PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ESP Di serie o no?
ESP Di serie o no?
Salve a tutti!
Sono nuovo di qui!
Averi un quesito da porvi:
Ho una 307 1.6 SW 110cv benzina.
Nel depliant peugeot viene dato di serie su tutte le motorizzazioni SW l'esp
io invece nella mia non ce l'ho.
la macchina è di agosto 2004, prima dell'ultimo restyling.
c'è qualcuno che può darmi una risposta?
c'è qualcuno con il modello 1.6 a benzina SW che ha l'esp?
potrei essere stato "fregato" dal concessionario?
Grazie per l'attenzione
Sono nuovo di qui!
Averi un quesito da porvi:
Ho una 307 1.6 SW 110cv benzina.
la macchina è di agosto 2004, prima dell'ultimo restyling.
c'è qualcuno che può darmi una risposta?
c'è qualcuno con il modello 1.6 a benzina SW che ha l'esp?
potrei essere stato "fregato" dal concessionario?
Grazie per l'attenzione
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Re: ESP Di serie o no?
Che sappia io, l'ESP era sempre di serie solo su tutte le motorizzazioni della versione cc... sulla berlina, Station e SW dovrebbe essere optional o di serie solo su determinati allestimenti...Dedopata ha scritto:Ho una 307 1.6 SW 110cv benzina.
Vediamo se qualche SWista conferma o smentisce

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
E te pareva che nn veniva qui a smentire...Geppo ha scritto:SW 1.6hdi esp di serie
benzina non so, ma mi sembrava di serie su tutte le SW

Cmq sia... sul sito Peu nel configuratore la 307 SW 1.6 Hdi prevede l'ESP come optional nelle versioni XS e AUSTRALIAN (600€)... e non ordinabile per la versione X-LINE

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno

La tua SW che versione è? cioè, è la base XR, la sportiva XS o l'elegante e sobria XT! nel caso della versione base l'esp non era di serie, mentre sulla XS sicuramente si! Sulla XT dipendeva da altri fattori come motorizzazione o altro...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
E confermo che con il restyling quei fetenti della Peugeot l'hanno reso OPTIONAL pure sulle versioni di puntalukebs ha scritto:La tua SW che versione è? cioè, è la base XR, la sportiva XS o l'elegante e sobria XT! nel caso della versione base l'esp non era di serie, mentre sulla XS sicuramente si! Sulla XT dipendeva da altri fattori come motorizzazione o altro...

