
Il computer di bordo mi da sempre una media di 4,4 o 4,5 l/100 km, quindi circa 22,5 km/l.
Vivo in pianura, faccio frequentemente brevi tragitti di 15 km e un paio di volte a settimana autostrada o extraurbano per 80-100 km.
Che ne dite??? Fatemi sapere
Il computer di bordo mi da sempre una media di 4,4 o 4,5 l/100 km, quindi circa 22,5 km/l.
Vivo in pianura, faccio frequentemente brevi tragitti di 15 km e un paio di volte a settimana autostrada o extraurbano per 80-100 km.
Che ne dite??? Fatemi sapere
- alphabravp1991
- Peugeottista veterano
Ciao, si la media più o meno è quella! La mia ha 20mila km, faccio 100 km al giorno in tangenziale e senza traffico, con una guida uniforme (100/110 km/h), FAP rigenerato, con solo me a bordo e una temperatura, umidità e densità dell'aria giusta ho fatto anche 26,5 km/l di media!
Mercoledì porto la macchina a fare il primo tagliando... qualcuno di voi l'ha già fatto? sapreste dirmi quant'è il costo in media? ?

Mercoledì porto la macchina a fare il primo tagliando... qualcuno di voi l'ha già fatto? sapreste dirmi quant'è il costo in media? ?
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;
- alphabravp1991
- Peugeottista veterano
Per info, oggi ho fatto fare il primo tagliando alla mia leoncina... prezzo 293,75€!
Luca
azzzz....ma cosa gli anno fatto?
- alphabravp1991
- Peugeottista veterano
Filtri, olio, adblue, controlli vari... poi ci sono 2h di manodopera...
Luca
- alphabravp1991
- Peugeottista veterano
Ho fatto una prova..
Con il pieno ho percorso 995 km prima che si accendesse la spia della riserva; con il diagbox ho visto che la spia della riserva si accende quando nel serbatoio rimangono 4,5 litri... quindi 995km/40,5litri=24.5km/l perchè il cdb segna una media di 23,2 km/l? chi sbaglia?
Con il pieno ho percorso 995 km prima che si accendesse la spia della riserva; con il diagbox ho visto che la spia della riserva si accende quando nel serbatoio rimangono 4,5 litri... quindi 995km/40,5litri=24.5km/l perchè il cdb segna una media di 23,2 km/l? chi sbaglia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca
Non fare mai affidamento assoluto al momento in cui si accende la spia, ma soprattutto, sei sicuro che il serbatoio in realtà contenga 45 l e non qualcosina in più? Il modo migliore per vedere i consumi effettivi è questo: quando fai il pieno rimpi il serbatoio fino a quando il gasolio è raso (o comunque in un modo che potrai replicare con precisione anche le volte successive, ad es. al secondo "clac" della pompa) e azzera il contachilometri. Al successivo rifornimento guarda quanto gasolio riesci a farci entrare, riempiendo il serbatoio allo stesso modo del precedente rifornimento. Quella è la reale quantità di gasolio che hai consumato e con una semplice divisione hai il valore esatto del consumoalphabravp1991 ha scritto:Ho fatto una prova..

- alphabravp1991
- Peugeottista veterano
[prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv
Si, il serbatoio contiene 45 litri e la riserva di 4,5, lo confermano i parametri su diagbox! Mi risulta difficile il metodo del secondo pieno, perchè non vado al distributore appena si accende la riserva.. Ma appena ne trovò uno xD
Mi fermo sempre al 2^ scatto e azzerò il cdb, quando ho rifornito ho messo 41lt dopo 10km circa dall'accensione della riserva.. Quindi i miei conti sono più precisi del cdb xD
Ma di solito il consumo del cdb non ha errore in eccesso?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi fermo sempre al 2^ scatto e azzerò il cdb, quando ho rifornito ho messo 41lt dopo 10km circa dall'accensione della riserva.. Quindi i miei conti sono più precisi del cdb xD
Luca
Non importa che tu sia in riserva per usare questo "metodo", l'importante è solo che tu faccia il pieno, il gasolio che riuscirai a farci stare dentro (che siano 10 litri o 40 è indifferente) è proprio la quantità che hai consumato per per percorrere i chilometri dal rifornimento precedente (dove hai azzerato il cdb)... Di solito la maggiorparte dei cdb tende a sovrastimare le percorrenze quindi normalmente indicano consumi inferiori alla realtà, però varia di volta in volta... Dovresti provare nuovamente e vedere se cambia qualcosa...alphabravp1991 ha scritto:Si, il serbatoio contiene 45 litri e la riserva di 4,5, lo confermano i parametri su diagbox! Mi risulta difficile il metodo del secondo pieno, perchè non vado al distributore appena si accende la riserva.. Ma appena ne trovò uno xD
-
- Peugeottista novello
ciao a tutti....fiero neo-possessore di 208 blue Hdi 75 cv Allure....percorsi fino ad ora circa 1700 km.Media consumi ottima con piede molto leggero...percorro 35 km A/R al giorno per lavoro extra urbano e circa 200 km nei WE sempre con percorsi abbastanza scorrevoli...consumo medio sui 25 km/l, ma con punte su 100 km di statale ad andatura da traffico regolare 90-70 km/h di addirittura quasi 29 km/l...fatto il primo pieno da cdb 25 km/l , reali 24,6 quindi abbastanza realistico, ma vedrò al secondo pieno..sto usando in questo momento il Green Diesel+ dell'ENI...per quanto riguarda il comfort, sono molto soddisfatto..peccato per il cambio poco preciso,ma già lo sapevo da recensioni lette prima dell'acquisto..per quanto riguarda il motore sono contento e venendo da fiat 1.4 16v 95 cv a GPL , devo dire che pur avendo 20cv in meno la ripresa è tutt'altra cosa....qualità degli interni ottima e qualità audio del JBL pack buona.un po da farci la mano alla gestione dello smeg ...in particolare allo scrolling che secondo me è un po troppo veloce nell'uso touch...comunque sciocchezze....e anche io come marc81 ho avuto tanti complimenti da possessori di auto di categoria superiore..perfino da un possessore di Mercedes A... 

