perde piu aderenzafulviogsx ha scritto:ammortizzatori posteriori appena sostituiti. domani vi do feedback
allora direi che il grosso di problemi è risolto. nel senso che continua ovviamente a saltellare, m adesso almeno quando "atterra" non
Moderatori: snorky, Moderatori
perde piu aderenzafulviogsx ha scritto:ammortizzatori posteriori appena sostituiti. domani vi do feedback
....Il ponte posteriore lo hai sostituito ?paolo_308 ha scritto:Per l'ennesima volta...l'auto in condizioni di asciutto e asfalto buono e senza sconnessioni è incollata al suolo.
I problemi si presentano quando ci sono delle asperità, anche piccole e sembra non assorbirle, tanto che saltella e poi appunto atterra infossandosi e ondeggiando. Vi assicuro che in 4 persone la sensazione non è per nulla piacevole. soprattutto per un'auto da 24 mila €
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Si quello nuovo un mese fa...ma secondo me è una combinazione di fattori sbagliati, dal ponte alle molle all'assetto ai cerchi da 18".Gian ha scritto:....Il ponte posteriore lo hai sostituito ?paolo_308 ha scritto:Per l'ennesima volta...l'auto in condizioni di asciutto e asfalto buono e senza sconnessioni è incollata al suolo.
I problemi si presentano quando ci sono delle asperità, anche piccole e sembra non assorbirle, tanto che saltella e poi appunto atterra infossandosi e ondeggiando. Vi assicuro che in 4 persone la sensazione non è per nulla piacevole. soprattutto per un'auto da 24 mila €
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.....ad iniziare dalla corretta pressione dei pneumatici che spero sia okpaolo_308 ha scritto:Si quello nuovo un mese fa...ma secondo me è una combinazione di fattori sbagliati, dal ponte alle molle all'assetto ai cerchi da 18".Gian ha scritto:....Il ponte posteriore lo hai sostituito ?paolo_308 ha scritto:Per l'ennesima volta...l'auto in condizioni di asciutto e asfalto buono e senza sconnessioni è incollata al suolo.
I problemi si presentano quando ci sono delle asperità, anche piccole e sembra non assorbirle, tanto che saltella e poi appunto atterra infossandosi e ondeggiando. Vi assicuro che in 4 persone la sensazione non è per nulla piacevole. soprattutto per un'auto da 24 mila €
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Ne viene fuori 1 assetto sbagliato, ma è stata concepita così purtroppo, difficile da risolvere il problema! X il resto nulla da dire su quest'auto
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Si si controllata...ma l'insegnamento laterale si sente cmq, è proprio una questione di assetto, molle e sospensioni. Poi è peggiorata dai primi km ad ora (25000)Gian ha scritto:.....ad iniziare dalla corretta pressione dei pneumatici che spero sia okpaolo_308 ha scritto:Si quello nuovo un mese fa...ma secondo me è una combinazione di fattori sbagliati, dal ponte alle molle all'assetto ai cerchi da 18".Gian ha scritto:....Il ponte posteriore lo hai sostituito ?paolo_308 ha scritto:Per l'ennesima volta...l'auto in condizioni di asciutto e asfalto buono e senza sconnessioni è incollata al suolo.
I problemi si presentano quando ci sono delle asperità, anche piccole e sembra non assorbirle, tanto che saltella e poi appunto atterra infossandosi e ondeggiando. Vi assicuro che in 4 persone la sensazione non è per nulla piacevole. soprattutto per un'auto da 24 mila €
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Ne viene fuori 1 assetto sbagliato, ma è stata concepita così purtroppo, difficile da risolvere il problema! X il resto nulla da dire su quest'auto
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assolutamente d'accordo.. gli ondeggiamenti ci sono eccome. come quando ad esempio sei necessitato (magari per esigenze di traffico) a dover alzare il pied in curva..paolo_308 ha scritto:Per l'ennesima volta...l'auto in condizioni di asciutto e asfalto buono e senza sconnessioni è incollata al suolo.
I problemi si presentano quando ci sono delle asperità, anche piccole e sembra non assorbirle, tanto che saltella e poi appunto atterra infossandosi e ondeggiando. Vi assicuro che in 4 persone la sensazione non è per nulla piacevole. soprattutto per un'auto da 24 mila €
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Ragazzi guardate che la 308 è un automobile mica un aereo.. se dici che "atterra infossandosi e ondeggiando" significa che eri "decollato"paolo_308 ha scritto:Per l'ennesima volta...l'auto in condizioni di asciutto e asfalto buono e senza sconnessioni è incollata al suolo.
I problemi si presentano quando ci sono delle asperità, anche piccole e sembra non assorbirle, tanto che saltella e poi appunto atterra infossandosi e ondeggiando. Vi assicuro che in 4 persone la sensazione non è per nulla piacevole. soprattutto per un'auto da 24 mila €
Velocità da codice è anche meno, con il bagnato si ondeggia che è un piacere.Antoneeo ha scritto:Ragazzi guardate che la 308 è un automobile mica un aereo.. se dici che "atterra infossandosi e ondeggiando" significa che eri "decollato"paolo_308 ha scritto:Per l'ennesima volta...l'auto in condizioni di asciutto e asfalto buono e senza sconnessioni è incollata al suolo.
I problemi si presentano quando ci sono delle asperità, anche piccole e sembra non assorbirle, tanto che saltella e poi appunto atterra infossandosi e ondeggiando. Vi assicuro che in 4 persone la sensazione non è per nulla piacevole. soprattutto per un'auto da 24 mila €![]()
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La sensazione che l'anteriore scarti a sx o dx quando la strada è rovinata e ci sono torsioni della strada l'ho sentita anche io (ma è una sensazione) ma nemmeno dandoci dentro ho mai sentito che si infossasse o ondeggiasse. A dire il vero questa sensazione è comparsa solo dopo la sostituzione degli ammortizzatori anteriori! Il difetto è che non assorbe bene le sconnessioni se la strada torce (cambio pendenza laterale) per la rigidità del telaio e lo smorzamento degli ammortizzatori anteriori. Occorrerebbe dare un occhiata sul sito dei ricambi per verdere se ci sono diversi possibili codici per gli ammortizzatori ed il ponte. Anzi per il ponte è certamente così (mi pare ce ne siano 3 di rigidità diverse). Se riuscissimo ad andare a fondo in questo forse si riuscirà a capire che ci sono delle combinazioni che evidenziano particolarmente questo problema.
i la mia. ha iniziato circa da dopo i 40000Mr.Fox70 ha scritto:...scusatemi un attimo, ma prima del 05/12/2015 questa macchina non sbandava a nessuno?
da quel che so i l unica azienda che fa ammorizzatori aftermarket per la nostra peugeot è per adesso bilstein (intendo equivalenti all originali secondo la legge behr,non componenti speciali e/o sportivi)mhax ha scritto:Spero che qualcuno su una allure metta solo i bilstein b6 per capire se solo con questi si risolve il problema. ..qualora fosse così li comprerei subito, ultimamente mi sto informando sui kayaba più performanti