Da restare a bocca aperta... tanto si fa per rendere sempre sicure queste "scatolette" e poi ???
Sai quanta gente si fa scoraggiare dai 600€ e rinuncera' ad averlo?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
-
- Peugeottista fast&furious
"E poi" che?!?il Valse ha scritto:Da restare a bocca aperta... tanto si fa per rendere sempre sicure queste "scatolette" e poi ???
Se avessi dovuto pagarlo, non mi sarei mai sognato di comprare l'ESP.Sai quanta gente si fa scoraggiare dai 600€ e rinuncera' ad averlo?
Non sono affatto convinto che sia necessario, ne' tantomeno che valga il costo.
Non voglio aprire una polemica, ma credo fermamente che la sicurezza sia fatta soprattutto del contenuto della capoccia, non di gadget più o meno tecnologici inzeppati dentro un barattolo di plastica e silicio: più roba c'è, più se ne rompe, e se ci conti, su una dotazione "di sicurezza", al momento in cui ti serve davvero magari si guasta, e sei "del gatto".
E comunque, il mondo non è e non sarà mai un posto sicuro, meglio farci i conti, con questa realtà...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Zio_LoneWolf fidati... è un dispositivo che parecchie volte ti salva l'auto e la vita... altro che non necessario... chi parla così è perchè non ha vissuto il salvataggio da ESP.Zio_LoneWolf ha scritto:Se avessi dovuto pagarlo, non mi sarei mai sognato di comprare l'ESP.Sai quanta gente si fa scoraggiare dai 600€ e rinuncera' ad averlo?
Non voglio aprire una polemica, ma credo fermamente che la sicurezza sia fatta soprattutto del contenuto della capoccia, non di gadget più o meno tecnologici inzeppati dentro un barattolo di plastica e silicio: più roba c'è, più se ne rompe, e se ci conti, su una dotazione "di sicurezza", al momento in cui ti serve davvero magari si guasta, e sei "del gatto".
E comunque, il mondo non è e non sarà mai un posto sicuro, meglio farci i conti, con questa realtà...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Mi piange il cuore a leggere certe cose... forse non hai mai avuto esperienze "brutte".Zio_LoneWolf ha scritto:"E poi" che?!?il Valse ha scritto:Da restare a bocca aperta... tanto si fa per rendere sempre sicure queste "scatolette" e poi ???
Se avessi dovuto pagarlo, non mi sarei mai sognato di comprare l'ESP.Sai quanta gente si fa scoraggiare dai 600€ e rinuncera' ad averlo?
Io sono stato tamponato in autostrada, fermo per un altro incidente, da una che arrivava come un fulmine... credo che quel giorno il mio angelo custode abbia guardato giu'...
Li' nulla dipendeva da me, eppure dopo ti viene spontaneo pensare che QUALSIASI cosa ti dia anche solo una minima probabilita' in piu' di uscire vivo... beh, quella qualsiasi cosa e' utile!
La vita e' una sola, il traffico e' aumentato vertiginosamente e con quello pure la probabilita' di incidenti specie per chi come me si spara 35-40.000 km all'anno.
E ti faccio un esempio semplicissimo che dimostra quanto, a volte, il contenuto della capoccia non basta:
te ne vai bel bello una domenica, attraversando una strada di paese, ai tuoi bei 50 all'ora del codice quando improvvisamente ti taglia la strada un bambino che rincorre un pallone sfuggito di mano...
Che fai? lo investi? magari provi ad inchiodare? e magari ti vien pure d'istinto fare una sterzata secca?
beh... stiamo semplicemente parlando di ABS, ESP ecc. che non sempre sono utili senza la capoccia del guidatore. Ma aiutano.
Poi siamo in una nazione in cui, per fortuna, c'e' liberta' di pensiero ed ognuno se ne puo' andare con la propria idea...
Saluti
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
Come non quotare?il Valse ha scritto:Mi piange il cuore a leggere certe cose... forse non hai mai avuto esperienze "brutte".Zio_LoneWolf ha scritto:"E poi" che?!?il Valse ha scritto:Da restare a bocca aperta... tanto si fa per rendere sempre sicure queste "scatolette" e poi ???
Io sono stato tamponato in autostrada, fermo per un altro incidente, da una che arrivava come un fulmine... credo che quel giorno il mio angelo custode abbia guardato giu'...
Li' nulla dipendeva da me, eppure dopo ti viene spontaneo pensare che QUALSIASI cosa ti dia anche solo una minima probabilita' in piu' di uscire vivo... beh, quella qualsiasi cosa e' utile!
La vita e' una sola, il traffico e' aumentato vertiginosamente e con quello pure la probabilita' di incidenti specie per chi come me si spara 35-40.000 km all'anno.
E ti faccio un esempio semplicissimo che dimostra quanto, a volte, il contenuto della capoccia non basta:
te ne vai bel bello una domenica, attraversando una strada di paese, ai tuoi bei 50 all'ora del codice quando improvvisamente ti taglia la strada un bambino che rincorre un pallone sfuggito di mano...
Che fai? lo investi? magari provi ad inchiodare? e magari ti vien pure d'istinto fare una sterzata secca?
beh... stiamo semplicemente parlando di ABS, ESP ecc. che non sempre sono utili senza la capoccia del guidatore. Ma aiutano.
Poi siamo in una nazione in cui, per fortuna, c'e' liberta' di pensiero ed ognuno se ne puo' andare con la propria idea...
Saluti

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Secondo me dovrebbe essere di serie su tutte per legge. Io ho bucato a 130 in autostrada in curva e me ne sono accorto di quanto utile sia nel momento in cui ho visto le condizioni della gomma. Quando l'ho comperata io (2003) era di serie su SW tetto ciel.
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.
La Bosch lo dimostra proprio con la leonessa!!
se la bosch lo pubblicizza e lo dimostra proprio con le 307...
http://www.bosch-esperience.it/it/langu ... plive.html
guardate i video!!!
guardate i video!!!
307 SW 2.0 HDI FAP 110HP 7/2002 Grigio Dolomite
RD3 + Caricatore
> 100.000 Km
RD3 + Caricatore
> 100.000 Km
Assolutamente d'accordo... sai quanti incidenti in meno? Anche quando l'ho presa io era di serie sul 2.0 HDi da 110cv. Ma l'avrei messo comunque!swjoy ha scritto:Secondo me dovrebbe essere di serie su tutte per legge. Io ho bucato a 130 in autostrada in curva e me ne sono accorto di quanto utile sia nel momento in cui ho visto le condizioni della gomma. Quando l'ho comperata io (2003) era di serie su SW tetto ciel.

Ecco il video, che linko qui proprio per chi ancora non ha bene presente cosa riesce a fare l'ESP e non ha voglia di andarsi a cercare il link sulla pagina del sito Bosh postata da cyberobb:
esp di serie
Salve non sò se centra con la SW ma io ho ordinato la mia xs 3p 1.6 nel giugno 2004 e dopo un mese mi è stata consegnata, posso dirti che sul modello xs l'esp è passato di seri proprio per le ordinazioni di giugno, infatti il primo conce dove sono andato me lo stava mettendo in quel posto l'esp.
Comunque posso dire per esperienza che l'esp serve e molto però per tenerlo efficace bisogna dare un occhio di rguardo alle gomme, perchè se ce le hai lisce l'esp non è in grado di fare miracoli
Comunque posso dire per esperienza che l'esp serve e molto però per tenerlo efficace bisogna dare un occhio di rguardo alle gomme, perchè se ce le hai lisce l'esp non è in grado di fare miracoli
307 xs 1.6 16v 3P grigio ferro