Ciao a tutti, anche io neo possessore di una 208 bluehdi 75 allure colore mat ice grey, vorrei porre una domanda sull'utilizzo del mirrorlink, da quello che ho capito e potuto constatare sulla mia auto è solo un sistema che attraverso poche app ( navigazione e radio che per altro ho di serie) dovrebbe riprodurre lo schermo del mio cellurare sullo smeg. In poche parole non serve a nulla, credevo che potesse riprodurre video caricati sul cellulare o attraverso interfaccia con yuotube ma a quanto pare non è possibile.
Qualcuno di voi ha info diverse?
Grazie 1000
Antonello
Qualcuno di voi ha info diverse?
Grazie 1000
Antonello
No purtroppo il mirror link è una cosa abbastanza inutile.. Per chi ha l'iPhone il CarPlay è molto più utile.. Per quanto riguarda la possibilità di riprodurre video ahimè è l'unica pecca dello smeg
sapevo però dell'esistenza di un pezzo che montato sullo smeg permetteva la visualizzazione dei file video (questo sulla vecchia 208), qualcuno ne sa qualcosa ?

Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
ragazzi sono indeciso tra questa versione e quella 110cv... ballano circa 2000€ senza contare aumenti di assicurazione e bollo ... c'è una differenza così netta? avevo pensato in caso di prendere la 75cv e poi dopo qualche annetto farle rimappare la centralina.. qualcuno l'ha già fatto?
cmq avete avuto problemi? fin ora ho letto solo argomenti sui consumi che già conoscevo venendo dalla mia 206 1.4HDI
cmq avete avuto problemi? fin ora ho letto solo argomenti sui consumi che già conoscevo venendo dalla mia 206 1.4HDI
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa - consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo
Bianco Banchisa - consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo
scusate dico anche una cavolata, secondo me il fatto che il cel non riproduca i video sul touch della 208 è solo una cosa positiva! ci manca solo che ti permettano di vedere i video, come a dire "vai schiantati pure"Ubares95 ha scritto:No purtroppo il mirror link è una cosa abbastanza inutile.. Per chi ha l'iPhone il CarPlay è molto più utile.. Per quanto riguarda la possibilità di riprodurre video ahimè è l'unica pecca dello smegsapevo però dell'esistenza di un pezzo che montato sullo smeg permetteva la visualizzazione dei file video (questo sulla vecchia 208), qualcuno ne sa qualcosa ?

Non scherziamo raga !
Cmq da oggi fiero possessore della 208 blue hdi 75 cv Allure, colore dark blue, devo dire che a livello prettamente estetico,per la qualità interni e la presenza per me è un salto di generazione considerando che vengo da una Ford Fiesta Ikon.
Uno smeg che ha tante funzioni, ho provato il car play con L'iphone ma solo per 1 oretta ma per ora devo dire che è tutt'altra cosa; l'auto poi viaggia che è un piacere, il posto guidatore è comodissimo, adoro il volante piccolo e il quadro rialzato, sui consumi mi aspetto grandi cose dato che uso spesso la macchina per trasferte; ho scelto bene, forse la migliore auto di questo segmento, e io ne volevo una proprio così! comoda, consumi bassi, collegamento e uso del cellulare in Bluetooth (direte voi, "ormai ce l'han tutte".....beh non è così scontata la cosa, il blutetooth deve funzionare bene soprattutto nelle telefonate, e da quel che ho letto la diffusione audio sia in uscita che in entrata è ottima, e questo mi rinfranca; proverò personalmente nei prossimi giorni. Sempre per quanto riguarda gli interni, mi piace come son stati gestiti gli spazi, per metterci oggetti etc....tutto molto comodo e alla portata, anche il cassetto porta oggetti ha quel mini scomparto isolato dal resto dove puoi mettere robe che vuoi che siano più alla portata, invece di cercare a caso in mezzo a libretti di manutenzione, carte verdi e via dicendo.
Che dire, spero che mi faccia compagnia in tanti viaggi, l'inizio è promettente !
Primo giorno
Per quanto riguarda il fatto di visualizzare video ti posso dire che è davvero una cosa bella.. Nella mia vecchia auto si potevano visualizzare video e questa cosa mi manca un po'.. Per quanto riguarda invece le telefonate, con il Bluetooth la qualità è ottima purtroppo per quanto mi riguarda( spero non sia un problema mia) la qualità scende di parecchio con l'utilizzo del CarPlay.. Infatti con esso il volume della voce della persona con cui stai parlando scende di molto fino a diventare quasi impossibile ascoltare cosa stia decidendo e non c'è modo per alzare il volume
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,