PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 208 GTI
Moderatore: Moderatori
Re: Consumi 208 GTI
Specifica litri e quindi consumi please 
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.
- Ilario_gti
- Peugeottista curioso

La mia leoncina
L'automobilismo fa parte di me, del mio corpo.
Quattro ruote, un sedile, un volante. E questa la mia vita. [Ayrton Senna]
-
marco fabrizi
- Peugeottista curioso
Circa 44 litri!GioR ha scritto:Specifica litri e quindi consumi please
-
marco fabrizi
- Peugeottista curioso
Media dei 90km/hGioR ha scritto:665km? In discesa ?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quindimarco fabrizi ha scritto:Circa 44 litri!GioR ha scritto:Specifica litri e quindi consumi please
665 ÷ 44 = 15,11 Km / litro
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
shhhhhh ok ok, hai dato fondo anche alla riserva quindi
ora siamo in linea con i consumi, meno con la media
Come consumi si atesta si sui 14/15 kml e questo è un dato non male per una sportiva
Come consumi si atesta si sui 14/15 kml e questo è un dato non male per una sportiva
Io come consumo medio dopo circa 4000km si attesta intorno ai 14,3km/l, nel classico percorso misto di un 30km vado da un massimo di 17,8km/l ad un minimo di 11,4km/l a dipendenza del tipo di guida, poi se contiamo anche gli spostamenti previ di un paio di km all'ora il consumo minimo è di 6km/l 
Una vita in rosso Peugeot:
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150
ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087
In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150
ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087
In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline
-
marco fabrizi
- Peugeottista curioso
Per niente!GioR ha scritto:shhhhhh ok ok, hai dato fondo anche alla riserva quindiora siamo in linea con i consumi, meno con la media
![]()
Il serbatoio tiene 50 litri. La riserva è circa 5 litri! per ciò non usato la riserva!
Faccio sempre il pieno fino all'avviso di fare carburante! (da li in poi inizia la riserva)
Controllo i litri della pompa messi nel serbatoio fino al prossimo pieno!
Teniamo conto che i rapporti di una GTI Normale e una GTI PS sono diversi!(anche se i motori sono uguali)
...per ciò potrebbero cambiare un po anche i consumi!
-
marco fabrizi
- Peugeottista curioso
Le mie medie al momento sono tra i 15 e i 16.
Ho molti percorsi brevi da fare!
Ho molti percorsi brevi da fare!
marco fabrizi ha scritto:Per niente!GioR ha scritto:shhhhhh ok ok, hai dato fondo anche alla riserva quindiora siamo in linea con i consumi, meno con la media
![]()
Il serbatoio tiene 50 litri. La riserva è circa 5 litri! per ciò non usato la riserva!
Faccio sempre il pieno fino all'avviso di fare carburante! (da li in poi inizia la riserva)
Controllo i litri della pompa messi nel serbatoio fino al prossimo pieno!
Teniamo conto che i rapporti di una GTI Normale e una GTI PS sono diversi!(anche se i motori sono uguali)
...per ciò potrebbero cambiare un po anche i consumi!
Oddio, qualcuno qua dentro mi ha detto che i rapporti sono uguali, cambia solo assetto e torsen:)
Comunque si, se i rapporti sono diversi cambia solo il modo di guida e la strada che si fa.
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Re:
Lo stile di guida ed il tipo di percorso fanno TANTO, io quando pesto sto sui 10 con qualsiasi motore, e a volte anche peggio ma a quel punto si rischia la patentesavsav ha scritto:Davvero dite che la gti consuma 15 16?la mia che e una semplice 1.2 consuma 13 possibile?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
Credo convergano tutti nell'asserire che oggi giorno e su normali strade con 250 o 270 cv pestare giù pesante nemmeno tutti i punti accumulati sulle varie tessere (fidaty, esso, Q8, ecc ecc.) saranno sufficienti a fronteggiare la richiesta da parte delle F.d.O. oltre a tutto il resto non meno importante......gianfranco_206xs ha scritto:Lo stile di guida ed il tipo di percorso fanno TANTO, io quando pesto sto sui 10 con qualsiasi motore, e a volte anche peggio ma a quel punto si rischia la patentesavsav ha scritto:Davvero dite che la gti consuma 15 16?la mia che e una semplice 1.2 consuma 13 possibile?
e magari anche di più
Parlare di consumi su auto dotate di quella motorizzazione e in condizioni di utilizzo estremamente intense alle quali ti riferisci, forse meglio lasciar perdere il limite fisiologico dei 10 Km / litro.
Giusto per darti un'idea di quanto oscilla il consumo, anche se non c'entra nulla con quella motorizzazione, la mia che leggi in firma oscilla dai 25 Km/litro (90 km/h in 6°) ai 2,5 Km /litro in condizioni estreme.
E considera che è una motorizzazione Diesel.......
==========>gianluigi<=========
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Concordo al 100%... intendevo solo dire che non è affatto strano che il 1.2 da 110 Cv "spremuto" beva di più del 1.6 da 200 Cv in guida "relax". Alla fine, se prendiamo motori con efficienza similare, è molto più importante quanto si pesta sull'acceleratore rispetto alla cilindrata.