PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

fulviogsx
Peugeottista veterano

Re: Auto sbanda

Messaggio da fulviogsx »

fulviogsx ha scritto:ammortizzatori posteriori appena sostituiti. domani vi do feedback
perde piu aderenza
allora direi che il grosso di problemi è risolto. nel senso che continua ovviamente a saltellare, m adesso almeno quando "atterra" non

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Bene, quindi il tuo problema era dovuto agli ammortizzatori posteriori esauriti o difettosi.
Ora da come descrivi sembra avere un comportamento simile alla mia... ossia "saltellante" dietro ma che non perde aderenza.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Per l'ennesima volta...l'auto in condizioni di asciutto e asfalto buono e senza sconnessioni è incollata al suolo.
I problemi si presentano quando ci sono delle asperità, anche piccole e sembra non assorbirle, tanto che saltella e poi appunto atterra infossandosi e ondeggiando. Vi assicuro che in 4 persone la sensazione non è per nulla piacevole. soprattutto per un'auto da 24 mila €

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

paolo_308 ha scritto:Per l'ennesima volta...l'auto in condizioni di asciutto e asfalto buono e senza sconnessioni è incollata al suolo.
I problemi si presentano quando ci sono delle asperità, anche piccole e sembra non assorbirle, tanto che saltella e poi appunto atterra infossandosi e ondeggiando. Vi assicuro che in 4 persone la sensazione non è per nulla piacevole. soprattutto per un'auto da 24 mila €

....Il ponte posteriore lo hai sostituito ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolo_308

Re: Re:

Messaggio da paolo_308 »

Gian ha scritto:
paolo_308 ha scritto:Per l'ennesima volta...l'auto in condizioni di asciutto e asfalto buono e senza sconnessioni è incollata al suolo.

Si quello nuovo un mese fa...ma secondo me è una combinazione di fattori sbagliati, dal ponte alle molle all'assetto ai cerchi da 18".
Ne viene fuori 1 assetto sbagliato, ma è stata concepita così purtroppo, difficile da risolvere il problema! X il resto nulla da dire su quest'auto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paolo_308 ha scritto:
Gian ha scritto:

Si quello nuovo un mese fa...ma secondo me è una combinazione di fattori sbagliati, dal ponte alle molle all'assetto ai cerchi da 18".
Ne viene fuori 1 assetto sbagliato, ma è stata concepita così purtroppo, difficile da risolvere il problema! X il resto nulla da dire su quest'auto

.....ad iniziare dalla corretta pressione dei pneumatici che spero sia ok
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Gian ha scritto:
paolo_308 ha scritto:
Gian ha scritto:

.....ad iniziare dalla corretta pressione dei pneumatici che spero sia ok
;-)
Si si controllata...ma l'insegnamento laterale si sente cmq, è proprio una questione di assetto, molle e sospensioni. Poi è peggiorata dai primi km ad ora (25000)

fulviogsx
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da fulviogsx »

assolutamente d'accordo.. gli ondeggiamenti ci sono eccome. come quando ad esempio sei necessitato (magari per esigenze di traffico) a dover alzare il pied in curva..

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

@paolo_308 ti succede esattamente come la mia. purtroppo è destinata a peggiorare con l andare dei km.purtroppo è vero, come dicevo gia qua il pessimo risultato è causato da una serie di cose, ossia dall architettura della macchina

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Ragazzi guardate che la 308 è un automobile mica un aereo.. se dici che "atterra infossandosi e ondeggiando" significa che eri "decollato" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: La sensazione che l'anteriore scarti a sx o dx quando la strada è rovinata e ci sono torsioni della strada l'ho sentita anche io (ma è una sensazione) ma nemmeno dandoci dentro ho mai sentito che si infossasse o ondeggiasse. A dire il vero questa sensazione è comparsa solo dopo la sostituzione degli ammortizzatori anteriori! Il difetto è che non assorbe bene le sconnessioni se la strada torce (cambio pendenza laterale) per la rigidità del telaio e lo smorzamento degli ammortizzatori anteriori. Occorrerebbe dare un occhiata sul sito dei ricambi per verdere se ci sono diversi possibili codici per gli ammortizzatori ed il ponte. Anzi per il ponte è certamente così (mi pare ce ne siano 3 di rigidità diverse). Se riuscissimo ad andare a fondo in questo forse si riuscirà a capire che ci sono delle combinazioni che evidenziano particolarmente questo problema.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Antoneeo ha scritto:
Ragazzi guardate che la 308 è un automobile mica un aereo.. se dici che "atterra infossandosi e ondeggiando" significa che eri "decollato" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: La sensazione che l'anteriore scarti a sx o dx quando la strada è rovinata e ci sono torsioni della strada l'ho sentita anche io (ma è una sensazione) ma nemmeno dandoci dentro ho mai sentito che si infossasse o ondeggiasse. A dire il vero questa sensazione è comparsa solo dopo la sostituzione degli ammortizzatori anteriori! Il difetto è che non assorbe bene le sconnessioni se la strada torce (cambio pendenza laterale) per la rigidità del telaio e lo smorzamento degli ammortizzatori anteriori. Occorrerebbe dare un occhiata sul sito dei ricambi per verdere se ci sono diversi possibili codici per gli ammortizzatori ed il ponte. Anzi per il ponte è certamente così (mi pare ce ne siano 3 di rigidità diverse). Se riuscissimo ad andare a fondo in questo forse si riuscirà a capire che ci sono delle combinazioni che evidenziano particolarmente questo problema.
Velocità da codice è anche meno, con il bagnato si ondeggia che è un piacere.
A bordo di una golf su stesse strade non avevo la stessa sensazione, ma nemmeno con la mia vecchia auto!

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mr.Fox70 »

...scusatemi un attimo, ma prima del 05/12/2015 questa macchina non sbandava a nessuno?
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Spero che qualcuno su una allure metta solo i bilstein b6 per capire se solo con questi si risolve il problema. ..qualora fosse così li comprerei subito, ultimamente mi sto informando sui kayaba più performanti
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

Mr.Fox70 ha scritto:...scusatemi un attimo, ma prima del 05/12/2015 questa macchina non sbandava a nessuno?
i la mia. ha iniziato circa da dopo i 40000
s

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

mhax ha scritto:Spero che qualcuno su una allure metta solo i bilstein b6 per capire se solo con questi si risolve il problema. ..qualora fosse così li comprerei subito, ultimamente mi sto informando sui kayaba più performanti
da quel che so i l unica azienda che fa ammorizzatori aftermarket per la nostra peugeot è per adesso bilstein (intendo equivalenti all originali secondo la legge behr,non componenti speciali e/o sportivi)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”